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View Full Version : che misure di pneumatici avete?


thefrog
06-03-2004, 01:36
Rispondete nel sondaggio con il numero di pollici dei vostri cerchi e magari se avete voglia con tutta la sigla

per esempio le mie sono 195/45 R16

Belzebub
06-03-2004, 02:26
senza offesa ma è uno dei sondaggi più pallosi che mente umana può partorire, è come chiedere se è più divertente succhiare un chiodo o un cacciavite :D

thefrog
06-03-2004, 02:31
Originariamente inviato da Belzebub
senza offesa ma è uno dei sondaggi più pallosi che mente umana può partorire, è come chiedere se è più divertente succhiare un chiodo o un cacciavite :D

beh, a me evidentemente interessa.........:rolleyes:

bye

Blind Guardian
06-03-2004, 02:32
la mia auto 'titolare': 235/45ZR17 e 255/40ZR17 (ma asap omologo e faccio mettere -ma è una mazzata da 4500euri in tutto, quindi valuto benino!- cerchiozzi da 18 con canale da 9 davanti e 10 dietro con rispettivamente 245/40ZR18 e 275/35ZR18)

le altre: 235/50R16 (x4), 235/45ZR17 (x4), 195/65R15 (x4) :)



belze: io preferisco i cacciaviti, se proprio devo :D

Belzebub
06-03-2004, 02:32
Originariamente inviato da thefrog
beh, a me evidentemente interessa.........:rolleyes:

bye

io invece ho l'avversione per i gambaletti, che ci vuoi fare, il mondo è vario e strano... :D

thefrog
06-03-2004, 02:51
Originariamente inviato da Blind Guardian
la mia auto 'titolare': 235/45ZR17 e 255/40ZR17 (ma asap omologo e faccio mettere -ma è una mazzata da 4500euri in tutto, quindi valuto benino!- cerchiozzi da 18 con canale da 9 davanti e 10 dietro con rispettivamente 245/40ZR18 e 275/35ZR18)

le altre: 235/50R16 (x4), 235/45ZR17 (x4), 195/65R15 (x4) :)



belze: io preferisco i cacciaviti, se proprio devo :D


che macchine sono per curiosità?

notte.....

Blind Guardian
06-03-2004, 03:17
Toyota Supra (mia principale)
BMW 850i (la uso molto di rado)
Mercedes E320CDI (sarebbe del babbo, ma non la usa mai e quindi la uso io per i viaggi lunghi :D )
Leon TDI 90Cv (per i viaggi lunghissimi: è molto confortevole -anche se un pelo rumorosa a v >130kmh- e non consuma un casso!)

ciao

a minuti gira Michael...alee viva la feRari :D

Blind Guardian
06-03-2004, 03:22
michael li ha ramazzati per bene :D -.3" nonostante un erroraccio alla penultima curva :D :D :D

[xMRKx]
06-03-2004, 03:23
225/45 R 17

Auto : Audi A3 20 TDI

marKolino
06-03-2004, 08:14
205/55 R16

naturalmente su Golf IV:D

kikki2
06-03-2004, 08:33
175/55 canale da 5 x 17" anteriori
225/45 " 7,5 x 17" posteriori
l'altra ha cerchi da 15" misura se non ricordo male 195 / 55

pierpo
06-03-2004, 08:38
215-45 ZR-17,

dataman
06-03-2004, 08:59
195/85/R16

Ford Galaxy 1.9 TDI 115 cv

Ciaoz. :)

thefrog
06-03-2004, 09:18
Originariamente inviato da dataman
195/85/R16

Ford Galaxy 1.9 TDI 115 cv

Ciaoz. :)

sicuro che siano 85?????????mi pare impossibile......

Blind Guardian
06-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da kikki2
175/55 canale da 5 x 17" anteriori
225/45 " 7,5 x 17" posteriori
l'altra ha cerchi da 15" misura se non ricordo male 195 / 55

5J x17"? che cerchio stranissimo! con 175 davanti e 225 dietro???? Che auto leggerissima e con motore centrale possiedi scusa? (perché se non è così chi ha deciso che gomme mettere sulla tua è un demente da prendere a calci nelle gengive). A naso direi una elise, ma non monta ste misure...
E soprattutto? quanto costano delle 175/55 R17??? e chi le fa?

Io ad esempio faccio un po' di fatica a trovare le 235/50 R16 (che fa praticamente solo michelin, peraltro ci fa un pneumatico schifoso, e i gommisti fanno storie per trovarle, oltretutto :rolleyes: ) ...ma mi sa che tu com le 175 non sei messa molto meglio!

kikki2
06-03-2004, 10:44
Opel speedster
mi sa che ci sono solo le Potenza che già monta di serie e che ho ancora sotto ( ameno così mi hanno detto)

dataman
06-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da thefrog
sicuro che siano 85?????????mi pare impossibile......

Mi pare proprio di si. :confused:

Domani controllo.

spinbird
06-03-2004, 11:30
155/65 R13

cinquino:p

Sturmenstrudel
06-03-2004, 11:37
195/60 R15 su Alfa 147 Jtd16v.
Quando si distrae per scrivere cacchiate sul forum, raggiungo pierpo e faccio un equo scambio con le sue...:p

pierpo
06-03-2004, 11:40
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
195/60 R15 su Alfa 147 Jtd16v.
Quando si distrae per scrivere cacchiate sul forum, raggiungo pierpo e faccio un equo scambio con le sue...:p

ho pure un cerchio nuovo di zecca :D
cmq, se sei interessato all'acquisto, fammi un fischio, ho un ottimo prezzo

dario79
06-03-2004, 11:58
devo cambiare le gomme alla mia opel corsa ultimo tipo....che batosta devo aspettarmi? esistono siti x vedere un po' di prezzi???

grazie

pierpo
06-03-2004, 12:12
Originariamente inviato da dario79
devo cambiare le gomme alla mia opel corsa ultimo tipo....che batosta devo aspettarmi? esistono siti x vedere un po' di prezzi???

grazie

boh, io per i prezzi mi informo qui, gisto per avere un termine di paragone
www.windpneaumatici.com

zebrone
09-03-2004, 17:01
225/45 R17

thefrog
09-03-2004, 23:06
guardate anche su www.pneusweb.com ;)

