View Full Version : POV A 450/750 DI OC FA GIà I PUNTINI BIANKI!!!!!!AIUTOOOOOO!!!!!
Bhe come già si kapisce dal titolo della discussione ho provato questo pomeriggio a overclokkare la mia POVFX5900XT e csono un pò rimasto xquesta cosa!!!Prima ho provato l'autodetect e nnmi andava oltre i 410/725 cirka,anzi,quando gli davo applica e neprovavo un altro mi dava frequenze minori :muro: :muro:
Allora ho provato con rivatuner pensando kemagari nnfunzionasse grankè l'autodetect,l'ho settata sui 450/850,ho fatto partire 3dmark2003 e sorpresa :eek: ....durante i test lo skermo si riempiva dpuntini bianki e artefatti!!!!!:cry: :cry: :cry:
Cosa può essere vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!:cry: :cry:
---sv---
05-03-2004, 21:22
La prima cosa che mi viene in mente:
Non tutte le ciambelle riescono con il buco
:cool:
Secondo,di che colore e' il pcb?Rosso?
salut!
Si è rosso,xo ho visto della gente tirare quella rossa fino a 450/900!!!!Ho letto il posto di Alfredo.d....nnpuò essere l'ali?io ho un q-tec 550w dual gold fan.....Nn riesko a convincermi dessere stato sfigato!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mirage12345
05-03-2004, 21:36
Ahi ahi ahi.... che peccato, strana però questa cosa. Se hai gli artefatti non c'è dubbio che sia la memoria che + di cosi non va.
Ma l'hai presa da z...byte? Di che colore è il pcb? Quando l'hai presa?
Sei il primo che dà notizie così negative di una pov, la mia col pcb nero per ora l'ho portata tranquilla a 505/980, cioè + di una 5950ultra, e ancora credo che con le memorie posso salire perchè artefatti non ne ho ancora visti, il tutto con raffreddamento standard.
Domanda: non è che magari è già finita la partita di schede fortunelle?;)
mirage12345
05-03-2004, 21:38
Originariamente inviato da Mav80
Si è rosso,xo ho visto della gente tirare quella rossa fino a 450/900!!!!Ho letto il posto di Alfredo.d....nnpuò essere l'ali?io ho un q-tec 550w dual gold fan.....Nn riesko a convincermi dessere stato sfigato!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mah... guarda io ho un enermax da 350w con veramente tanta roba attaccata e infatti pensavo di non farcela quando ho preso la pov, invece mi son dovuto ricredere alla grande, nessun cedimento da parte dell'ali, quindi figuriamoci tu con un 550......
L'ho presa la settimana skorsa!!!!Si l'ho presa da zet@@yte!!!Ma nnèke xkaso sbaglio io a overclokkare??Magari sbaglio e salgo troppo xvolta!!!!Vi prego datemi dei konsigli!!!!!!:cry: :cry: :cry:
=>TaroKSoft<=
05-03-2004, 21:53
ma mi sembra che bisogni cambiare il bios per farse salire al massimo... mi sbaglio??? :wtf:
mirage12345
05-03-2004, 21:58
Ma che cambiare bios!!!!!!!!!! Io ho quello originalissimo, e tra l'altro vi dirò che a frequenze di default la mia scheda ci sarà stata si e no 10 minuti quando l'ho installata, giusto il tempo di installare i forceware 53.03 e di vedere i vari settaggi, poi viaaaaaaaaaaaaa di overclock:D
---sv---
05-03-2004, 22:03
Anche con un bios di una ultra,a parte i gia' noti problemi agp,fastwrite;se sei al limite con la ram non potrai ottenere nessun giovamento.
:bsod:
Originariamente inviato da pandyno
io guarderei quel qtec
Quoto.....
