PDA

View Full Version : Il patacchino della targa con l'iniziale della nazione...

gpc
05-03-2004, 20:09
Stavo pensando...
Io ho una targa di quelle vecchie.
E le targhe spagnole vecchie sono simili a quelle vecchie nostre, perchè hanno le prime due lettere della provincia poi i numeri...
Ma allora...
...casualmente ( :D ) ho trovato l'adesivo azzurro con la "E" della Spagna di quelli che si mettono dalla targa... non è che magari appiccicandolo sulla mia un eventuale autovelox si sbaglierebbe? :D
Tanto non sono mica vincolanti, no? Alcuni ce l'hanno altri no, per cui suppongo che non ci sia nessuno che mi obblighi a metterlo o no, e nel caso... mettere quello che voglio :O

Buffus
05-03-2004, 20:20
non penso sia vincolante;)

mica sono stupidi gli autovelox....leggono i numeri e non la targhetta

gpc
05-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da Buffus
non penso sia vincolante;)

mica sono stupidi gli autovelox....leggono i numeri e non la targhetta

Sì ma se uno straniero viene qui da noi e si becca una multa con l'autovelox, dome fanno a capire di che nazionalità è per cercare la targa negli archivi? :O

Buffus
05-03-2004, 20:23
suppongo ogni stato abbia una "porzione di alfabeto" da usare x le targhe.....:rolleyes: ...boh! :D

tipo Italia da AA a DZ......che ne so......

muso
05-03-2004, 20:38
Porzione di alfabeto?

Non siamo ridicoli!

Buffus
05-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da muso
Porzione di alfabeto?

Non siamo ridicoli!

scusa era solo x dare l'idea....non voleva essere un ipse dixit:rolleyes:

dai pace e bene;)

gpc
05-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da muso
Porzione di alfabeto?

Non siamo ridicoli!

Gli hai un po' segato le gambe, non trovi? :asd:

jappilas
05-03-2004, 22:36
mah...

io avevo sentito che le targhe europee sono costituite dalla parte cntrale e dalle 2 parti azzurrre con nazione e anno di immatricolazione, per standard... :rolleyes: :rolleyes:

GhePeU
05-03-2004, 23:35
Originariamente inviato da gpc
Gli hai un po' segato le gambe, non trovi? :asd:

il signor "sono-il-migliore" muso è abituato a interventi del genere :rolleyes:

gpc
06-03-2004, 02:12
Originariamente inviato da jappilas
mah...

io avevo sentito che le targhe europee sono costituite dalla parte cntrale e dalle 2 parti azzurrre con nazione e anno di immatricolazione, per standard... :rolleyes: :rolleyes:

Boh! Le portoghesi sono diverse per esempio, hanno il patacchino azzurro del portogallo e un'altro giallo con due date che non so a cosa si riferiscano...
La mia comunque essendo vecchia non ha niente, per questo credo che aggiungere l'adesivo (ovviamente che non copra la targa) spagnolo non vada contro nulla...

Buffus
06-03-2004, 07:08
Originariamente inviato da GhePeU
il signor "sono-il-migliore" muso è abituato a interventi del genere :rolleyes:
dai non è successo nulla;)

LittleLux
06-03-2004, 09:06
Sì ma se uno straniero viene qui da noi e si becca una multa con l'autovelox, dome fanno a capire di che nazionalità è per cercare la targa negli archivi? :O

Hanno un piccolo programmino, in cui inseriscono i numeri della targa da controllare, il quale si collega al pubblico registro automobilistico...comunque, io non ti consiglio di applicare quell'autoadesivo, si tratta di alterazione della targa, e poi rimane solo una furbata da poco.

flisi71
06-03-2004, 11:15
Se non mi ricordo male con le vecchie targhe avevi l'obbligo, se andavi all'estero, di attaccare sul retro della macchina un ovale bianco con scritto in nero l'iniziale della nazione.

Ciao

Federico

gpc
06-03-2004, 11:18
Originariamente inviato da flisi71
Se non mi ricordo male con le vecchie targhe avevi l'obbligo, se andavi all'estero, di attaccare sul retro della macchina un ovale bianco con scritto in nero l'iniziale della nazione.

Ciao

Federico

Ah sì? :wtf:
Mai saputo... noi siamo andati spesso all'estero in macchina ma non l'abbiamo mai avuto...

flisi71
06-03-2004, 11:20
Io mi ricordo che da quello si riconosceva se un'auto era andata all'estero.
Adesso è meno facile vederlo, forse però negli autobus GT si vede spesso.

Ciao

Federico

/\/\@®¢Ø
06-03-2004, 12:19
Ah sì? :wtf:
Mai saputo... noi siamo andati spesso all'estero in macchina ma non l'abbiamo mai avuto...
Se trovi guardie doganali fiscali neanche ti fanno entrare nel nuovo stato senza adesivo ;)
In ogni caso non farei quel che ti proponi, ho paura che se ti beccano (o se controllano bene la foto dell'autovelox) ti becchi un moltone di quelli che si ricordano :p