Athlon
09-03-2004, 23:12
90/90 21" anteriore

120/90 17" posteriore

:stordita: :ops:

FreeMan
09-03-2004, 23:17
195/50 R15 :D

>bYeZ<

Blind Guardian
10-03-2004, 00:41
Originariamente inviato da kikki2
Opel speedster
mi sa che ci sono solo le Potenza che già monta di serie e che ho ancora sotto ( ameno così mi hanno detto)

Giusto la speedy :)

certo che la misura di gomme è propio bislacca! :/

effettivamente, su reifendirekt (ci ho guardato per curiosità!) hanno solo le Bridgestone Potenza RE 040 di quella misura, e onestamente non è una gran gomma :(
chiedere qualcosa di alternativo all'importatore?

lucadeep
10-03-2004, 08:54
Golf GTi TDI 4motion Omologazione dedesca! 275/35 R18


therog ho tentato di risponderti alla mail ma dava errore. Cmq mi servirebbe una foto dettagliata della presa xchè non sono sicuro.

sc82
10-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da lucadeep
Golf GTi TDI 4motion Omologazione dedesca! 275/35 R18



:eek: :eek: :eek:

lufo
10-03-2004, 09:40
195/55/15" in W..Tacci alla honda che non mi da i nullaosta!:muro:

The Mighty Gex
10-03-2004, 09:42
165/55 r14,
appena si consumano metterò le 185/55 r15 su cerchi in lamiera.

Sturmenstrudel
10-03-2004, 10:01
Avete visto che bella distribuzione gaussiana intorno a 15'' che è venuta fuori dai voti? Fiiicooooh!:D

FreeMan
10-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da lufo
195/55/15" in W..Tacci alla honda che non mi da i nullaosta!:muro:

si ma al massimo sali con i pollici.. imho sulle jappo inutile mettere degli "scarponi".. hanno un'equilibrio tale già di serie..per me la snaturi...

:)

>bYeZ<

flyawayrm
10-03-2004, 10:36
[OT mode=on]
ma che ca@@o di lavoro fate per permettervi tutti ste macchinette???

roadstar, mercedes 320, supra, golf 4motion!?!?

ma siete tutti ricchi imprenditori, figli di papà o terroristi??? :D :D
da dove cacciate tutti sti soldi???
oppure vivete per le auto e prendete il mutuo per permettervele????



:rolleyes: io più di una clio dci non mi posso permettere!!! ;)
[OT mode=off]

lucadeep
10-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da flyawayrm
[OT mode=on]
ma che ca@@o di lavoro fate per permettervi tutti ste macchinette???

roadstar, mercedes 320, supra, golf 4motion!?!?

ma siete tutti ricchi imprenditori, figli di papà o terroristi??? :D :D
da dove cacciate tutti sti soldi???
oppure vivete per le auto e prendete il mutuo per permettervele????



:rolleyes: io più di una clio dci non mi posso permettere!!! ;)
[OT mode=off]


:confused:


Lavoro??? Non è tanto difficile, basta darsi da fare un pò più del normale. ;)

Sturmenstrudel
10-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da flyawayrm
[OT mode=on]
ma che ca@@o di lavoro fate per permettervi tutti ste macchinette???

roadstar, mercedes 320, supra, golf 4motion!?!?

ma siete tutti ricchi imprenditori, figli di papà o terroristi??? :D :D
da dove cacciate tutti sti soldi???
oppure vivete per le auto e prendete il mutuo per permettervele????



:rolleyes: io più di una clio dci non mi posso permettere!!! ;)
[OT mode=off]

Io figlio di papà!;) Ma questa è l'ultima...d'ora in poi, camminerò sulle mie gambe e potrò comprarmi una bella Duna usata con il contaKm che ha fatto il giro 3 volte!:D

zebrone
10-03-2004, 10:44
Originariamente inviato da thefrog
guardate anche su www.pneusweb.com ;)
Veramente ottimo questo link: stavo giusto cercando qualcosa per sostituire le mie Potenza senza spendere un capitale

marKolino
10-03-2004, 10:47
io il golfino me lo sono sudato... anzi, devo finirlo di pagare... w il finanziamento tasso zero della tanto odiata VW

flyawayrm
10-03-2004, 10:48
Originariamente inviato da lucadeep
:confused:


Lavoro??? Non è tanto difficile, basta darsi da fare un pò più del normale. ;)


beh dimmi dove lavori che cambio lavoro e vengo pure io a lavorare da te!!!

lucadeep
10-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da flyawayrm
beh dimmi dove lavori che cambio lavoro e vengo pure io a lavorare da te!!!

Ho fatto l'autista (linea estera) per un pò di anni mi sono fatto il culo ma guadagnavo parecchio. Ora sono "resp. Inf" di una piccola azienda guadagno buono, mi mantengo le mie macchine casa e famiglia ;)

Stigmata
10-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Blind Guardian
Toyota Supra (mia principale)


:eekk::eekk::eekk:
:sbav: :sbav: :sbav:

Maury
10-03-2004, 11:07
195/55/15

206 XS 1600 16 v :cool:

lufo
10-03-2004, 11:58
Originariamente inviato da FreeMan
si ma al massimo sali con i pollici.. imho sulle jappo inutile mettere degli "scarponi".. hanno un'equilibrio tale già di serie..per me la snaturi...

:)

>bYeZ<
infatti. Io vorrei mettere i cerchi della verione jap, ovvero 215/45/16. Secondo me sono l'ideale.
i 17 li scarto a priori.. troppo pesanti.

Verro
10-03-2004, 12:02
90-90/21 ant
110-90/18 post

Rx-50

Blind Guardian
10-03-2004, 23:11
flyawayrm: io faccio il terrorista, embè? :confused: :D :D :D

lucadeep: 275/35 ZR18 davanti e dietro? TDI 150? hai perso quanto? 2secondi nello 0-100? :( che ostia di senso ha una gommatura del genere su 150cv? :confused: ..e soprattutto.. davanti come ostia ci stanno delle 275 dentro una Golf MKIV? hai foto?

