PDA

View Full Version : E FireFox mi ha fatto buttare 1 Gb di dwnld

Scoperchiatore
05-03-2004, 20:13
:muro: :muro:

Oggi, avevo deciso di scaricare Fedora. Dato che ho 1,5 Gb di spazio su C: (HD di Winzoz), preferisco scaricarlo in D in modo da avere sufficiente spazio (15 GB) per contenere tutti e tre i CD

Per sfruttare al massimo la banda scarico i 3 file contemporaneamente.
Arrivato al 30 % del primo, 50 % del secondo, 15 % del terzo, il download del terzo CD mi si blocca :eek: mi da un messaggio, ma dato che stavo postando, non riesco a leggerlo.

Pochi minuti dopo muore anche il primo :eek: :eek: :mad:

Stavolta leggo il messaggio: non c'è spazio sufficiente su C per memorizzarli! :eek: :eek:
Vado a vedere, e C ha liberi solo 100 MB!!!

Praticamente FireFox aveva creato i file temporanei per il download NON in D: dove avevo detto di scaricare i files, ma in C:\Document and Settings\.... \
E ne aveva create ENTRAMBE le copie (quella "buona" e il backup)

Insomma, ho buttato ore di download per un misero controllo non fatto :cry:

Ora li sta scaricando Opera, che ha creato i temporanei nella cartella in cui ho detto di scaricare i files... com'è giusto che sia

Ve lo dico un pò perchè mi rode :D un pò perchè così vi segnalo la cosa... attenzione a scaricare file grandi con FireFox

andretta
05-03-2004, 20:53
lo fa anche explorer se non sbaglio... Cmq ti consiglio di usare un prog apposta.

Visto che hai scaricato le ISO di Fedora, adesso installa e usa wget, cosi' sei apposto. ;)

lorenzo999
05-03-2004, 20:57
io ho da un mesetto firebird 0.7 ma dopo un primo tempo in cui mi piaceva molto per velocità leggerezza e la navigazione a schede ha dimostrato un po di instabilità generale il che mi da al caxxo. Poi da quando l'ho installato mentre sfoglio l'hd mi crasha explorer.exe

Firefox 0.8 è meglio? che faccio?

cmq per i download nn uso mai i browser...via di getright ;)

Pardo
05-03-2004, 21:29
Confermo che e` una 'feature' di winxp...

Me ne accorsi trasferendo giga di roba attraverso le condivisioni (lo fa anche con quelle..), perche` se la destinazione della copia non e` in C (o cmq la stessa unita` della home dell'utente) ci mette tempi stranamente lunghi per portarla a termine.

Poi possono accadere situazioni "interessanti" a causa degli spazi (non) disponibili, come quella di questo post...
Un mio amico tempo fa ci ha perso tutto per una combinazione similare... stava trasferendo roba da un'altro PC che doveva essere piallato... e si e` accorto solo DOPO che gran parte della roba era rimasta tagliata fuori in qualche modo... d'oh, vatti a fidare di windows gli ho detto ;((

Scoperchiatore
05-03-2004, 22:28
Originariamente inviato da Pardo
Confermo che e` una 'feature' di winxp...

Me ne accorsi trasferendo giga di roba attraverso le condivisioni (lo fa anche con quelle..), perche` se la destinazione della copia non e` in C (o cmq la stessa unita` della home dell'utente) ci mette tempi stranamente lunghi per portarla a termine.

Poi possono accadere situazioni "interessanti" a causa degli spazi (non) disponibili, come quella di questo post...
Un mio amico tempo fa ci ha perso tutto per una combinazione similare... stava trasferendo roba da un'altro PC che doveva essere piallato... e si e` accorto solo DOPO che gran parte della roba era rimasta tagliata fuori in qualche modo... d'oh, vatti a fidare di windows gli ho detto ;((

Però Opera non lo fa.. :mbe:

probabilmente Winzoz mette a disposizione un modo veloce gestito da lui per memorizzare i file temporanei (nella cartella Impostazioni Locali del programma) e Firebird lo usa.

Opera invece preferisce gestire tutto da solo, difatti memorizza i file temp direttamente nella directory in cui hai detto di scaricare. Anzi, non usa temp veri e propri, incrementa il file man mano che il dwld va avanti.

Volevo segnalare il bug tramite BugZilla ma non ho capito come usarlo :cry:

checo
06-03-2004, 00:17
opera=banner=no grazie.

kaioh
06-03-2004, 01:15
ragazzo mio , tu ti metti a scaricare 1.5GB di dati senza l'usoi di un download manager?

Io usavo getright già al tempo del 56k, vuoi che cascasse la linea porpio al 90% di un file da 20MB? , sono 1200£ butatte via .....

per piccol ifile si usa pure il download normale, per quelli da oltre 15 minuit meglio un download manager.;)

Red-Vox
06-03-2004, 06:05
perchè non usare sempre un download manager? :D
ne ho provati molti personalmente consiglio FlashGet 1,5 molto efficiente ;)