ShadowThrone
05-03-2004, 22:37
io la lascio @default, col rilevamento impostazioni mi da un 423/743. non riesco a farla salire di più e non voglio rovinarla.
anche la mia ha il pcb rosso e l'ho presa da zbyte.
mi puzza il fatto dell'alimentazione, il chieftec 420w da quando è arrivata lei ha dei voltaggi un po' bassini...
speedfan in questo momento mi dice :
vcorea : 1,66v
vinr0: 16,66v
+3+3v: 3,34v
+5v:4,89v
+12v: 11,67v
-12v: -11,88v
-5v: -4,62
Dark Schneider
05-03-2004, 22:47
Bhe come già si kapisce dal titolo della discussione ho provato questo pomeriggio a overclokkare la mia POVFX5900XT e csono un pò rimasto xquesta cosa!!!Prima ho provato l'autodetect e nnmi andava oltre i 410/725 cirka,anzi,quando gli davo applica e neprovavo un altro mi dava frequenze minori :muro: :muro:
Allora ho provato con rivatuner pensando kemagari nnfunzionasse grankè l'autodetect,l'ho settata sui 450/850,ho fatto partire 3dmark2003 e sorpresa :eek: ....durante i test lo skermo si riempiva dpuntini bianki e artefatti!!!!!:cry: :cry: :cry:
Cosa può essere vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!:cry: :cry:
E' il Q-Tec di sicuro.
Yamcha79
05-03-2004, 23:54
Ho avuto lo stesso problema con il mio neo acquisto SPARKLE GEFORCE 5900XT. In default stava 390/700Mhz e con l' AUTODETECT non andava oltre i 425/756Mhz, oltre queste frequenze mi dava artefatti su tutto lo schermo. In un paio di occasioni mi aveva detto che lo STRESS TEST dell' AUTODETECT dava problemi riguardo una potenza 3D insufficente per la scheda. Avevo ALI da 350W. Ora ho un 550W Q-TEC ma cmq adesso il problema è che la scheda è fallata di fabbrica come credo avrete visto in una mia discussione. Come gia detto quando installo i driver lo schermo si riempe di righe e puntini intermittenti e il sistema si blocca. Infatti ho iniziato la procedura di sostituzione della scheda. Spero che non mi facciano passare molto tempo tra risposta - spedizione - sostituzione.
Questo cmq per dire che potrebbe essere una scheda fallata anche quella di Mav80.
=>TaroKSoft<=
05-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da Yamcha79
..... Ora ho un 550W Q-TEC .....
Azzz proprio un q-tec... :muro: :muro: :muro:
Spero che ti funzi bene!!! :sperem:
Gli ultimi commenti che ho sentito sui q-tec lasciano sperare proprio male... :(
Yamcha79
06-03-2004, 00:42
Beh ne ho sentiti anche di positivi però. E infatti per quello che vedo è ottimo. Da quando l'ho messo i valori di tensione sono più bassi (prima ce li avevo altini) e sia la CPU che il sistema sono più freddi a livello di temperature.
Anche le recensioni che ho trovato di questo ALI sono molto positive. Non sarà mai equivalente a un 550W Enermax ma ad un 450W sicuro (ho letto i paramentri di quest'ultimo).
Quindi secondo me chi ha il Q-TEC 550W e ha problemi sono altre cause.
AnacondA_snk
06-03-2004, 00:48
Originariamente inviato da pandyno
io guarderei quel qtec
Si ankio sono a conoscenza dtutte le voci sul q-tec....xo a me sembra andare bene anke xke gli amperaggi sembrano positivi....veli scrivo kosi potrete giudikare voi stessi:
Vcore --> 1.68
+3 --> 3.39
+5 --> 4.94
+12 --> varia tra i 12.41 e i 12.48
Nnso a me nnsembrano malaccio.....:( :(
Giudikate voi!!
Originariamente inviato da Yamcha79
Beh ne ho sentiti anche di positivi però. E infatti per quello che vedo è ottimo. Da quando l'ho messo i valori di tensione sono più bassi (prima ce li avevo altini) e sia la CPU che il sistema sono più freddi a livello di temperature.
Anche le recensioni che ho trovato di questo ALI sono molto positive. Non sarà mai equivalente a un 550W Enermax ma ad un 450W sicuro (ho letto i paramentri di quest'ultimo).
Quindi secondo me chi ha il Q-TEC 550W e ha problemi sono altre cause.
C'e' stato nel passato a lungo un topic sui qtec , inutile dire che c'era chi ne parlava malissimo e chi ci si trovava benissimo...
va' un po' a fortuna con il modello 550 gold , mentre con il 400 gia' si e' piu' sicuri che le cose vadano male.
