View Full Version : camierò il pc nel 2005?
]AdmIn3^[
05-03-2004, 19:12
siccome amd ha messo in circolo i suoi 64bit di CPU e devo assolutamente avere un 64bit intel dovrò aspettare il tejas previsto per il maggio e l'aprile del 2005?
SONO VERE QUESTE NOTIZIE?
HELP!
i prescotti possono essere portati a 64 bit?
questo è quello che si si oggi. intel è indietro, valuta amd se ti servono veramente sti 64bit, ma dubito
]AdmIn3^[
05-03-2004, 19:27
ma... posso aspettare.
il mio budget sarà di 2500/3000 euro.
stbarlet
05-03-2004, 19:30
molto probabilmente le estensioni per eseguire codice a 64 bitsono già presenti nei prescott(tipo l'ht nei northwood 533) .
Originariamente inviato da ]AdmIn3^[
ma... posso aspettare.
il mio budget sarà di 2500/3000 euro.
a che ti serve? ;)
si esatto è quello che penso anche io. ora come ora è un pò un salto nel buio acquistare un 64bit
- sono appena nati quindi soggetti a bug
- nn sono seguiti dai software
- i prezzi sono alti
- tutti gli standard attuali cambieranno a breve (ddr-atx-agp-pci)
è meglio aspettare che anche INTEL faccia il passo 64bit x sistemi di casa, in modo che i prezzi scendano (e anche di tanto) e l'affidabilità salga!
]AdmIn3^[
07-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da checo
a che ti serve? ;)
un pò di tutto....ma diciamo grosso modo:
rendering e grafica varia(foto e Video)
e poi tanti giochi.
TheDarkAngel
07-03-2004, 17:16
Originariamente inviato da avadore
si esatto è quello che penso anche io. ora come ora è un pò un salto nel buio acquistare un 64bit
- sono appena nati quindi soggetti a bug
- nn sono seguiti dai software
- i prezzi sono alti
- tutti gli standard attuali cambieranno a breve (ddr-atx-agp-pci)
è meglio aspettare che anche INTEL faccia il passo 64bit x sistemi di casa, in modo che i prezzi scendano (e anche di tanto) e l'affidabilità salga!
i primi 3 sono cazzate...
il 4o è vero... mah... seguendo sto ragionamento non si cambierebbe mai pc...
amd fan 222
07-03-2004, 17:50
Perchè comprare processori Intel compra subito amd a 64 bit
]AdmIn3^[
07-03-2004, 19:06
gli amd 64 bit non sono ancora migliorati...
i newcastle saranno migliorati(presumo anche per socket) e per miglior architettura.
Non mi hanno consigliano di comprare adesso,ma bensì di aspettare che fiorisca il mercato a 64bit.quindi se ne parlerà a marzo 2005
TheDarkAngel
07-03-2004, 21:00
i newcastle saranno migliorati(presumo anche per socket) e per miglior architettura.
Non mi hanno consigliano di comprare adesso,ma bensì di aspettare che fiorisca il mercato a 64bit.quindi se ne parlerà a marzo 2005
emh guarda ke basterà l'uscita di windows 64...
è già da molti mesi ke è fuori l'opteron e molti mesi ke ci lavorano le softwarehouse...
aspattare il newcastle è la scelta giusta se non ha fretta
Originariamente inviato da TheDarkAngel
prima di tutto volevo dirti grazie x la tua gentilezza,
- secondo te le prime generazioni di proci nn sono soggetti a bug?!?!?ti ricordi x caso il primo pentium (che venne ritirato dal commercio e posticipato il lancio x problemi di calciolo con la visgola mobile) i p2 (stesso problema) e i p4 (problemi alla pipiline)????
- ora come ora c'è un software so compreso che sfrutti i 64bit?!? no
-costano poco!?!!?!?
CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB-800MHz Socket754 BOX 262,39€
CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB-800MHz Socket754 BOX 387,03€
CPU AMD ATHLON XP 3200+ Barton FSB-400MHz BOX 200,31€
CPU INTEL P4 3200 MHZ 478Pin 512K 800Mhz HT BOX 235,71€
CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 512K 800Mhz HT BOX 183,33€
questi sono tutti prezzi di rivenditori.....nn mi sembrano bassi i prezzi dei 64bit.....
