PDA

View Full Version : misteri delle Lan!

delfry
05-03-2004, 17:51
sto tentando di creare una rete fra due pc un fisso (xp home) e un notebook (xp pro). La scheda del fisso è quella integrata delle scheda madre a7n8x-x (nvidia nforce mcp networking controller); la scheda del portatile è "Nic fast ethernet pci realtek rtl8139 family". Ho collegato i 2 pc una prima volta con un cavo cross ma nn succedeva nulla, ora convinto che il cavo fosse difettoso ne ho comprato un altro ma all'inizio nn dava segni di vita. Ho attivato (forse nn centra un cakkio) l'utente guest su entrambi i pc e ora la rete del notebook ogni tanto appare come "abilitata" per 1 o 2 sec.. :confused: :confused:

Non so veramente + dove sbattere la testa :muro: si accettano molto volentieri dritte e consigli..

grazie

delf

gohan
05-03-2004, 18:01
sembra che una delle due sk di rete abbia dei problemi.
Prova il portatile collegandolo ad un altro pc.

delfry
05-03-2004, 18:06
domani o al + presto proverò allora con un altro pc...

un'altra domanda ma quando uno crea una lan uno dei 2 computer va impostato come server e l'altro come client?? se si come???

grazie mille!!

delf

gohan
05-03-2004, 18:15
non esiste quella impostazione.

delfry
05-03-2004, 22:34
avevi ragione ho provato a collegare il fisso ad un altro computer e funziona.. è il portatile che nn funzia..

C'è qualchè modo per capire il tipo di problema??

grazie

delf

gohan
05-03-2004, 23:24
potrebbe essere la sk di rete andata o semplicemente il connettore sul portatile che s'è dissaldato un po'......
se il produttore del portatile non fornisce programmi di diagnostica, non saprei cosa suggerirti

secerot
06-03-2004, 00:02
a me purtroppo la rete e la diagnostica mi dà per buona ed attiva la rete, il problema è che nn vede i computer, mentre gli altri la vedono per pochi secondi!!!!!!!!!