FreeMan
10-03-2004, 23:21
Originariamente inviato da lufo
infatti. Io vorrei mettere i cerchi della verione jap, ovvero 215/45/16. Secondo me sono l'ideale.
i 17 li scarto a priori.. troppo pesanti.

si..mi pare un buon "tuning" ;) :D

>bYeZ<

lucadeep
11-03-2004, 07:56
Originariamente inviato da Blind Guardian
flyawayrm: io faccio il terrorista, embè? :confused: :D :D :D

lucadeep: 275/35 ZR18 davanti e dietro? TDI 150? hai perso quanto? 2secondi nello 0-100? :( che ostia di senso ha una gommatura del genere su 150cv? :confused: ..e soprattutto.. davanti come ostia ci stanno delle 275 dentro una Golf MKIV? hai foto?


Non ho perso proprio niente, la macchina ha 210 cv. Le gomme sporgono un bel pò dal telaio. Davanti dovrei metterle più piccole lo so ma per ora la lascio così voglio passare all' R32.

marKolino
11-03-2004, 08:08
Originariamente inviato da lucadeep
Non ho perso proprio niente, la macchina ha 210 cv. Le gomme sporgono un bel pò dal telaio. Davanti dovrei metterle più piccole lo so ma per ora la lascio così voglio passare all' R32.
ma è quella che usi per andare in giro vero? o è quella da pista?
no perchè... se ti fermano ti segano le gambe... non credo siano omologate :D :D

Luca... niente R32... aspettiamo ancora qualche mesetto per provare la nuova GTI dai...;) :cool: :D

lucadeep
11-03-2004, 08:51
Originariamente inviato da marKolino
ma è quella che usi per andare in giro vero? o è quella da pista?
no perchè... se ti fermano ti segano le gambe... non credo siano omologate :D :D

Luca... niente R32... aspettiamo ancora qualche mesetto per provare la nuova GTI dai...;) :cool: :D

No è quella stradale per tutti i giorni, l'altra golf non la uso su strada.
La GTi l'ho presa in tedeschia. Niente Limiti ;) o quasi.

Ho trovato una buona occasione, un nuovo R32 sempre tetesco ad un buon prezzo, domani sera la provo e sicuramente firmo.
Non ti preoccupare che la nuova GTI sarà mia ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da lucadeep
Non ho perso proprio niente, la macchina ha 210 cv. Le gomme sporgono un bel pò dal telaio. Davanti dovrei metterle più piccole lo so ma per ora la lascio così voglio passare all' R32.

210cv? facendo i conti a spanne, hai oltre due bar di sovralimentazione....... (supponendo che tu abbia un IC adeguato, per arrivare a 210CV da 150 devi avergli dato su di .5bar alla turbina, dato che il 150CV se non erro ha 1.8 di picco.... il conto è presto fatto)..

ad ogni modo, con i diciottI con quelle gomme andrai circa quanto la 150cv originale! ;)
quando provai a mettere i 17 sulla puma (e gomme solo di 10mm più larghe!!) la macchina era totalmente piantata!
oltretutto, perdonami eh, ma l'utilità è *globalmente* nulla, per svariati motivi:
1) il costo
2) -most important- che io con qualche cavallino in più e la trazione dietro mi devo impegnare per metterla di traverso con le 255 su 17.

se mi dici che la tieni così per l'estetica vabbè... ma un TDI, perdonami, sono di vecchia scuola, non lo riesco a vedere come auto da show :D

per la R32 ad ogni modo fanno un simpatico kit volumetrico da 350cv o qualcosa di simile. potrebbe diventare un giocattolino MOLTO interessante ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 11:16
Originariamente inviato da Blind Guardian
210cv? facendo i conti a spanne, hai oltre due bar di sovralimentazione....... (supponendo che tu abbia un IC adeguato, per arrivare a 210CV da 150 devi avergli dato su di .5bar alla turbina, dato che il 150CV se non erro ha 1.8 di picco.... il conto è presto fatto)..


ad ogni modo, con i diciottI con quelle gomme andrai circa quanto la 150cv originale! ;)
quando provai a mettere i 17 sulla puma (e gomme solo di 10mm più larghe!!) la macchina era totalmente piantata!
oltretutto, perdonami eh, ma l'utilità è *globalmente* nulla, per svariati motivi:
1) il costo
2) -most important- che io con qualche cavallino in più e la trazione dietro mi devo impegnare per metterla di traverso con le 255 su 17.

se mi dici che la tieni così per l'estetica vabbè... ma un TDI, perdonami, sono di vecchia scuola, non lo riesco a vedere come auto da show :D

per la R32 ad ogni modo fanno un simpatico kit volumetrico da 350cv o qualcosa di simile. potrebbe diventare un giocattolino MOLTO interessante ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 11:17
ps: ma una foto ce l'hai?? :confused: anche una fatta col cellulare se proprio....

-kurgan-
11-03-2004, 11:21
205/45 r16 su una 206 gti ;)

FreeMan
11-03-2004, 11:25
Originariamente inviato da Blind Guardian
ps: ma una foto ce l'hai?? :confused: anche una fatta col cellulare se proprio....


FOTO FOTO FOTO :D:D

>bYeZ<

lufo
11-03-2004, 11:51
275 su una golf? con i 18"?? ma ogni cerchio peserà almeno 20Kg!:rotfl:
alla faccia della diminuzione delle masse non sospese!:rotfl:

per il resto non commento... mi sembra tutto molto molto http://www.lufonet.com/hwupimg/gianni.gif

zebrone
11-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da Blind Guardian
con i diciottI con quelle gomme andrai circa quanto la 150cv originale!

Scusa la mia ignoranza :huh: ma perchè mettendo cerchi + grandi perdi potenza?

lucadeep
11-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Blind Guardian
210cv? facendo i conti a spanne, hai oltre due bar di sovralimentazione....... (supponendo che tu abbia un IC adeguato, per arrivare a 210CV da 150 devi avergli dato su di .5bar alla turbina, dato che il 150CV se non erro ha 1.8 di picco.... il conto è presto fatto)..

ad ogni modo, con i diciottI con quelle gomme andrai circa quanto la 150cv originale! ;)
quando provai a mettere i 17 sulla puma (e gomme solo di 10mm più larghe!!) la macchina era totalmente piantata!
oltretutto, perdonami eh, ma l'utilità è *globalmente* nulla, per svariati motivi:
1) il costo
2) -most important- che io con qualche cavallino in più e la trazione dietro mi devo impegnare per metterla di traverso con le 255 su 17.

se mi dici che la tieni così per l'estetica vabbè... ma un TDI, perdonami, sono di vecchia scuola, non lo riesco a vedere come auto da show :D

per la R32 ad ogni modo fanno un simpatico kit volumetrico da 350cv o qualcosa di simile. potrebbe diventare un giocattolino MOLTO interessante ;)

La turbina è una garret GT a poco meno di 2 bar, ho rifatto i collettori in acciaio, più scarico completo, rimappata (solo con una mappa sui TDI guadagni anche 40 cv) debi mod. frizione rinf. Guarnizioni di testa ecc. Assetto (molle e sospenzioni) Freni maggiorati. ecc ecc.