- infine io intendevo che è inutile passare ADESSO ad un sistema a 64bit quando il passaggio di standard è IMMINENTE.
quoto
Originariamente inviato da Leron
quoto
pls dammi una spiegazione x cui secondo "te":
io ho spiegato il x' la penso così ed ho anche scritto delle prove
pls dammi una spiegazione x cui secondo "te":
io ho spiegato il x' la penso così ed ho anche scritto delle prove
il prezzo è sì maggiore di un sistrema a 32 bit (ci mancherebbe) ma non è certo irraggiungibile (soprattutto se confrontato con i prezzi di itanium)
il fatto dei bug mi pare un po' una cavolata, sono mesi ormai che l'architettura è testata sia in HW che in software, l'architettura di un processore non è come progettare sw, è curata un "attimino" meglio, i driver hanno avuto parecchio tempo per maturare , come si diceva sopra, seguendo questo ragionamento adesso potrebbe comprarsi un pentium2 :D
ora come ora ci sono parecchi software in grado di sfruttare i 64bit, e sono destinati a diventare sempre di più nonappena uscirà win a 64bit
(esistono anche parecchie distro linux che supportano i 64bit da un pezzo)
molti programmi di grafica (soprattutto 3d) sono programmati per implementare l'elaborazione a 64bit
di aspettare PER ADESSO sono daccordo, sicuramente si abbasseranno ulteriormente i prezzi in futuro, e usciranno ancora più sw compatibili (non aspettiamoci chissà quale boost da un "office" a 64bit o un TURBONotepad a 64bit cmq :D, il boost si vede su sw che devono elaborare dati di grossa rilevanza (montaggio video, grafica 3d, rendering, ecc ecc...)
PS: i problemi alle pipelines dei primi P4 erano dovuti alla costruzione, non la progettazione dell'architettura, cmq hanno già avuto 6 mesi e passa per verificare l'eventualità di questi problemi
Originariamente inviato da Leron
il prezzo è sì maggiore di un sistrema a 32 bit (ci mancherebbe) ma non è certo irraggiungibile (soprattutto se confrontato con i prezzi di itanium)
il fatto dei bug mi pare un po' una cavolata, sono mesi ormai che l'architettura è testata sia in HW che in software, l'architettura di un processore non è come progettare sw, è curata un "attimino" meglio, i driver hanno avuto parecchio tempo per maturare , come si diceva sopra, seguendo questo ragionamento adesso potrebbe comprarsi un pentium2 :D
ora come ora ci sono parecchi software in grado di sfruttare i 64bit, e sono destinati a diventare sempre di più nonappena uscirà win a 64bit
(esistono anche parecchie distro linux che supportano i 64bit da un pezzo)
molti programmi di grafica (soprattutto 3d) sono programmati per implementare l'elaborazione a 64bit
di aspettare PER ADESSO sono daccordo, sicuramente si abbasseranno ulteriormente i prezzi in futuro, e usciranno ancora più sw compatibili (non aspettiamoci chissà quale boost da un "office" a 64bit o un TURBONotepad a 64bit cmq :D, il boost si vede su sw che devono elaborare dati di grossa rilevanza (montaggio video, grafica 3d, rendering, ecc ecc...)
PS: i problemi alle pipelines dei primi P4 erano dovuti alla costruzione, non la progettazione dell'architettura, cmq hanno già avuto 6 mesi e passa per verificare l'eventualità di questi problemi
grazie x avermi illustrato le tue motivazioni cmq nn credo che ci sia gente che compri sistemi itanium x casa.
nn ho mai detto che gli amd64 hanno bug, ho solo detto che "sono soggetti" e penso che nn si possa negare sta cosa
x via di software finchè nn esce win64 nn sfrutterà mai tali proci come si potrebbe fare.
questo è il tutto
grazie x avermi illustrato le tue motivazioni cmq nn credo che ci sia gente che compri sistemi itanium x casa.
nn ho mai detto che gli amd64 hanno bug, ho solo detto che "sono soggetti" e penso che nn si possa negare sta cosa
x via di software finchè nn esce win64 nn sfrutterà mai tali proci come si potrebbe fare.
questo è il tutto
su questo quoto
(ho detto "confronto con l'itanium" perchè attualmente è l'unico che implementa i 64bit :) )
per lo sfruttamento, sono daccordo, fino a quando non uscirà win64 non si potranno sfruttare appieno
con linux si :cool:
Revolution.Man
08-03-2004, 15:27
- secondo te le prime generazioni di proci nn sono soggetti a bug?!?!?ti ricordi x caso il primo pentium (che venne ritirato dal commercio e posticipato il lancio x problemi di calciolo con la visgola mobile) i p2 (stesso problema) e i p4 (problemi alla pipiline)????
