PDA

View Full Version : Esiste Emulatore PC/Gamecube????

Maximum
05-03-2004, 19:51
Come da oggetto...grassie!!!

fladnaG
05-03-2004, 21:08
si il dolphin emula un po' di gioki commerciali molto bene altri vanno a scatti :(
http://www.dolphin-emu.com/

se vai sul forum te puoi gustaregli screen

ciao

gokan
06-03-2004, 09:07
Quali sono i giochi meglio emulati?
Funziona sempre con le roms oppure bisogna avere il supporto che si usa nella console originale?

Zappz
06-03-2004, 12:10
funziona con le iso e per adesso emula solo burts a move decentemente.

fladnaG
06-03-2004, 13:06
anke sonic adventure 2 battle è emulato molto bene e poi è da provare ma serve un scheda video possibilmente compatibbile con ple pixel shader 2.0

Hitman47
07-03-2004, 23:27
Allora mi sa che lo proveròSonic Adv2(se lo trovo)..con la mia 9800pro nn dovrei aver probl...
Ho provato Naruto..ma non appaiono i testi a schermo e in più a volta crasha e si blocca :cry: :cry:

Mi sa che armato di pazienza, di tempo e soldi (in particolare)userò il metodo Paradox per caricare backup sul Gamecube usando il collegamento LAN Pc-->Gc....uff..solo che ci vuole PSO1&2 uff uff(però leggendo quà e là sembra funzionare..anche se non si può salvare ancora su memory card..magari in futuro)

P.S.: il Dolphin funziona solo con le .gcm, le iso ancora no..

Zappz
08-03-2004, 10:56
basta rinominare le iso in .gcm :D

Hitman47
10-03-2004, 23:07
Ottimo a sapersi sta cosa .iso-->.gcm :D :D

P.S.: Per i moderatori..troppo grossa la sign?:D

ValhallaWarrior
11-03-2004, 21:50
come funziona la storia di phantasy star on-line con il modem per emulare i giochi del cubo?:confused:

Hitman47
12-03-2004, 23:12
ehehehe....:D

Sui siti italiani non si trova un ceppa a riguardo...ma su DC++ e su siti francesi e inglesi ne parlano molto...

Hanno scoperto un bug su PSO e praticamente sfruttando questo bug, l'adattatore broadband del Gc, un cavo LAN, il PC e un programmino apposito chiamato Loader(ne esistono diversi), si possono far girare i .iso e i .gcm sul Gc...anche se ancora non sono bene ottimizzati(non si può salvare su memory card e non tutti i giochi girano)...Però riuscirlo a fare non sarebbe male...:p

...Ah...un'altra cosa...i Loader poi variano anche in base a quanta banda usano(ancora 100mbit non ci arrivano)..e infatti giochi tipo F-Zero GX a volte rallentano....

Se hai il materiale primo (o comunque sei interessato)posso provare a postare(o forse meglio e-mail o pvt) i link che ho trovato...al momento a me mancano due cosucce...Cavo,adattatore e gioco...ehehehe

P.S.: fatemi sapere se li posso postare direttamente o è meglio di no...

paoros1
13-03-2004, 17:09
In poche parole i giochi vengono letti dall'hd del pc?

Hitman47
13-03-2004, 19:48
sì.....praticamente è il pc che funziona come server per il gc, mandandogli di continuo dati tramite la LAN...ecco perchè per esempio giochi come Final Fantasy CC hanno dei rallentamenti (nei filmati) a causa della grande mole di dati...ed è anche per questo che ancora non si può sfruttare il salvataggio su memory card...anzi per certi giochi la devi proprio togliere,se no si bloccano...

paoros1
13-03-2004, 21:09
Era ora che si trovasse una soluzione...........
Ma la scheda di rete del gc non è una 10/100?
Azz con quella della X si raggiunge +- un flusso dati di 10mb/s.