Vero che quando avevo le 245 la macchina rullava di più (potenza alla ruota attorno ai 190) mi interessava l'estetica anche perche avevo preso già da tempo l'idea di prendere l'R32. Non ho perso molto nello 0-100 sono sempre sotto i 7.

Per le foto domani se non piove ora è in conce per il cazz di motorino alzacristalli.

Blind Guardian
11-03-2004, 12:24
Originariamente inviato da zebrone
Scusa la mia ignoranza :huh: ma perchè mettendo cerchi + grandi perdi potenza?

la potenza è sempre quella. sono le doti dinamiche che calano un pochino. Per vari motivi:
1) cerchi più grandi pesano di più, per quanto si scelgano cerchi leggeri e gomme con nervature in kevlar, il peso aumenta quadraticamente con il raggio e linearmente con la larghezza. Sulla TT 180cv, per dire, sento TANTO la differenza tra 16" e 17", a parità di larghezza.
2) Gomme più larghe (e qui stiamo parlando di gomme il 20%+ larghe di quelle std per l'auto) aumenta notevolmente l'attrito fluidodinamico.

Per dirne una, la 147 Mjet, perde 1,7secondi nello 0-100 e qualche km/h di velocità di punta (non tantissimi, se non ricordo male, 5-6)

Se hai potenze *ELEVATE* puoi permetterti (e sono necessarie!) tali gommature, altrimenti è uno spreco (di $ in gomme, di $ in carburante, e pure, appunto, di prestazioni).
Per farti un esempio la BMW M5 E39, sull'asse posteriore, monta appunto 275mm di gomma, ma di cv ne fa 400!

Blind Guardian
11-03-2004, 12:29
Originariamente inviato da lucadeep
La turbina è una garret GT a poco meno di 2 bar, ho rifatto i collettori in acciaio, più scarico completo, rimappata (solo con una mappa sui TDI guadagni anche 40 cv) debi mod. frizione rinf. Guarnizioni di testa ecc. Assetto (molle e sospenzioni) Freni maggiorati. ecc ecc.

Vero che quando avevo le 245 la macchina rullava di più (potenza alla ruota attorno ai 190) mi interessava l'estetica anche perche avevo preso già da tempo l'idea di prendere l'R32. Non ho perso molto nello 0-100 sono sempre sotto i 7.

Per le foto domani se non piove ora è in conce per il cazz di motorino alzacristalli.

ah! hai fatto lavori più decenti che non una rimappatura, ok. siccome il 99% di chi mette le mani ai diesel rimappa e basta, pensavo avessi fatto lo stesso...
cmq 190cv alla ruota non è male per un 1.9diesel ;)
Hai messo una GT2830 o la GT3035? o la enorme (ma non credo) GT3542? If != sono indiescreto, quanto hai lasciato per la preparazione?

lo 0-100 come lo cronometri? No perché mi pare un pelo ottimistico! La GTA (che scatta 0-100 meglio di R32, ndr, come prova c'è l'eloquente filmato di top gear!) lo fa, provato con Gsensor, in 6,6.... che tu con 40cv in meno, 1" e 50mm di gomma in più e con uno scatto non all'altezza della GTA stia a quei livelli mi lascia un po' dubioso! ;)

Peccato che siamo distanti, se no provavamo a misurare con il Gsensor :)

The March
11-03-2004, 12:46
....
hai la supra?
3000?
parliamo un po di quella bestia piuttosto che del golf!

The March
11-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da The March
....
hai la supra?
3000?
parliamo un po di quella bestia piuttosto che del golf!


hai foto?

lucadeep
11-03-2004, 12:54
Guarda che ho trovato, è la foto dell'originale quando la presi in germa con le 245.

lucadeep
11-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da Blind Guardian
ah! hai fatto lavori più decenti che non una rimappatura, ok. siccome il 99% di chi mette le mani ai diesel rimappa e basta, pensavo avessi fatto lo stesso...
cmq 190cv alla ruota non è male per un 1.9diesel ;)
Hai messo una GT2830 o la GT3035? o la enorme (ma non credo) GT3542? If != sono indiescreto, quanto hai lasciato per la preparazione?

lo 0-100 come lo cronometri? No perché mi pare un pelo ottimistico! La GTA (che scatta 0-100 meglio di R32, ndr, come prova c'è l'eloquente filmato di top gear!) lo fa, provato con Gsensor, in 6,6.... che tu con 40cv in meno, 1" e 50mm di gomma in più e con uno scatto non all'altezza della GTA stia a quei livelli mi lascia un po' dubioso! ;)

Peccato che siamo distanti, se no provavamo a misurare con il Gsensor :)

Ho montato una GT28R che sbuffa di picco a 1.9@3100rpm poi si attesta su 1.8.

Per la preparazione sopra gli 8000 euro ;)

I tempi gli ho presi con un cronometro! :p ASR on ESP off. Quindi non ti so dire con esattezza. Per la cronaca ho 520N di coppia ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da The March
hai foto?

www.nico13.com/supra

nella rullata (prima che tu lo chieda come fanno tutti ;)) il secondo "buco" di coppia è dovuto ad uno slittamento.. il primo invece è quello relativo all'apertura della valvola della seconda turbina.

Blind Guardian
11-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da lucadeep
Ho montato una GT28R che sbuffa di picco a 1.9@3100rpm poi si attesta su 1.8.