Personalmente ho uno dei primi 550 usciti , quasi un anno e mezzo fa' , ha tenuto sempre benissimo qualsiasi sistema , sempre in overclock anche massiccio. Unica nota: e' rumoroso in maniera schifosa.
saluti
Yamcha79
06-03-2004, 09:29
Originariamente inviato da Mo3bius
C'e' stato nel passato a lungo un topic sui qtec , inutile dire che c'era chi ne parlava malissimo e chi ci si trovava benissimo...
va' un po' a fortuna con il modello 550 gold , mentre con il 400 gia' si e' piu' sicuri che le cose vadano male.
Personalmente ho uno dei primi 550 usciti , quasi un anno e mezzo fa' , ha tenuto sempre benissimo qualsiasi sistema , sempre in overclock anche massiccio. Unica nota: e' rumoroso in maniera schifosa.
saluti
e quello che ho preso io ieri non è neanche rumoroso. Secondo me è una revisione più aggiornata e quindi più stabile.
Mi sto trovando molto bene con questo ALI. Ora quello che mi manca è la mia 5900XT appena comprata e fallata di fabbrica!!!:cry: :cry: :cry:
Ragazzi c'è un modo per capire se è il q-tec ke nnmi fa spingere la skeda un overclock?Keso io un programma,dal bios bho.....datemi dei consigli,voglio almeno capire kos'è!:cry: :cry: se è la skeda ke è fallata o il q-tec kenntiene!:confused: :mad:
Yamcha79 a me spiace deluderti ma ankio ho fatto il tuo stesso percorso....:) ho comprato la povfx5900xt,avevo un ali350watt nndmarka keneanke mela reggeva xke mi dava l'avviso della mankanza dcorrente e nnmi finiva il 3dmark....poi ho comperato questo q-tec550w ke in default mela regge bene ma appena ho provato a spingerla un pò,mi fa i puntini bianki:eek: :cry: :cry: :cry:
Mi sto convincendo kesia lui xo prima vorrei essere sikuro kesia lui,solo kennso come fare,èxquesto ke kiedevo....mi date una mano?:cry: :cry: GRAZIE!!!
pov nera
ho avuto il medesimo problema
è causato da una ovalizzazione del dissipatore che non permette di dissipare bene la ram della scheda (stessa cosa sulla rossa)
la soluzione è questa (fatta da me, attualmente a 480/950)
eliminare totalmente il dissipatore della pov e quelle stramaledette cose appiccicate sulle ram che si PRESUMONO essere pad termici
ho attaccato un dissipatore per amd abbastanza contenuto come pèeso e grandezza sulla gpu con una colla bicomponente a base metallica
ho comprato deidissipatorini Revoltec Ram e montati sulle ram
andava benissimo già così
colendo però avere il massimo e volendo tenere sempre il case chiuso , ho montato sul retro una YS tech 251 da 92 attaccata con silicone a mezzo dentimetro (un lato poggia sull'asse metallica all' apice della scheda
dopo di questo niente artefatti e puntini bianchi
che dipendono UNICAMENTE da mancanza dissipazione ram
ho fatto numerose prove e questo è ciò che ne è risultato
problemi di poca erogazione elettrica vengono segnalati dai drivers con avvertenze apposite, ma no ncreano artefatti
Yamcha79
06-03-2004, 12:33
Yamcha79 a me spiace deluderti ma ankio ho fatto il tuo stesso percorso....:) ho comprato la povfx5900xt,avevo un ali350watt nndmarka keneanke mela reggeva xke mi dava l'avviso della mankanza dcorrente e nnmi finiva il 3dmark....poi ho comperato questo q-tec550w ke in default mela regge bene ma appena ho provato a spingerla un pò,mi fa i puntini bianki:eek: :cry: :cry: :cry:
Mi sto convincendo kesia lui xo prima vorrei essere sikuro kesia lui,solo kennso come fare,èxquesto ke kiedevo....mi date una mano?:cry: :cry: GRAZIE!!!
a me il problema dell'insufficente alimentazione me l'ha dato con un 300W al terzo test del 3DMARK2003. Quando ho messo il 350W tutto ok. E in AUTODETECT sono arrivato a 425/756Mhz. Poi ho provato ad alzare un pò con rivatuner e non sono andato oltre i 440/770Mhz. Oltre mi da puntini e artifact. Ma con il 550W che rispetto al 350W è na bestia non ho potuto testarla perchè si è guastata prima. In ogni caso una scheda iellatissima:(
Questo per dirti che non credo proprio sia il Q-Tec. Io poi mi sto trovando benissimo con questo ALI. A meno che faccio parte di quelli che hanno un Q-Tec 550W buono e mi ha detto bene.