Tutti Intel o sbaglio?
Cmq il 3400+ costa tanto è vero ma è ai livelli del 3,2 EE che costa il doppio!!!
il 3000+ e il 3200+ non sono proci destinati al''entry level quindi è normale che costino cs!
amd fan 222
08-03-2004, 16:32
Quanto siete stupidi io un dual Opteron con processori da 2.2 Ghz l'uno .
Tra linux 64 bit e windows 32 bit c'è un boost di prestazioni impressiomante .
1-0 per linux :D
Originariamente inviato da amd fan 222
quoto il concetto, non il tono offensivo da tifoso sborone con cui è stata impostata ... (ricordo che "alcune" persone non hanno i soldi per prendersi un fual opteron... nel mio caso non ne ho neanche per renderne uno)
dare dello stupido a qualcuno perchè ha una configurazione diversa o meno potente della tua mi pare una osservazione fatta da un tifoso che si sente chissà chi, e questo è offensivo e fastidioso
]AdmIn3^[
08-03-2004, 19:51
questo è il tutto
SISTEMI PER CASA?
video e rendering ti sembra tanto da casa?
Bha...secondo me dovresti pensare prima di dir la tua.
]AdmIn3^[
08-03-2004, 19:55
emh guarda ke basterà l'uscita di windows 64...
è già da molti mesi ke è fuori l'opteron e molti mesi ke ci lavorano le softwarehouse...
bha non sono convinto...
i software a 64 bit ci staranno un bel pò a crescere...specialmente se parliamo di programmoni come 3dsmax (7.0?) o simili.
Mi aspetto molto dai newcastle...saranno molto competitivi.
Intanto intel farà girare i prescott(che praticamente potrebbero già andar a 64bit)per evitare prezzi esosi al rilascio del TEJAS!
Si prospetterà una bella gara.
bha non sono convinto...
i software a 64 bit ci staranno un bel pò a crescere...specialmente se parliamo di programmoni come 3dsmax (7.0?) o simili.
Mi aspetto molto dai newcastle...saranno molto competitivi.
Intanto intel farà girare i prescott(che praticamente potrebbero già andar a 64bit)per evitare prezzi esosi al rilascio del TEJAS!
Si prospetterà una bella gara.
ho sentito anche io le news, ma non riesco ancora a capire come facciano i prescott a andare nativamente a 64bit se hanno registri a 32bit.... in emulazione capisco ma è tutta un'altra cosa, emulare calcoli a 64bit su registri a 32 è completamente diverso da sviluppare un processore nativo a 64bit... come fanno? qualcuno ne sa qualcosa?
hornet75
08-03-2004, 23:18
Originariamente inviato da amd fan 222
Ma ci pensate a quello che scrivete o le dita vanno per i fatti loro sulla tastiera? Tu saresti l'unico buono sul forum perchè hai il dual opteron? Forse non hai capito che qui non siamo allo stadio a tifare la squadra del cuore e sfottere gli avversari.
Questo è proprio un comportamento da :bimbo:
]AdmIn3^[
12-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da hornet75
Ma ci pensate a quello che scrivete o le dita vanno per i fatti loro sulla tastiera? Tu saresti l'unico buono sul forum perchè hai il dual opteron? Forse non hai capito che qui non siamo allo stadio a tifare la squadra del cuore e sfottere gli avversari.
Questo è proprio un comportamento da :bimbo:
QUOTO hornet75...
mica tutti possono permettersi dual opteron.
cosa dovrebbero dire quelli che hanno XEON MP?
dovrebbero smer|)arci tutti :D
quando si dovrà aspettare per acquistare un processore a64bit sicuro e che non costi molto?
]AdmIn3^[
13-03-2004, 19:22
penso che dopo 1mese e mezzo dopo che sarà uscito il newcastle i prezzi saranno abbordabili :cool:
Questi 64 bit mi attizzano tanto...sono allettanti! ;)
Ma x quando sn previsti su x giù i P4 a 64bit ?.....
]AdmIn3^[
14-03-2004, 18:40
aprile/maggio 2005..sarà un qualcosa di veramente innovativo e potente...almeno lo spero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.