Per la preparazione sopra gli 8000 euro ;)

I tempi gli ho presi con un cronometro! :p ASR on ESP off. Quindi non ti so dire con esattezza. Per la cronaca ho 520N di coppia ;)

capisco la passione, ma 8000euri di elaborazione su un TDI non ti sembrano un po' un controsenso? ;)
con il costo d'acquisto + elaborazione ti usciva subito qualcosa di serio (la butto li: M3 E36 3200cc con ~10mila km)

ok, se sono con il cronometro ci stanno! tra i tempi di reazione, lo scarto tachimetrico ecc ecc, ci siamo. probabilmente anzi, sicuramente) sei sotto gli 8, ma sotto i 7 le vedo TANTO dura ;)

hai trovato chi la compra l'auto? solitamente quelle elaborate è un casino venderle :/

lufo
11-03-2004, 15:04
Originariamente inviato da Blind Guardian

ok, se sono con il cronometro ci stanno! tra i tempi di reazione, lo scarto tachimetrico ecc ecc, ci siamo. probabilmente anzi, sicuramente) sei sotto gli 8, ma sotto i 7 le vedo TANTO dura ;)


soprattutto ocnsiderando la lentezza intrinseca del diesel nel salire di giri...

Blind Guardian
11-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da lufo
soprattutto ocnsiderando la lentezza intrinseca del diesel nel salire di giri...

please define #lentezza_intrinseca ...

lucadeep
11-03-2004, 15:47
Originariamente inviato da Blind Guardian
capisco la passione, ma 8000euri di elaborazione su un TDI non ti sembrano un po' un controsenso? ;)
con il costo d'acquisto + elaborazione ti usciva subito qualcosa di serio (la butto li: M3 E36 3200cc con ~10mila km)

ok, se sono con il cronometro ci stanno! tra i tempi di reazione, lo scarto tachimetrico ecc ecc, ci siamo. probabilmente anzi, sicuramente) sei sotto gli 8, ma sotto i 7 le vedo TANTO dura ;)

hai trovato chi la compra l'auto? solitamente quelle elaborate è un casino venderle :/

L'auto non ci penso neanche a venderla! La tengo in garage come le altre, non mi abbandonerei mai la mia golf ad un estraneo.
Purtroppo non sei l'unico che non capisce la mia passione. Io sono così cerco sempre la sfida contro i motori. E' difficile da spiegare. Per un altra golf solo di motore ho speso sui 30000 euro. Sono così.

Ti posso assicurare che stò sotto i 7 sec. ;)

00Luca
11-03-2004, 15:48
Anche io come The Frog

Sulla Puma 195/45 16

Luca

lucadeep
11-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da lufo
soprattutto ocnsiderando la lentezza intrinseca del diesel nel salire di giri...


:eheh:

Guarda che in accellerazione 0-160 davo la fuga alle civic 1.6 con la mia originale.

Prima di dire fesserie ti conviene pensarci su ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 15:55
Originariamente inviato da lucadeep
L'auto non ci penso neanche a venderla! La tengo in garage come le altre, non mi abbandonerei mai la mia golf ad un estraneo.
Purtroppo non sei l'unico che non capisce la mia passione. Io sono così cerco sempre la sfida contro i motori. E' difficile da spiegare. Per un altra golf solo di motore ho speso sui 30000 euro. Sono così.


no, no, le passioni le capisco pure troppo, fidati. è che un discorso è la passione di modificare i motori (te ne prendi uno allo sfascio e lo elabori, tenendolo tranquillamente su un banco, senza bisogno di una macchina) per vedere fin dove arrivano, un altro è avere un'auto performante. spendere una una Golf quanto spenderesti per una M3 E46 nuova è semplicemente una cavolata: spendi uguale ed hai una macchina che non va come l'altra manco per il cippermerlo! Sereno che i $ uno se li sputtana come gli garba, però non puoi parlarmi di passione per i motori!


Originariamente inviato da lucadeep
Ti posso assicurare che stò sotto i 7 sec. ;)

non volermene, ma di macchine sotto i 7 ne ho guidate n con n sufficientemente grande. nessuna era una macchina da 1300kg con 220cv e ruote da 25kg l'una ;). se ti va possiamo fare una prova con l'apexi molto volentieri, te l'avrei proposto pure prima, ma venire fino in toscana per provare un naftone da 2o0cv non mi alletta tanto :D

lucadeep
11-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da Blind Guardian
no, no, le passioni le capisco pure troppo, fidati. è che un discorso è la passione di modificare i motori (te ne prendi uno allo sfascio e lo elabori, tenendolo tranquillamente su un banco, senza bisogno di una macchina) per vedere fin dove arrivano, un altro è avere un'auto performante. spendere una una Golf quanto spenderesti per una M3 E46 nuova è semplicemente una cavolata: spendi uguale ed hai una macchina che non va come l'altra manco per il cippermerlo! Sereno che i $ uno se li sputtana come gli garba, però non puoi parlarmi di passione per i motori!




non volermene, ma di macchine sotto i 7 ne ho guidate n con n sufficientemente grande. nessuna era una macchina da 1300kg con 220cv e ruote da 25kg l'una ;). se ti va possiamo fare una prova con l'apexi molto volentieri, te l'avrei proposto pure prima, ma venire fino in toscana per provare un naftone da 2o0cv non mi alletta tanto :D

Neanche tu riesci a capirmi. Io non voglio altre macchine che non siano VW Golf ;)

Per la cronaca ho anche un benza turbo da oltre 300cv ora ha qualche problemino con il cambio appena sono dalle tue parti (dove??)...

Ps vado a provare l?R32.... penso di comprarla....
E' un piacere parlare con te ;)

lufo
11-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da Blind Guardian
please define #lentezza_intrinseca ...
l'espansione dei gas in un diesel dopo l'esplosione è molto pù lenta di quella dei motori a ciclo otto.
Senza contare le inerzie delle masse in movimento, che sono decisamente più elevate.
che poi con i modenri turbodiesel questo gap si sia ridotto, è sicuramente vero... ma anche un signor diesel come quello montato sulla bmw 330d, ha difficoltà a portare la macchina sotto i 7,5 sec nello 0-100... Quindi ho davvero dubbi che un 1.9 per di più elborato riesca a fare quei tempi.

