View Full Version : quale benchmark x provare la cpu??
andreabert
05-03-2004, 19:49
ciao a tutti, sto provando a tirare un po il mio barton, e mi chiedevo con quale bench potessi provare farlo girare x vedere se tiene o crasha..
help me plz
ciao
andy
Firedraw
05-03-2004, 23:17
accidenti ma non ti ha risposto proprio nessuno??? MA sto forum sta diventando un po' snob.
CMq usa il prime95... 2 ore di torture test e sei sicuro che la tua cpu è più solida della roccia!! E' il programma più sensibile che ho provato, molti altri proseguono come se fosse niente, questo quando la cpu sballa lo segnala subito.
Alex.
2 ore forse son poche sarebbe meglio farne almeno 8-9 per essere sicuri ,il mio barton2500@3200 ha ceduto dopo 7 ore e 10 minuti,
ma stava ad 1,55, di vcore :)
ciao
__M@ster__
06-03-2004, 00:00
se vuoi vedere i risultati in Overclok prova il superPI.....ciauz!;)
Originariamente inviato da Firedraw
accidenti ma non ti ha risposto proprio nessuno??? MA sto forum sta diventando un po' snob.
CMq usa il prime95... 2 ore di torture test e sei sicuro che la tua cpu è più solida della roccia!! E' il programma più sensibile che ho provato, molti altri proseguono come se fosse niente, questo quando la cpu sballa lo segnala subito.
Alex.
non è che stia diventando snob, soltando che sta diventando realista...non è possibile che ogni 2 secondi escano post di questo tipo che chiedono di spingere al massimo processori che sono già al massimo.....non esiste un benchmark del cazzo che riesca a darvi dei dati attendibili sulle prestazioni del vostro procesore....il miglior benchmark in assoluto SIETE VOI!!!!....l'unice cosa che fa il programma di testing è dirvi quello che volete sentirvi dire!!!!!
Originariamente inviato da akyra
non è che stia diventando snob, soltando che sta diventando realista...non è possibile che ogni 2 secondi escano post di questo tipo che chiedono di spingere al massimo processori che sono già al massimo.....non esiste un benchmark del cazzo che riesca a darvi dei dati attendibili sulle prestazioni del vostro procesore....il miglior benchmark in assoluto SIETE VOI!!!!....l'unice cosa che fa il programma di testing è dirvi quello che volete sentirvi dire!!!!!
clap clap
:oink:
Originariamente inviato da IS_Fox_
clap clap
:oink:
spero non sia ironico......:)
Firedraw
06-03-2004, 11:11
Originariamente inviato da akyra
spero non sia ironico......:)
Non conordo con ciò che dici anche perché non voleva misurare le prestazioni ma vedere se era stabile, voleva un programma per metterlo sotto sforzo.
Alex.
Alex.
MA IL TASTO CERCA X' L'HANNO IMPLEMENTATO?
Non è questione di essere snob, è solo il tentativo di evitare il ripetersi di milioni di post uguali a se stessi.
Di 3d in cui si dice:
- prestazioni? usate superPi 1M, pcmark2004, sisoftsandra, 3dmark, acquamark
- stabilità? superPi 32M, Prime95, loop pcmark2004
Insomma, non si tratta di richieste nuove.
E poi, se si parla di stabilità in overclock, c'è l'apposita sezione
O no? :)
ciccio88
06-03-2004, 11:40
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif :rolleyes:
andreabert
06-03-2004, 12:07
michia se siete acidi ragazzi.
se avessi tempo farei tutte le ricerche di questo mondo le farei ed eviterei di "rompere le palle" a voi che c state tutto il gg davanti al pc o avete piu tempo d me x fare le vs cose.
cmq, cari miei bardalo, akira etc, invece d sprecare tempo e post x rispondere cn cazzate del tipo "esiste il tasto cerca " et simili, evitate addirittura di rispondere, fatevi i ca@@i vostri e via, e lasciate che qlc persona gentile e con un po piu d pazienza d voi risponda alla mia domanda.
scusate lo sfogo
cmq io cerco un programma che mi faccia andare il processore forte, per vedere se sotto sforzo e' stabile o no.
ho sentito parlare d superpi, ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte...
se mi potete postare un link ve ne sarei grato
ciao
andy
ciao,superpi lo puoi scaricare dalla sezione software del sito!:D
Originariamente inviato da andreabert
ciao a tutti, sto provando a tirare un po il mio barton, e mi chiedevo con quale bench potessi provare farlo girare x vedere se tiene o crasha..
