PDA

View Full Version : un consiglio

giov 68
05-03-2004, 20:53
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale da 5.0 milioni di pixels chi mi può consigliare un buon modello con un buon rapporto qualità e prezzo? grazie mille:D :D

beee
06-03-2004, 08:26
Come rapporto qualità/prezzo sicuramente la HP 945, che spesso da dei punti anche a macchine che costano il doppio.
Bye!

NEOS
06-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da giov 68
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale da 5.0 milioni di pixels chi mi può consigliare un buon modello con un buon rapporto qualità e prezzo? grazie mille:D :D

Dipende da quanto vuoi spendere, rapporto qualità prezzo può anche significare spendere 2000 o 3000 Euro ;)

roiter
06-03-2004, 10:07
Originariamente inviato da giov 68

Ho visto di recente la Sony DSC-V1 che mi ha davvero bene impressionato... certo non e' proprio economicissima, ma e' molto ben costruita.
Molti parlano bene della HP945, ma io non l'ho mai vista 'dal vivo'.

Ciao
Paolo

Tedturb0
06-03-2004, 10:12
perchè non la superba casio QV-5700? :)

beee
06-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da roiter
Molti parlano bene della HP945, ma io non l'ho mai vista 'dal vivo'.

Ciao
Paolo

Come ho detto + volte la 945 non è eccezzionale in nulla, ma è buonina in tutto, non ha nessun difetto evidente (se non la marca). Ho avuto modo di provare varie 'compattone' (S7000, 5700, d7hi, 4500..) e assolutamente non sono superiori alla hp, sebbene abbiano prezzi molto superiori. Se non si vuole spendere molto la 945 è perfetta.
Bye!

giov 68
06-03-2004, 13:45
La spesa che vorrei fare è al massimo di € 800,00 e attualmente lavoro con macchine Olympus e il risultato non è malvagio anzi però possiedono dei prezzi. La Hp 945 non la cononsco e a vederla così nelle verie pubblicità non mi sembra gran macchina ma forse mi sbaglio. :) :) :)

beee
06-03-2004, 13:59
Posso dirti che va veramente bene, forse limitata in automatico ma ottima in manuale (ed ha tutte le regolazioni possibili per una compatta. Ha uno zoom 'lungo' (37-300) fuji, non eccelso ma buono (si notano leggere distorsioni con tutto lo zoom solo nella parte esterna delle immagini), un sensore 'commerciale' usato anche da altre marche, un'ottimo sw ben strutturato.
Dipende poi che utilizzo ne farai.... io faccio paesaggi e macro, e per queste ultime mi sono costruito un adattatore per aggiuntivi (senza nulla mette a fuoco da 10cm), e con lenti close-up ed uno zoom-close-up si cattura un rettangolo di 6x4cm~ con buona nitidezza e profondità di campo.
Posso aggiungere di non fidarti delle recensioni, scattano in automatico, condizione in cui la 945 non eccelle assolutamente (sbaglia spesso il WB).
L'AF è veloce ed affidabile anche con poca luce, e con un pò di pratica si usa benino anche il focus manuale. Sempre le recensioni dicono che è lenta a scrivere le foto sulla SD....ma chissenefrega, tu scatti (con anteprima disabilitata) e dopo 1 secondo puoi scattare di nuovo! nel buffer ci stanno circa 7-8 foto, per cui trovo irrilevante che impieghi anche 1 minuto a elaborare/scrivere le foto sulla SD (lo si rileva da un led).

Bye!