Poi non me ne vogliate.. io sono sempre santommaso su ste cose, perchè a saprar cifre si è bravi tutti. Ma poi quando le cose le vedo sono sempre il primo a complimentarmi e fare le scuse se necessario.:)

Blind Guardian
11-03-2004, 16:37
Originariamente inviato da lucadeep
Neanche tu riesci a capirmi. Io non voglio altre macchine che non siano VW Golf ;)


ahhhhhhhh.... il caso è più grave di quel che temessi!! :muro: :muro: :muro: :D :D :D


Originariamente inviato da lucadeep
Per la cronaca ho anche un benza turbo da oltre 300cv ora ha qualche problemino con il cambio appena sono dalle tue parti (dove??)...

erhhmm... non mi risultano Maglioni TurboBenzina da 300+cv!! :confused: è forse la golf di cui sopra con 30 zuccotti sotto il cofano? se si, spero almeno sia integrale (anche se personalmente l'integrale haldex è l'ultima cosa che vorrei trovarmi sotto al sedere nella guida sportiva :( )


Originariamente inviato da lucadeep
Ps vado a provare l?R32.... penso di comprarla....
E' un piacere parlare con te ;)

mhmhm... l'R32, nonostante l'abbia un mio vicino, non l'ho mai provata. sicuramente è un'auto dal rapporto price/performance orrendo, ma suppongo che dato il caso specifico per te sia l'affare del secolo :D
di buono ha sicuramente il sound dello scarico, bello incazzato. :) per il resto, ahimè.... ti vendessi tutte le golf e ti pigliassi una M3 (e magari mettessi il kittino (tm) da 480hp con il volumetrico, con 2yrs di garanzia da parte di chi te lo fa!) su quella, ti troveresti meglio, ma tant'è ;)

Blind Guardian
11-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da lufo
l'espansione dei gas in un diesel dopo l'esplosione è molto pù lenta di quella dei motori a ciclo otto.


si, preciso, peccato che non c'entri una fava con la rapidità con cui un motore prende giri. l'unico "problema" che hanno i diesel, dovuto a questo motivo che dici tu, è che non passano i 5000rpm.

Originariamente inviato da lufo
Senza contare le inerzie delle masse in movimento, che sono decisamente più elevate.


e quindi? Anche il motore di una M5 ha inerzie più elevate di quello di una Panda 1100. La cosa che conta è cosa segna il misuratore di coppia attaccato all'albero. il resto è black box, applicando la cosa alle macchine. Ti concedo che il peso totale di un propulsore a nafta sia superiore di uno "confrontabile" a benzina, ma con le fusioni dei basamenti in alluminio che ora stanno facendo pure per i diesel (mazda?) il divario ipotetico è dell'ordine di 10-20kg.

Originariamente inviato da lufo
che poi con i modenri turbodiesel questo gap si sia ridotto, è sicuramente vero... ma anche un signor diesel come quello montato sulla bmw 330d, ha difficoltà a portare la macchina sotto i 7,5 sec nello 0-100... Quindi ho davvero dubbi che un 1.9 per di più elborato riesca a fare quei tempi.



330d fa lo 0-100 in 7.9 se la memoria non mi inganna, a 7,5 ci dovrebbe arrivare senza farci troppi interventi. Con 8000euri di spesa su un 330d, quindi cambiando il turbo e mettendo un IC serio, è ragionevole pensare di arrivare sui 7, forse sui 6,8, ma sono numeri sparati per aria al momento... sicuramente sotto qualcosa come 6.7~6.8, la 330d farebbe TANTA fatica ad andare, a meno di alleggerimenti notevoli&diffusi.

per quanto riguarda il 1.9 di luca, un tempo simile lo potrebbe anche fare, imho, però con le seguenti condizioni:
1) ruote normali
2) trazione migliore (quella di Golf4 imho lascia un po' a desiderare) magari con un autobloccante a lamelle.
3) alleggerimenti decisi.

viceversa, come dicevo, vorrei metterci sotto l'apexi e vedere, indicativamente, i numerini che da. :)

Originariamente inviato da lufo
Poi non me ne vogliate.. io sono sempre santommaso su ste cose, perchè a saprar cifre si è bravi tutti. Ma poi quando le cose le vedo sono sempre il primo a complimentarmi e fare le scuse se necessario.:)

eh, come darti torto. purtroppo è il mondo del tuning. al mio paese c'è una combriccola di gente che si trova in un dato bar. Uno di questi lo conosco di vista perché ha una puma come la mia, tutta intamarrata, e una volta ci siamo scambiati due chiacchiere. ebbene, è fermamente convinto che con scarico, aspirazione, centralina, candele NGK (!!!) e testata abbassata di 4decimi abbia tirato su 35cv sulla puma (da 125 stock). Il fatto è che cosa fai? ti metti a fargli un trattato di termo/fluodinamica su due piedi? O piuttosto fai il sorrisino e lasci correre?
Prendere Cv con le candele.... :rolleyes:

00Luca
11-03-2004, 18:24
Originariamente inviato da Blind Guardian
www.nico13.com/supra


OT

Spero sia un errore... :eek: mi pare altino

Frenata
100km/h-0: 36,18m

La Puma vieni a venderla qui -> www.fordpuma.it/forum sezione mercatino

Come tassa d'inserzione ti chiedo le Piaa SuperWhite ... smonta e invia al mio domicilio, please :O

Ciauz

Luca

FreeMan
11-03-2004, 18:55
Originariamente inviato da 00Luca
OT

Spero sia un errore... :eek: mi pare altino

Frenata
100km/h-0: 36,18m


alto? non mi pare..

:)

>bYeZ<

Blind Guardian
11-03-2004, 18:59
altino? mhmh... non direi mica poi tanto. fermano in poco meno di 35metri le porsche 996.... (con il *leggero* vantaggio del motore a sbalzo dietro ;) ). Le porsche con PCCB invece fermano in 31metri :eek: , ma hanno un sistema frenante da 20 milioni!!
La puma, per citarne una che conosci bene, ferma in 40,5m! ;)

Ho comunque pronti in garage un set di Brembo Gran Turismo con dischi da 13" forati e baffati, pronti da montare su. prima però devo far verniciare le pinze rosse, che di serie per questo modello escono nere e non mi garbano! :( ..solo che non ho mai tempo
:rolleyes:

la puma su quel sito non l'ho ancora messa, vero! vengo a fare un salto ;)

FreeMan
11-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da Blind Guardian
altino? mhmh... non direi mica poi tanto. fermano in poco meno di 35metri le porsche 996....

stavo giusto cercando un pò di specs della supra :D:p

cmq..di norma sotto i 40m siamo a livelli ottimali e verso i 35 siamo all'eccellenza.. appunto :D

