PDA

View Full Version : notebook con schermi widescreen per portatili e giochi

eru
05-03-2004, 17:56
Volevo sapere se prendendo un notebook con monitor widescreen come quelli della Dell, ci sono problemi nella visualizzazione dei giochi, vedo tutto schiacciato? o altro?

Adric
20-03-2004, 03:08
Sposto la discussione da Monitor a Portatili.

ziraf77
20-03-2004, 18:15
Io ho un HP nx7000 con monitor 16:10 . Hai due alternative:
1-Giochi con 2 bande nere ai lati, ma mantenendo così la finestra di gioco alle proporzioni originali (4:3)...più piccola però che in un normale 15" no widescreen
2-fai in modo che il pc estanda la finestra su tutto lo schermo 16:10. in questo caso, le immagini risultano ovviamente sciacciate rispetto alla visione classica 4:3

Ti dirò, finora ho giocato a CallOfDuty, Battlefield, Morrowind, Prince of Persia e ProEvolutionSoccer 3, sempre estendendo l'immagine e devo dire che allo schiacciamento, quando giochi, non ci fai proprio caso e che cmq non è così ecclatante come si può pensare. In più alcuni nuovi giochi supportano risoluzioni 16:10 (vedi MaxPayne2). Inoltre per Morrowind (che originale supporta solo 4:3), ad esempio, ho trovato un programma non ufficiale che permette di far girare il gioco con una visione a 16:10 :)