View Full Version : Un aiuto per montaggio HD Sata a Milano
John Foxx
05-03-2004, 18:58
Ragazzi per favore ho urgentemente bisogno di una mano per installare 2 hd serial Ata. E' da quasi un mese che ho montato il nuovo Pc ma non riesco proprio a far andare gli Hd. In un negozio di una nota catena informatica ho dovuto sborsare 40 € solo per installare il sistema operativo su uno dei 2 HD (lo so, è stata una ladrata, mica sono un'azienda e oltretutto mi sono giocato il budget di questo fine settimana)!!! :cry:
Se c'è qualche anima pia a Milano che ha voglia di perdere qualche minuto su questo problema mi farebbe un grande favore.
Posso cedere in cambio qualche Dvd o giochi (originali ovviamente)
Perfavoreee!!!
ciao
In chre senso non ti riesce di installare? Come hanno fatto a metterti il so se gli hdd non erano installati (fisicamente)?
John Foxx
05-03-2004, 20:01
Gli Hd li ho installati e collegati, però uno (proprio quello che volevo usare come primario) mi era arrivato con su installato Win XP, e non mi permetteva di installae Win 2000. Poi ho deciso di usare il secondo come primario e qua iniziano i problemi, perchè pur avendo creato il dischetto con su i driver del Sata non riuscivo ad installare il sistema operativo, mi si bloccava sempre nel momento del checking dell'HD. Al negozio sono riusciti ad installare Win 2000 sul 2° Hd e a formattare il primo ma non appena a casa ho provato a far partire il setup dal disco C anche qui mi si blocca ad un certo punto. O sbaglio qualcosa o salto qualche passaggio.
Premi f6 in fase di installazione?
John Foxx
05-03-2004, 20:57
Si, infatti il dischetto con i driver lo creo in quel modo. Ora mi trovo con Win2000 installato sull' HD che vorrei usare solo per le acquisizioni video, come faccio per passarlo su quello da 80 GB? Se tento ogni volta di installarlo da boot mi si impianta mentre fa il check dell'HD.
Potresti provare con norton ghost a fare il trasferimento.
Con f6 non crei il dischetto dei driver ma "dici" a windows di cercare i driver nel dischetto.
John Foxx
05-03-2004, 21:14
Ricordo di aver premuto un tasto funzione per la creazione del disco driver, effettivamente F6 appare per una manciata di secondi e serve come hai detto tu a caricare i driver necessari a seconda del s.o. che si vuole installare. Ma secondo te perchè non riesco a fare una semplice installazione? Anche con Win2000 sull'altro HD ogni tanto noto dei blocchi all'avvio del sistema operativo! Non è il primo PC che monto anche se è il primo che ha a che fare con il Sata.
John Foxx
05-03-2004, 21:17
Dimenticavo...ho una mb Asrock K7S8XE+, devo forse aggiornare la Bios? A riguardo sul Forum non ho notato problemi da parte degli utenti che usano questa mb
John Foxx
06-03-2004, 11:26
Ciao Kinh, abito in Corso Genova. Ma posso anche spostarmi io senza crearti ulteriore disturbo.
Originariamente inviato da John Foxx
Ciao Kinh, abito in Corso Genova. Ma posso anche spostarmi io senza crearti ulteriore disturbo.
mi sa che stiamo troppo lontani ;)
io provincia milano ovest
kingvisc
06-03-2004, 12:38
spero tu trovi qualcuno che ti da una mano. io purtroppo non ho ancora avuto dischi sata, quindi non saprei dove metterci mano. hai provato a chiedere nella sezione dedicata alle periferiche di massa? li qualcuno saprà darti una mano, spero
John Foxx
09-03-2004, 16:16
Ho scoperto che scollegando il secondo Hd Sata l'installazione si avvia. Ora però si è aggiunto un nuovo problema: durante l'installazione vera e propria il sistema si blocca!! La prima volta si è bloccato durante il setup del layout della tastiera ho quindi dovuto per forza riavviare. La seconda volta mi si è impallato dopo aver inserito i codici del s.o. e allora altro riavvio, e ultimo volta (poi mi sono inca???to e ho lasciato perdere) durante il rilevamento delle periferiche. A questo punto non so più che fare. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.