>bYeZ<

00Luca
11-03-2004, 19:23
Lapsus... ho confuso la soglia dei 40 metri con quella dei 30 metri :)

Bill quel sito emmmio quindi te vojo vedere registrato e scrivente :p

Luca

david-1
11-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da 00Luca
Lapsus... ho confuso la soglia dei 40 metri con quella dei 30 metri :)

Bill quel sito emmmio quindi te vojo vedere registrato e scrivente :p

Luca
225/45R17
:)

Blind Guardian
11-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da FreeMan
stavo giusto cercando un pò di specs della supra :D:p

cmq..di norma sotto i 40m siamo a livelli ottimali e verso i 35 siamo all'eccellenza.. appunto :D

>bYeZ<

se ti interessano info. chiedi pure :)

tommyHD
11-03-2004, 20:20
275/40/r20

FreeMan
11-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da Blind Guardian
se ti interessano info. chiedi pure :)

sulla supra? :D.. a parte che la tua paginetta è molto esaustiva :D è dai tempi del primo NEED FOR SPEED che venero la SUPRA.. :D

se mai passassi da daemon

http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=1780

per far ammirare il bestio bè.. fammi un fischio che sono a due passi da lui ;):D:p

>bYeZ<

Blind Guardian
11-03-2004, 21:16
mhmhm......riconosco quel tachimetro.... ;) e una sera pure un tachimetro molto uguale (tm) di mia conoscenza aveva la lancetta in quella posizione.. ovviamente su un'autostrada tedesca, la A Quattren, tra venezien e padoven, note città della germania del nord :D

lufo
11-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da Blind Guardian
se ti interessano info. chiedi pure :)
Dove hai comperato i componenti per la preparazione?

Blind Guardian
11-03-2004, 21:41
acquistati e montati da HKS European Headquarteers a Dartford, London :). A fare il viaggio di ritorno ci si mette di meno... chissà come mai :)

FreeMan
11-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da Blind Guardian
mhmhm......riconosco quel tachimetro.... ;) e una sera pure un tachimetro molto uguale (tm) di mia conoscenza aveva la lancetta in quella posizione.. ovviamente su un'autostrada tedesca, la A Quattren, tra venezien e padoven, note città della germania del nord :D

:sofico:

:rotfl:

:p

>bYeZ<

lucadeep
12-03-2004, 07:38
Originariamente inviato da Blind Guardian
ahhhhhhhh.... il caso è più grave di quel che temessi!! :muro: :muro: :muro: :D :D :D




erhhmm... non mi risultano Maglioni TurboBenzina da 300+cv!! :confused: è forse la golf di cui sopra con 30 zuccotti sotto il cofano? se si, spero almeno sia integrale (anche se personalmente l'integrale haldex è l'ultima cosa che vorrei trovarmi sotto al sedere nella guida sportiva :( )




mhmhm... l'R32, nonostante l'abbia un mio vicino, non l'ho mai provata. sicuramente è un'auto dal rapporto price/performance orrendo, ma suppongo che dato il caso specifico per te sia l'affare del secolo :D
di buono ha sicuramente il sound dello scarico, bello incazzato. :) per il resto, ahimè.... ti vendessi tutte le golf e ti pigliassi una M3 (e magari mettessi il kittino (tm) da 480hp con il volumetrico, con 2yrs di garanzia da parte di chi te lo fa!) su quella, ti troveresti meglio, ma tant'è ;)


Lo so cavo!!! Ma le altre macchine non mi ispirano proprio niente di particolare. Non so come spiegare questa passione, mi prendono tutti per matto!!! :D

Cmq ho firmato il contratto troppo bella R32 nera. Ovviamente originale ci resta poco ;) ho già parlato con il mecca di quel kit che parlavi te, stò già ordinando i pezzi!!!

Spero di arrivare alla quota dei tuoi cavalli ;) magari!!!!! Bè la sfida è aperta :cool:

lufo
12-03-2004, 08:30
450Cv con un V6 che di base non ne ha neanche 240?:sofico:

lucadeep
12-03-2004, 08:34
Originariamente inviato da lufo
450Cv con un V6 che di base non ne ha neanche 240?:sofico:


:confused:

Dove stà ilproblema?? Con i soldi e gente con le palle si può anche superare quella cifra. Geloso:asd:

lucadeep
12-03-2004, 08:44
Originariamente inviato da lufo
450Cv con un V6 che di base non ne ha neanche 240?:sofico:



Tiè continua a comprarti le honda :sofico:


http://www.hpamotorsports.com/r32.htm

The March
12-03-2004, 09:10
Originariamente inviato da Blind Guardian
acquistati e montati da HKS European Headquarteers a Dartford, London :). A fare il viaggio di ritorno ci si mette di meno... chissà come mai :)


dimmi dove abiti che ti vengo a rubare la macchina!!!!!!:mad:

no scherzo però la supra è sempre stato il mio sogno (e ancora lo è) e spero un giorno o l'altro di potermela permettere... a proposito....
quanto la hai pagata? la hai presa nuova o usata? se l'hai presa nuova come hai fatto te la sei fatta importare da un concessionario toyota? quanto costa mantenerla? assicurazione, bollo, ricambi tagliandi ecc (inutile chiedere se beve)

grazie per le info!;)


p.s.
è difficile da guidare un trazione posteriore? io avrei paura a girarmi alla prima curva!
riesci a smerdare l'impreza? (immagino di si) il fatto è che sono salito su un'impresa poco fa e (a parte che il tipo era incapace) in 1° e 2° ti spalmava contro il sedile (fosse stato capace il tipo ci saremmo anche divertiti)

Blind Guardian
12-03-2004, 10:38
Originariamente inviato da lucadeep
Tiè continua a comprarti le honda :sofico:


http://www.hpamotorsports.com/r32.htm


Motortrend pealed off a 3.2sec o-60 and an 11.4sec ¼ mile.

