PDA

View Full Version : Consigli Tastiera Midi!

massidifi
05-03-2004, 20:30
Chiedo per conto di un mio amico...(premetto che io non ci capisco molto di queste cose)...:D
Cmq mi ha chiesto il favore di cercargli una tastiera muta da collegare al PC per usarla con programmi che voi tutti conoscete come Cubase ecc.
Adesso io non sono riuscito bene a capire cosa voglia precisamente ma mi ha detto che gli fa gola questa!: M-Audio Ozone, ma ho l impressione che vada un po oltre le sue richieste,...dopo mi ha postato delle foto della creative prodikeys...
Qnd ricapitolando il mio amico vuole comprare una tastiera muta per usarla con midi e programmi audio in cui non vuole spendere oltre le 150euri...inoltre io penso che è meglio se prende una non professionale almeno per iniziare...dopo se ci si appassiona e avra le idee un po piu chiare ne prenderà una piu professionale...
Voi cosa gli consigliate e sopratutto dove la posso prendere? (ovviamente su internet)
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ma sopratutto lo aiuteranno!
Grazie!

massidifi
06-03-2004, 09:12
:cry:UP:cry:

DooM1
06-03-2004, 19:53
Guarda un po' queste della Roland-ED
http://www.edirol.it/europe/products.asp?ct=1&gid=3&gruppo=Tastiere+di+controllo+MIDI&id=24&la=IT
Io ho il modello 180A e mi trovo bene. È abbastabza solida anche se avrei gradito qualche slider in più... ma va benone!
Ah, una cosa che gli manca (anche se non così grave), è la mancanza di un entrata Midi che consentirebbe il collegamento in serie di più periferiche midi.

Ciaux :D ;)

massidifi
06-03-2004, 22:15
Originariamente inviato da DooM1
Guarda un po' queste della Roland-ED
http://www.edirol.it/europe/products.asp?ct=1&gid=3&gruppo=Tastiere+di+controllo+MIDI&id=24&la=IT
Io ho il modello 180A e mi trovo bene. È abbastabza solida anche se avrei gradito qualche slider in più... ma va benone!
Ah, una cosa che gli manca (anche se non così grave), è la mancanza di un entrata Midi che consentirebbe il collegamento in serie di più periferiche midi.

Ciaux :D ;)

Grazie mille!!!!!!:) :) :) :)
Passero al piu presto la info al mio amico!!!!!!
PS una notizia di livello economico....le tastiere della creative che ho citato nel primo post hanno piu o meno lo stesso prezzo?

cicciociccio
08-03-2004, 09:14
Ciao.
Io ho una EDirol PCR-30 usb, 3 ottave in-out midi (possibilità di linkare in cascata + apparati midi)ha 8slider-8potenziometri knob,6 tasti on-off assegnabili.
Dovrebbe costare 220 E nuova, ma ti consiglio di trovarla usata con 180-170 E dovresti prenderla.

massidifi
08-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da cicciociccio
Ciao.
Io ho una EDirol PCR-30 usb, 3 ottave in-out midi (possibilità di linkare in cascata + apparati midi)ha 8slider-8potenziometri knob,6 tasti on-off assegnabili.
Dovrebbe costare 220 E nuova, ma ti consiglio di trovarla usata con 180-170 E dovresti prenderla.

Grazie per le info!...
Per il nogozio c'è il link Doom1 ma per la roba di seconda mano dove mi posso rivolgere?....qui nel mercatino trovo qual cosa?

cicciociccio
08-03-2004, 10:20
www.mercatinomusicale.com

C'è ne una a 170 E.

paolomanfrin
08-03-2004, 11:54
Io c'ho una Roland E-38, non e' muta ma poco importa.
Pero' mi son comprato la ProdyKeys della Creative per ridurre gli ingombri, e' una PS2 e alla fine son contento anche perche' non sono tastierista ma bassista, quindi...
Se il tuo amico ha una scheda audio della Creative rimarra' ancora piu' contento, spende 99 euri acquistando via web con Carta Credito e in tre giorni tre ha la sua doppia tastiera. Cosi' e' andata al sottoscritto.

massidifi
08-03-2004, 12:54
Originariamente inviato da cicciociccio
www.mercatinomusicale.com

C'è ne una a 170 E.

Grazie ancora....lo comunicherò al mio amico!;)

massidifi
08-03-2004, 12:56
Originariamente inviato da paolomanfrin
Io c'ho una Roland E-38, non e' muta ma poco importa.
Pero' mi son comprato la ProdyKeys della Creative per ridurre gli ingombri, e' una PS2 e alla fine son contento anche perche' non sono tastierista ma bassista, quindi...
Se il tuo amico ha una scheda audio della Creative rimarra' ancora piu' contento, spende 99 euri acquistando via web con Carta Credito e in tre giorni tre ha la sua doppia tastiera. Cosi' e' andata al sottoscritto.

Corpo di mille balene anche il mio amico è un bassista!....comunicherò anche il tuo suggerimento!...Ma dove la trovo a 99euri?...sul sito della creative non sono riuscito a trovare un reparto shop!

paolomanfrin
15-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da massidifi
Corpo di mille balene anche il mio amico è un bassista!....comunicherò anche il tuo suggerimento!...Ma dove la trovo a 99euri?...sul sito della creative non sono riuscito a trovare un reparto shop!

Cerca bene perche' c'e': io l'ho comprata li'!:read:

http://www.creative.com/products/welcome.asp?cat=8

http://www.creative.com/shop/ quindi seleziona Europa dove di dovere