View Full Version : comincio ad avere qualche strano dubbio....
lhawaiano
05-03-2004, 22:45
arriviamo al dunque.
com'è che con il barton2500 a default sto a 45° mentre con il palominio 2100+ a 36/37° con lo stesso dissipatore??i barton non dovrebbero scaldare meno?:confused:
e poi con il barton a 3000+ arrivo a 57,mentre con il 2100 a 1870MHz arrivo malappena a 39°:confused:
non è che mi hanno dato un processore con qualche problema???:mad: o è normale?:mc:
lhawaiano
05-03-2004, 23:24
giuro che non so più che pensare.....con il 2100 il dissipatore al tatto è caldo,con il 2500 è freddo!!
e non venite a dirmi che l'ho messo male,perchè non è possibile che col 2100 lo so montare e poi col barton mi dimentico come si fa:muro:
io non voglio dire che l'hai montato male...ma se al tatto è freddo significa che non fa bene contatto...ricontrolla...e dosa bene la pasta termica(queste cose già le aprai...ma quando è freddo il dissi e la temp è alta significa che non fa bene contatto...)...se per esempio era scheggiato la temp sarebbe stata alta ma anche il dissi...
lhawaiano
05-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da ualla
io non voglio dire che l'hai montato male...ma se al tatto è freddo significa che non fa bene contatto...ricontrolla...e dosa bene la pasta termica(queste cose già le aprai...ma quando è freddo il dissi e la temp è alta significa che non fa bene contatto...)...se per esempio era scheggiato la temp sarebbe stata alta ma anche il dissi...
tu hai perfettamente ragione,ma l'avrò rimontato almeno una decina di volte da quando l'ho comprato!!!:muro: una settimana:oink:
e poi smontandolo,ho notato che la pasta dal core era "sparita"spostandosi verso i bordi,indice di un adeguato contatto con il dissipatore... :mc:
e resta il fatto che il 2100 lo metto allo stesso modo e con gli stessi accorgimenti:muro: :muro:
onestamente?non saprei che dirti...quello che mi pare strano è il dissi non caldo...
lhawaiano
06-03-2004, 12:57
eh,pure a me!ma come ti ho detto l'ho smontato e rimontato 10000volte:muro:
kingvisc
06-03-2004, 13:18
che scheda madre hai? anche io appena montato il primo barton avevo gli stessi problemi, ma poi aggiornando il bios ha cominciato a rilevare la giusta temperatura
lhawaiano
06-03-2004, 13:30
abit an7:oink:
bios 14
kingvisc
06-03-2004, 13:57
sorry ma non conosco la mobo e quindi non ti vorrei dire cavolate. controlla che il vcore sia giusto.
ps. comunque 45° non sono eccessivi, prova un oretta di prime95, se non arriva a temperature folli e/o hai blocchi o riavvii stai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.