Dark Schneider
06-03-2004, 13:31
Secondo me invece è proprio il Q-Tec se non riuscite ad OC come si deve.
Anch'io Q-TECH 450W , arrivo con vcore fino a 1,95 poi non vuol sapere di stare "in piedi" , raggiungendo i 2380mhz , con VGA OC@496/918 non da' problemi.
Ciauz ;)
Allora ho provato a rimettremi li e overclokkare dnuovo la fx5900xt...allora sono riuscito ad arrivare con rivatuner alla freq max di 450/780....se vado oltre mi da i puntini....xo ho controllato sia la skeda ke l'ali....la skeda sembra nnsakldare xniente!!!!quindi dubito kesia la dissipazione ke funziona male,mentre l'ali ho kontrollato ke a queste freq è rimasto +o- invariato con gli amperaggi solo il +12 adesso mi varia tra i 12.41 e i 12.35....se siete riusciti a farvi un idea dquello ke può essere vi prego ditemelo xke vorrei vderci kiaro!!!!:cool: :) :D
---sv---
06-03-2004, 14:44
Originariamente inviato da Dimo
pov nera
ho avuto il medesimo problema
è causato da una ovalizzazione del dissipatore che non permette di dissipare bene la ram della scheda (stessa cosa sulla rossa)
>cut<
Mah!Prova a pensare che io,utilizzando in WB x la gpu,di dissipatori sulle ram neanche l'ombra e ad un 1ghz nessun prob di artefatti e mosche bianche.Ogni scheda ha una storia a se!
:eek:
non capisco... tutto quello che ho in sign più ventolame vario, lettore cd, mast dvd e altre schede PCI stà con un economicissimo Deer da 400W (il più economico che avevano nel negozio dove l'ho preso... le mie finanze son quel che sono) e non ho mai avuoto problemi, oltretutto ho dei voltaggi ottimi che non si smuovono di una virgola sia collegando tutte le periferiche che ho, sia accendendo il pc solo con lo stretto indispensabile e una GF2 GTS al posto della Rady (quasi che l'ali non fosse nemmeno sotto sforzo)...
possibile che le 5900xt consumino così tanto?
:)
no dovevi prendere la Black PCB quella si clocca.
io ce l'ho e va a 475/900 stabilissima
Dark Schneider
06-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da Manp
non capisco... tutto quello che ho in sign più ventolame vario, lettore cd, mast dvd e altre schede PCI stà con un economicissimo Deer da 400W (il più economico che avevano nel negozio dove l'ho preso... le mie finanze son quel che sono) e non ho mai avuoto problemi, oltretutto ho dei voltaggi ottimi che non si smuovono di una virgola sia collegando tutte le periferiche che ho, sia accendendo il pc solo con lo stretto indispensabile e una GF2 GTS al posto della Rady (quasi che l'ali non fosse nemmeno sotto sforzo)...
possibile che le 5900xt consumino così tanto?
Il Deer è un buonissimo alimentatore :)
Il Q-Tec invece non tanto.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Il Deer è un buonissimo alimentatore :)
in effetti visto che il mio obbiettivo principale era spendere poco ero andato convinto di prendere il Q-TEC 550 (sicuro che fosse uno dei più economici anche se conscio di tutti i difetti e le cattive esperienze di molti) per poi fare la mod ai voltaggi...
poi il ragazzo che c'era al negozio mi ha consigliato questo DEER 400W dicendo che era molto meglio del QTEC... e considerando che costava anche 10€ di meno del QTEC non ho avuto dubbi!
sono stato fortunato :D :D :D
Ragazzi se sekondo voi è lìalimentatore ke fa da tappo mi spiegate come faccio s capirlo?c'è un modo dvedere se è quello?così se kapisko ke è quello mi metto xadesso il cuore in pace mi tengo i miei 5619pts(onestissimi cmq!!!)al 3dmark e quando avrò i soldi mi comprerò un ali migliore,xo prima vorrei kapire se è quello!mi date una mano?THANX!!!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.