help me plz
ciao
andy
Vai a vedere QUI (http://www.grid.org/home.htm)
Se vuoi testare la cpu per molto tempo, scaricati ed installati il programmino per il calcolo delle proteine per la ricerca del cancro fase II e dello smallpox. La cpu sta fissa al 100% però con priorità bassa, quindi qualsiasi applicazione ha una priorità di utilizzo superiore al grid che comunque sfrutta la parte restante di cpu che il tuo sistema non utilizza. Risultato cpu fissa a 100%
Così dopo molte ore o giorni ha la certezza di avere un sistema stabile.
michia se siete acidi ragazzi.
se avessi tempo farei tutte le ricerche di questo mondo le farei ed eviterei di "rompere le palle" a voi che c state tutto il gg davanti al pc o avete piu tempo d me x fare le vs cose.
cmq, cari miei bardalo, akira etc, invece d sprecare tempo e post x rispondere cn cazzate del tipo "esiste il tasto cerca " et simili, evitate addirittura di rispondere, fatevi i ca@@i vostri e via, e lasciate che qlc persona gentile e con un po piu d pazienza d voi risponda alla mia domanda.
scusate lo sfogo
cmq io cerco un programma che mi faccia andare il processore forte, per vedere se sotto sforzo e' stabile o no.
ho sentito parlare d superpi, ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte...
se mi potete postare un link ve ne sarei grato
ciao
andy
A parte che il mio nick è Dardalo...;)
L'acidità deriva dal fatto che, dato che il tasto cerca esiste, sarebbe un bene usarlo, così da evitare al forum stesso di diventare una serie infinita di messaggi uguali a se stessi. Moltissime volte si è trattato di questi argomenti, e molte volte si è già risposto.
Probabilmente non si pensa a questo, ma ogni 3d aperto è spazio che HWupgrade deve in qualche modo gestire, nel database, come spazio web, indicizzazione, etc. Perché aprire nuovi 3d inutilmente?.
Non mi sembra poi di aver avuto nei tuoi confronti un atteggiamento maleducato quindi, anche ti "scusi x lo sfogo", sarebbe più carino evitare certo linguaggio.
Il far notare la presenza della funzione cerca, infine, dovrebbe essere vista come un aiuto a far funzionare il forum meglio di quanto non sia già. Non sto davanti al forum tutto il giorno, ma quando ne ho la possibilità partecipo attivamente, chiedendo o rispondendo. Mi sembra giusto farlo, ma parimenti, mi sembra giusto far notare un comportamento "sbagliato" (o, se è troppo, almeno controproducente allo spirito del forum) a chi lo ha.
Tutto qui.
X quel che riguarda la necessità di link:
- SuperPI (ftp://pi.super-computing.org/pub/exec_windows/super_pi.zip)
- Prime95 (http://mersenne.org/gimps/p95v238.exe) o, senza andare troppo lontano, nella sezione di HW (http://software.hwupgrade.it/dett/1971.file)
Buone prove.
Originariamente inviato da Dardalo
A parte che il mio nick è Dardalo...;)
L'acidità deriva dal fatto che, dato che il tasto cerca esiste, sarebbe un bene usarlo, così da evitare al forum stesso di diventare una serie infinita di messaggi uguali a se stessi. Moltissime volte si è trattato di questi argomenti, e molte volte si è già risposto.
Probabilmente non si pensa a questo, ma ogni 3d aperto è spazio che HWupgrade deve in qualche modo gestire, nel database, come spazio web, indicizzazione, etc. Perché aprire nuovi 3d inutilmente?.
Non mi sembra poi di aver avuto nei tuoi confronti un atteggiamento maleducato quindi, anche ti "scusi x lo sfogo", sarebbe più carino evitare certo linguaggio.
Il far notare la presenza della funzione cerca, infine, dovrebbe essere vista come un aiuto a far funzionare il forum meglio di quanto non sia già. Non sto davanti al forum tutto il giorno, ma quando ne ho la possibilità partecipo attivamente, chiedendo o rispondendo. Mi sembra giusto farlo, ma parimenti, mi sembra giusto far notare un comportamento "sbagliato" (o, se è troppo, almeno controproducente allo spirito del forum) a chi lo ha.
Tutto qui.
