PDA

View Full Version : Problema hdd

Spanoz
05-03-2004, 18:09
Uff che palle in sto periodo mi si sta sfasciando il pc :D
gią la 9700 e' partita, poi l'alimentatore va e non va e ora ci si mette l'hdd
cmq veniamo a noi
Mentre ero in win da un momento all'altro dei file video non mi si aprono pił
Cioe' ad esempio prendiamo a caso un file video, prima riuscivo a vederlo tranquillamente 5 min dopo no!!
Gli errori che mi vengono fuori sono:
-Bsplayer mi si apre ma non il video (solo la barra del volume, di avanzamento ecc)
-Windows media player mi dice "accesso negato"
-Windows media player classic "filed to render the file"
-Se provo a spostare una puntata di un anime su un altro hdd mi dice "impossibile copiare gto lesson 01: accesso negato controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia in uso"
-Se invece provo a copiarci dentro nuovi file vengono copiati tranquillamente

Ho provato a fare un scandisk e non mi rileva errori
Ho provato a fare un defrag e stranamente la deframmentazione riesce a spostare i file cosa che manualmente win non mi lascia dicendomi "accesso negato"
Ho provato a cambiare cavo ata ma niente
Ho provato a disintallare l'hdd e poi reinstallarlo ma niente
Ho provato a cancellare boot.ini recycler e tutti quei file nascosti ma niente
Insomma sembra che non riesca a toccare i file che c'erano prima che succedesse questo problema se invece ne aggiugo di nuovi nell'hdd come gią detto vengono letti correttamente

sicuramente formattando l'hdd il problema si risolve solo che l'idea di perdere 60gb di file non mi ispira molto, il problema e' che questi 60gb non riuscendo a sopstarli non posso nemmeno fare un backup
Che mi dite, ho perso i miei 60gb di file?

Grazie
Ciao

Spanoz
05-03-2004, 20:12
ho prestato l'hdd ad un mio amico e anche sul suo pc da lo stesso problema

la cosa e' grave cosa posso fare?

Kewell
05-03-2004, 20:22
Hai winxp? E' un bug molto noto di questo s.o. se vai in windows e diretx troverai maggiori info. In pratica devi disabilitare l'anteprima di windows (se fai una ricerca come ti ho suggerito trovi anche le stringhe del registro da modificare e/o i passaggi da fare)

MM
05-03-2004, 20:33
Bene, allora lo spostiamo in Windows...

Spanoz
05-03-2004, 20:34
si ho winxp
appena questo mio amico mi ridą l'hdd provero', anche se dubito che il problema sia dovuto all'anteprima dei file se cosi' fosse tutti i file video che ho dovrebbero non andare...
il problema che dici tu si verifica quando tu vuoi spostare o eliminare un file video e win ti risponde "accesso negato" in quanto il file e' in uso appunto dall'anteprima
Pero' se fosse l'anteprima di win a crearmi problemi, ok non riuscirei a spostare e eliminare il file, ma potrei farne un copia oppure aprirlo e vederlo cosa che non riesco

Spanoz
06-03-2004, 12:51
up plz