View Full Version : Esiste Emulatore PC/Gamecube????
Come da oggetto...grassie!!!
si il dolphin emula un po' di gioki commerciali molto bene altri vanno a scatti :(
http://www.dolphin-emu.com/
se vai sul forum te puoi gustaregli screen
ciao
Quali sono i giochi meglio emulati?
Funziona sempre con le roms oppure bisogna avere il supporto che si usa nella console originale?
funziona con le iso e per adesso emula solo burts a move decentemente.
anke sonic adventure 2 battle è emulato molto bene e poi è da provare ma serve un scheda video possibilmente compatibbile con ple pixel shader 2.0
Hitman47
07-03-2004, 23:27
Allora mi sa che lo proveròSonic Adv2(se lo trovo)..con la mia 9800pro nn dovrei aver probl...
Ho provato Naruto..ma non appaiono i testi a schermo e in più a volta crasha e si blocca :cry: :cry:
Mi sa che armato di pazienza, di tempo e soldi (in particolare)userò il metodo Paradox per caricare backup sul Gamecube usando il collegamento LAN Pc-->Gc....uff..solo che ci vuole PSO1&2 uff uff(però leggendo quà e là sembra funzionare..anche se non si può salvare ancora su memory card..magari in futuro)
P.S.: il Dolphin funziona solo con le .gcm, le iso ancora no..
basta rinominare le iso in .gcm :D
Hitman47
10-03-2004, 23:07
Ottimo a sapersi sta cosa .iso-->.gcm :D :D
P.S.: Per i moderatori..troppo grossa la sign?:D
ValhallaWarrior
11-03-2004, 21:50
come funziona la storia di phantasy star on-line con il modem per emulare i giochi del cubo?:confused:
Hitman47
12-03-2004, 23:12
ehehehe....:D
Sui siti italiani non si trova un ceppa a riguardo...ma su DC++ e su siti francesi e inglesi ne parlano molto...
Hanno scoperto un bug su PSO e praticamente sfruttando questo bug, l'adattatore broadband del Gc, un cavo LAN, il PC e un programmino apposito chiamato Loader(ne esistono diversi), si possono far girare i .iso e i .gcm sul Gc...anche se ancora non sono bene ottimizzati(non si può salvare su memory card e non tutti i giochi girano)...Però riuscirlo a fare non sarebbe male...:p
...Ah...un'altra cosa...i Loader poi variano anche in base a quanta banda usano(ancora 100mbit non ci arrivano)..e infatti giochi tipo F-Zero GX a volte rallentano....
Se hai il materiale primo (o comunque sei interessato)posso provare a postare(o forse meglio e-mail o pvt) i link che ho trovato...al momento a me mancano due cosucce...Cavo,adattatore e gioco...ehehehe
P.S.: fatemi sapere se li posso postare direttamente o è meglio di no...
In poche parole i giochi vengono letti dall'hd del pc?
Hitman47
13-03-2004, 19:48
sì.....praticamente è il pc che funziona come server per il gc, mandandogli di continuo dati tramite la LAN...ecco perchè per esempio giochi come Final Fantasy CC hanno dei rallentamenti (nei filmati) a causa della grande mole di dati...ed è anche per questo che ancora non si può sfruttare il salvataggio su memory card...anzi per certi giochi la devi proprio togliere,se no si bloccano...
Era ora che si trovasse una soluzione...........
Ma la scheda di rete del gc non è una 10/100?
Azz con quella della X si raggiunge +- un flusso dati di 10mb/s.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.