X quel che riguarda la necessità di link:
- SuperPI (ftp://pi.super-computing.org/pub/exec_windows/super_pi.zip)
- Prime95 (http://mersenne.org/gimps/p95v238.exe) o, senza andare troppo lontano, nella sezione di HW (http://software.hwupgrade.it/dett/1971.file)
Buone prove.
sottoscrivo.....non è affatto per essere maleducati o scortesi, e mi scuso fin da subito se in qualche modo lo sono stato nei tuoi confronti andreabert, soltanto che come dice Dardalo, certe discussioni sono già state affrontate molte volte, in più tu sei un senior, quindi certe cose le dovresti sapere.
Ripeto, mi dispiace e ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, soltanto una cosa ti biasimo....non puoi dire che qui c'è certa gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera perchè è continuamente nel forum, in quanto quella stessa gente di cui tu parli è quella che ti aiuta a risolvere i problemi.....
Firedraw
06-03-2004, 12:49
Posso capire di aver sbagliato nel non aver consigliato di usare cerca la prox volta che aveva bisogno di qualcosa. ma mi sembra inutile non rispondere direttamente a qualcuno che ha richiesto aiuto! Io la vedo così. Se metto un post mi piacerebbe che qualcuno che ha la risposta alla mia domanda me la faccia avere!
In ogni caso, molto spesso ho fatto ricerche senza trovare nulla e ai thread aperti mi è stato risposto dopo un sacco di tempo o sotto solleciti.
Alex.
P.S. x andreabert: a me personalmente non piacciono nemmeno gli sfoghi... specialmente per cose del genere! Insomma non c'era bisogno di usare certi toni!
Firedraw
06-03-2004, 12:56
OT: Cmq per evitare i post fotocopia una soluzione ci sarebbe, hce evita di fare (a volte lunghe) ricerche su tutti i thread e non appesantisce il forum! Perché non inseriscono una chat tematica che riprenda il forum?? Le discussioni in chat nn hanno il problema di spazio del forum... se è abbastanza frequentata cmq ci sono buone probabilità di trovare qualcuno che ti sappia rispondere e darti aiuto!
Su due piedi mi sembrerebbe una buona idea!
Alex.
andreabert
06-03-2004, 21:02
raga scusatemi ancora. oggi avevo la luna storta.
capisco le vs ragioni, xo suvvia cercate d capire anche le mie..
come ha detto firedraw, a volte e' piu carino rispondere alla domanda d qlc piuttosto che fargli notare che esistono altri canali x trovare le cose che cerca.
cmq scusatemi ancora, non volevo creare casini.
cmq , ho scaric superpi e prime... grazie
ma superpi come si usa? a che serve?
come ha detto firedraw, a volte e' piu carino rispondere alla domanda d qlc piuttosto che fargli notare che esistono altri canali x trovare le cose che cerca.
SuperPi è un benchmark che calcola in virgola mobile.
Nella versione da 1 M è utilizzato come benchmark prestazionale, nella versione da 32 M, invece, si può provare la solidità di un sistema.
X usarlo lo lanci, calculate, selezioni quello che vuoi, e poi dai l'ok.
scusa tu noi.....hai ragione anche tu quando dici che un forum è un posto dove si cercano aiuti, e rispondere ad una richiesta di aiuto con un arrangiati non è molto simpatico....
Roberto151287
07-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da ciccio88
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
CERCA
Il problema è che non gli va di cercare, fanno prima a rifare le domande
MA ALMENO LE DISCUSSIONI IN RILIEVO LEGGETELE
IN PIU' HAI ANCHE SBAGLIATO SEZIONE DOVEVI POSTARE IN OVERCLOCK
andreabert
07-03-2004, 22:20
E' ARRIVATO L'ENNESIMO ROMPICA@@O.
CICCIO, SENTIMI BENE, HO GIA KIESTO SCUSA AGLI ALTRI ED
ABBIAMO CHIARITO LA COSA, SE T LEGGI I 20 POST INDIETRO LO VEDI DA TE. QUINDI NON VEDO L'UTILITA DELLA TUA RISPOSTA.
E LA VOGLIA D CERCARE CE L'AVREI ANCHE, COSI COME FACCIO QUANDO HO IL TEMPO D FARLO.
RIPETO, INVECE DI SCRIVERE RISPOSTE DI QUESTO GENERE, PIUTTOSTO STAI ZITTO E FAI UNA PIU BELLA FIGURA.
