PDA

View Full Version : Bios moddato giga 7n400 pro2...ecco cosa cambia...

Motorland
05-03-2004, 17:25
Ho trovato una versione modificata del bios F6
viene sempre visto come F6 dal bios ma sono state aggiunte voci e settaggi...
li elenco:

1)Nel menù "system performances" hanno aggiunto la voce "aggressive"
2)Fsb spread spectrum (si può scegliere tra: disabled,0,50%,1,00% -> di default è o,50%)
3)Agp spread spectrum (si può scegliere tra: disabled,0,50%,1,00% -> di default è disabled)
4)System bios cacheable (si può scegliere tra: enable o disabled -> di default è enabled)
5)Video ram cacheable (si può scegliere tra: enabled o disabled -> di default è enabled)
6)Cpu Internal cache (si può sceglere tra: enabled o disabled -> di default è enabled)
7)External cache (si può scegliere tra: enabled o disabled -> di default è enabled)
8)Mps version control for OS (si può scegliere tra: 1,1 o 1,4 -> di default è 1,4)
9)hanno implementato la possibilità di aumentare il voltaggio della ram o dell'agp (prima una era max +0,2v ma non ricordo quale...ora arrivano entrambe a +0,3v)

non ho la minima idea di cosa vogliano dire e a cosa servano queste impostazioni, tranne il voltaggio della ram(di dafault quant'è???)

qualche anima pia potrebbe spiegarmi a cosa servono le varie voci,come cambia il pc con la
loro modifica e come settarle per avere il pc al meglio???

grazie
ciao

Motorland
05-03-2004, 17:26
ah..
l'ho guardato velocemente il bios

magari ci sono anche altre modifiche ma ora non ho proprio tempo...
se vi interessa vi farò sapere....

ciao

ah542it
05-03-2004, 17:33
gentilmente mi daresti il link da dove lo hai preso?

Motorland
05-03-2004, 17:35
questi dovrebbero essere tutti i cambiamenti:

Features
- CPU Internal Cache
- CPU External Cache
- Quick Power On Self Test
- Boot Others Device
- System Bios Cacheable
- Video Ram Cachable
- ACPI Function
- FSB Spread Spectrum
- AGP Spread Spectrum
- AGP 8 Support
- CAS Latency : Auto
- AGP Aperture Size : disable
- Add Vdimm : +0.3V option(not working = hardware limitation)
- 1.4.1.3 ITE ATA-RAID bios
- Realtek PCI Ethernet Bios Version 2.13
- SATA BIOS :

e questo l'indirizzo dove poter scaricare il bios (ci sono anche i bios per molte altre schede Gigabyte)

http://underclock.proboards20.com/index.cgi?board=amdbios&action=display&num=1077593586&start=0

ora a voi...
una mano

ciao:)

ah542it
05-03-2004, 17:40
domanda ...
io ho la 7n400 pro2 vedo che c'è la versione f6 e la versione f6a .. quale delle 2 devo prendere?

Motorland
06-03-2004, 00:10
Originariamente inviato da ah542it
domanda ...
io ho la 7n400 pro2 vedo che c'è la versione f6 e la versione f6a .. quale delle 2 devo prendere?

nel sito della gigabyte c'è solo la F6
cercando su internet ho trovato che la F6a è semplicemente la versione della F6 che trovi sul sito della gigabyte ed è uguale identico all'F6 (ho provato anche quello)

per il resto non c'è nessuno che possa aiutarmi????
mi pare che più di uno avesse stà scheda....

e i parametri??? cosa vogliono dire???
come li setto???