ecco, sull 11.4, con un po' di fatica, posso anche arrivarci a crederlo, sui 3.2secondi nello 0-100 nemmeno se pregano in ottomanno gli credo! :) per avvicinarsi ai 3secondi bisogna essere TANTO vicini ai 2kg/cv, ma proprio TANTO! per scendere sotto è necessario essere vicini a 1kg/1cv (difatti ci vanno praticamente solo le moto).
Ergo, 550cv possono anche tirarli fuori (con due K04, ma non agli 1,3 dichiarati. almeno 1,5 ;) ) ma non fare troppo affidamento su quei dati! ;)

per essere pignoli non mi spiego molto come facciano a prendere 125hp da kit 1 a kit 2 con solo 0.3bar in più, a meno che non mi abbiano reinventato la regoletta dell'8% ogni .1bar..... ;)

ad ogni modo: per quando viene pronta? :)


The March: usata (quando hanno smesso di importarla in europa -1996- non avevo ancora la patente), 30k di auto, 20k tra elaborazioni ed impianto audio, bollo 700, assi sui 1500. beve un caxxo perché andando normale fai gli 8, andando tranquillo fai 9.5! ;)

lucadeep
12-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da Blind Guardian
ecco, sull 11.4, con un po' di fatica, posso anche arrivarci a crederlo, sui 3.2secondi nello 0-100 nemmeno se pregano in ottomanno gli credo! :) per avvicinarsi ai 3secondi bisogna essere TANTO vicini ai 2kg/cv, ma proprio TANTO! per scendere sotto è necessario essere vicini a 1kg/1cv (difatti ci vanno praticamente solo le moto).
Ergo, 550cv possono anche tirarli fuori (con due K04, ma non agli 1,3 dichiarati. almeno 1,5 ;) ) ma non fare troppo affidamento su quei dati! ;)

per essere pignoli non mi spiego molto come facciano a prendere 125hp da kit 1 a kit 2 con solo 0.3bar in più, a meno che non mi abbiano reinventato la regoletta dell'8% ogni .1bar..... ;)

ad ogni modo: per quando viene pronta? :)


The March: usata (quando hanno smesso di importarla in europa -1996- non avevo ancora la patente), 30k di auto, 20k tra elaborazioni ed impianto audio, bollo 700, assi sui 1500. beve un caxxo perché andando normale fai gli 8, andando tranquillo fai 9.5! ;)

Credo poco anche io a quei dati un pò superficiali sec me, ma con un pò di fatica penso di arrivare sotto 5 anzi spero!
Cmq quello era solo un esempio di cosa possa dare il 3.2 ;) Mi voglio ispirare al modello della dahalback o come si scrive, ho trovato il datasheet delle modifiche su quel motore. Bè prenderemmo spunto da li. Tempo di realizzo non minore ai 6 mesi, la voglio perfetta in tutto e per tutto. La machina arriva mercoledì, tempo di farci 5000km poi giù di modifiche. Penso di ordinare anche un kit NOS.

ToysLand
12-03-2004, 11:09
205/55/16 golf 4

Blind Guardian
12-03-2004, 13:31
Originariamente inviato da lucadeep
Bè prenderemmo spunto da li. Tempo di realizzo non minore ai 6 mesi, la voglio perfetta in tutto e per tutto. La machina arriva mercoledì, tempo di farci 5000km poi giù di modifiche. Penso di ordinare anche un kit NOS.

sotto i 5 se ne può parlare. Occhio però al cambio con quei CV, nonché ai semiassi! Con 500cv rischi di devastarli. Io con le mod sono andato abbastanza sicuro perché esistono diverse supra con un migliaio di cv e tutto regge senza problemi ( /me loves Getrag Gearboxes :) ) però su una macchina dove il database delle modifiche e soprattutto della durata è limitato io ci starei attentino!
da chi la fai fare l'auto?
kit NOS? e a che pro? avere 60cv in più per 10 secondi? io non la trovo una cosa utile (anche per le botte tremente che si cuccano cambio e trasmissione).

lucadeep
12-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da Blind Guardian
sotto i 5 se ne può parlare. Occhio però al cambio con quei CV, nonché ai semiassi! Con 500cv rischi di devastarli. Io con le mod sono andato abbastanza sicuro perché esistono diverse supra con un migliaio di cv e tutto regge senza problemi ( /me loves Getrag Gearboxes :) ) però su una macchina dove il database delle modifiche e soprattutto della durata è limitato io ci starei attentino!
da chi la fai fare l'auto?
kit NOS? e a che pro? avere 60cv in più per 10 secondi? io non la trovo una cosa utile (anche per le botte tremente che si cuccano cambio e trasmissione).


Ovviamente di originale rimane poco, ho parlato oggi con il carrozziere rinforzo anche il telaio con 2 longherine trasversali. La maggior parte dei pezzi sarà artigianale, il resto vedremo.

Il nos è uno sfizio in più, l'ho montato sul benza penso che un salto sull'R32 ce lo fa ;)

La macchina la prepariamo io ed un mio amico mecca. Le mod le fa solo a me ;) era capo meccanico di offshore ;)

lufo
12-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da lucadeep
Tiè continua a comprarti le honda :sofico:


http://www.hpamotorsports.com/r32.htm
si, continuo e sono felice... in bocca al lupo.:sofico:

lufo
12-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da lucadeep
:confused:

Dove stà ilproblema?? Con i soldi e gente con le palle si può anche superare quella cifra. Geloso:asd:
Geloso? di una golf? :rotfl:

Nevermind
12-03-2004, 14:44
23 cm :sofico: :sofico:..............ops scusate pensavo si parlasse d'altro...... :D :D :D

Saluti.

lucadeep
12-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da lufo
Geloso? di una golf? :rotfl:

E allora cosa critichi???? :confused:

A ognuno il suo. (Non dicevo della golf ma delle possibilità di metterci le mani sotto ;) )

lucadeep
12-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da Nevermind
23 cm :sofico: :sofico:..............ops scusate pensavo si parlasse d'altro...... :D :D :D

Saluti.



Sborooooooooone

lufo
12-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da lucadeep
E allora cosa critichi???? :confused:

A ognuno il suo. (Non dicevo della golf ma delle possibilità di metterci le mani sotto ;) )
dove ho criticato? ho solo detto che la vedo ardua. :D

lucadeep
12-03-2004, 14:52
Originariamente inviato da lufo
dove ho criticato? ho solo detto che la vedo ardua. :D


Per ora la vedi, dopo non mi vedi più!!!! ;)


:ciapet:

lufo
12-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da lucadeep
Per ora la vedi, dopo non mi vedi più!!!! ;)


:ciapet:
eh già...
:p