Roberto151287
07-03-2004, 22:32
NON CE L'HO MICA CON TE PESONALMENTE, LO DICO IN GENERALE PER TUTTI, SE OGGI TI GIRA SONO AFFARI TUOI, SOLO PREFERIREMMO NON VEDERE DISCUSSIONI EVITABILI SU COSE DI CUI SI E' GIA' DISCUSSO 1000 VOLTE. TU AVRESTI FATTO UNA PIU' BELLA FIGURA A DIRE SOLO CHE OGGI NON AVEVI TEMPO DI CERCARE (SECONDO TE FACCIAMO PRIMA NOI A RISPONDERE...) INVECE DI AGGIUNGERE LE COSE CHE HAI DETTO PRIMA
CAPITO!
andreabert
07-03-2004, 22:52
il fatto e' che se chiedo un info e' xche non ho il tempo di andarmela a cercare. altrimenti non starei qui a scrivere post .
il fatto che una persona che magari la cosa che cerco la sa anche, e mi dice "arrangiati, usa il tasto cerca" mi fa girar le balle.
piuttosto , come ho gia detto sopra, fatti i fatti tuoi ed evita di rispondere.
capito??
dai ragazzi non vi incazzate tra di voi....tanto se ci pensate bene rispondere "arrangiati" o una risposta che aiuti di più ci mettete lo stesso tempo.... :)
Firedraw
08-03-2004, 13:33
infatti.. cmq sarebbe emglio chiuderla sta discussione dato che al momento gli è rimasta solo l'utilità di far fare polemica!
Alex.
E' ARRIVATO L'ENNESIMO ROMPICA@@O.
CICCIO, SENTIMI BENE, HO GIA KIESTO SCUSA AGLI ALTRI ED
ABBIAMO CHIARITO LA COSA, SE T LEGGI I 20 POST INDIETRO LO VEDI DA TE. QUINDI NON VEDO L'UTILITA DELLA TUA RISPOSTA.
E LA VOGLIA D CERCARE CE L'AVREI ANCHE, COSI COME FACCIO QUANDO HO IL TEMPO D FARLO.
RIPETO, INVECE DI SCRIVERE RISPOSTE DI QUESTO GENERE, PIUTTOSTO STAI ZITTO E FAI UNA PIU BELLA FIGURA.
Non condivido il modo (urlando) e in parte il contenuto...xò ha ragione: alla fine abbiamo chiarito le rispettive posizioni, andare oltre con la polemica mi pare sia fuori luogo :)
Capita a tutti di fare errori, di non farsi capire bene, o di insistere su taluni aspetti.
Adesso basta, d'accordo?
Caspita, ultimamente oltre che a litigare sui soliti 3d AMD Vs INTEL (scritto in rigoroso ordine alfabetico, non cominciate, ok? :D ) dobbiamo farlo anche in questi? ;)
Originariamente inviato da Dardalo
Non condivido il modo (urlando) e in parte il contenuto...xò ha ragione: alla fine abbiamo chiarito le rispettive posizioni, andare oltre con la polemica mi pare sia fuori luogo :)
Capita a tutti di fare errori, di non farsi capire bene, o di insistere su taluni aspetti.
Adesso basta, d'accordo?
Caspita, ultimamente oltre che a litigare sui soliti 3d AMD Vs INTEL (scritto in rigoroso ordine alfabetico, non cominciate, ok? :D ) dobbiamo farlo anche in questi? ;)
concordo con te...inoltre se un forum deve essere un luogo d'aiuto, non può diventare luogo di scontro
andreabert
08-03-2004, 18:46
concordo anche io raga. e infatti io avevo considarato la cosa chiusa, poi...
cmq , kiudiamo la cosa qui ok ?
grazie ancora a quelli che mi hanno dato una mano e kiedo ancora scusa per i toni che ho usato..come avete visto son abbastanza nervosetto in questo periodo...:( :)
Roberto151287
08-03-2004, 18:50
concordo anche io raga. e infatti io avevo considarato la cosa chiusa, poi...
cmq , kiudiamo la cosa qui ok ?
grazie ancora a quelli che mi hanno dato una mano e kiedo ancora scusa per i toni che ho usato..come avete visto son abbastanza nervosetto in questo periodo...:( :)
Infatti, è inutile continuare a discutere su queste cose, si perde solo tempo e non serve a nessuno
Però non provare più a rispondermi male:boxe:
Scherzo! Bye;)
andreabert
08-03-2004, 19:07
ahahah ok ok non t rispondero' male...
anche se avrei voglia di indossare di nuovo i guantoni..., e' un po che non li uso..:D :D
andreabert
08-03-2004, 19:08
skerzo ovviamente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.