View Full Version : due pesi e due misure
shambler1
05-03-2004, 23:49
Oggi hanno trasmesso un orrendo programma anticristiano dove una marea di studiosi si sono dati da fare per demolire il mito del Cristianesimo , dalla resurrezione "scritta da Sthepen king" ,al canto del gallo "ma i galli non c'erano" a Gesù che era barabba e la sua tomba si trova in kashmir ,clonazione di Gesù (tanto per instillare un senso di malessere nello spettatore) eccetera.
Ogni battuta era pianificata e provata e riprovata in modo minuzioso e senza contradditorio, nemmeno di Badget Bozzo.
Mi chiedo : è la risposta al film di Gibson? No perchè lerner fece una trasmissione simile a Pasqua l'anno scorso.
Nessuno protesta , stavolta? Se qualcuno avesse osato fare una trasmissione simile sull'altra religione abramitica, cosa sarebbe successo?
Hanno trasmesso su che canale e a che ora ? Come si chiama il programma ? Ti ricordi il cognome di qualche partecipante e degli studiosi ?
shambler1
06-03-2004, 00:11
Misteri, raitre 20 30.
Originariamente inviato da shambler1
Misteri, raitre 20 30.
Si chiama Enigma.
Cmq, per quanto lo trovi squalliduccio come programma, non penso certo volesse "demolire il mito del Cristianesimo", ma per piacere...
poi Badget Bozzo, ma scherziamo? :D
shambler1
06-03-2004, 00:18
Enigma! Hai ragione. http://www.enigma.rai.it/R3_HPprogramma/0,,110,00.html
Ne ho visto alcuni secondi e ho cambiato subito perchè avevo intuito lo "stile" :mbe:
Quando hanno fatto il servizio sul resoconto dei Vangeli, che rivelava *gravi* contraddizioni, senza nemmeno tener presente che i Vangeli nascono come tradizione orale e solo in seguito vengono scritti ed è ovvio che non riportino esattamente tutti le stesse parole (allora bastava uno :rolleyes: ), imperniando tutto il discorso sul fatto che un Vangelo riporta che Gesù disse "tu lo dici" e un altro "sì lo sono"... ma per favore... :muro:
shambler1
06-03-2004, 09:48
E hanno il coraggio di attaccare a quel modo il film di Gibson! Cosa succederebbe se uno osasse solo fare una trasmissione di questo tipo sul talmud?! Se lo mangiano vivo.
E hanno il coraggio di attaccare a quel modo il film di Gibson! Cosa succederebbe se uno osasse solo fare una trasmissione di questo tipo sul talmud?! Se lo mangiano vivo.
Perchè, se la fanno sull'islam quanto tempo credi che passi prima che facciano saltare lo studio?
Ma il problema non è tanto il mettere in dubbio o discutere, che mi va sempre bene... è che quella trasmissione (in pieno rai3-style) era impostata in maniera parziale, faziosa e superficiale...
Boh... io l'ho visto un po', ma non mi sembrava particolarmente anticristiano... se non non avrebbero invitato un sacerdote a parlare da Gerusalemme e Messori a parlare dallo studio... :D
L'unico che veramente cercava di demolire la storicità dei Vangeli (o meglio, di dire che, storico o non storico, era necessario comunque un atto di fede per accettare i lati "soprannaturali" della vicenda) era Odifreddi... ma si sa come la pensa lui... :D
Originariamente inviato da gpc
Perchè, se la fanno sull'islam quanto tempo credi che passi prima che facciano saltare lo studio?
Ma il problema non è tanto il mettere in dubbio o discutere, che mi va sempre bene... è che quella trasmissione (in pieno rai3-style) era impostata in maniera parziale, faziosa e superficiale...
Ma non diciamo inesattezze caro gp, basta con sta storia di rai3, quel tipo ha perfino detto di aver AN alla radio... :rolleyes:, cosa c'entra il raitre style...
tra l'altro lo ripeto, per quanto ritenga stupida quella trasmissione, hanno fatto almeno un'altra puntata su Cristo, in tempi non sospsetti, dove si ricostrueva la storia con due teologi e altri studiosi, e si parlava delle solite cose: com'era, quando è nato esattamente, e vaccate varie.
alphacygni
06-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da gpc è che quella trasmissione (in pieno rai3-style)
mamma che monotonia...
quella e' una trasmissione del cavolo in generale, tratta gia' di per se' argomenti "scarsi", il conduttore pare uscito da "un sacco bello", ecc. ecc., che poi uno ci voglia vedere per forza il bolscevismo e la congiura e' un altro paio di maniche, ormai abbastanza lise peraltro...
Io ho parlato di rai tre-style, non bolscevismo, sinistra o cose simili. Con rai tre-style intendo trasmissioni che vorrebbero essere di approfondimento o discussione ma vengono impostate in maniera tale che la tesi da raggiungere è già ben delineata nelle premesse e dove i dibattiti sono puramente formali, quando non diventano semplici monologhi. Stop.
Adesso siete voi che la menate con la storia della sinistra quando nessuno ne ha parlato nè voleva farlo, nè tanto meno c'entra qualcosa...
shambler1
06-03-2004, 10:41
Ma quale sinistra! Una trasmissione voluta da qualcuno come "vendetta " al film di Gibson, visto che il boicottaggio non ha funzionato..
shambler1
06-03-2004, 10:43
Di trasmissioni faziosette sull'islam ne fanno a ripetizione ,pro bono le stesse persone che hanno parlato ieri, di clonare Gesù. E qui mi fermo.
Di trasmissioni faziosette sull'islam ne fanno a ripetizione ,pro bono le stesse persone che hanno parlato ieri, di clonare Gesù. E qui mi fermo.
Chi è che ha detto cosa?? :confused:
Io ho parlato di rai tre-style, non bolscevismo, sinistra o cose simili. Con rai tre-style intendo trasmissioni che vorrebbero essere di approfondimento o discussione ma vengono impostate in maniera tale che la tesi da raggiungere è già ben delineata nelle premesse e dove i dibattiti sono puramente formali, quando non diventano semplici monologhi. Stop.
Adesso siete voi che la menate con la storia della sinistra quando nessuno ne ha parlato nè voleva farlo, nè tanto meno c'entra qualcosa...
Monologhi? mmh... quali trasmissioni scusa? Guarda che Vespa sta su Rai1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.