View Full Version : 1o Overclock: Processore e scheda video
Metal2001
05-03-2004, 17:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da un po' di tempo avevo intenzione di overclokkare il mio pc.
La configurazione è quella che vedete nella firma, ora vi chiedo:
1) Qual'è il miglior programma per overclokkare la mia scheda video? Attualmente uso Rage 3d
2) Per overcloccare il processore devo smontarlo o toccare qualcosa nella scheda madre o basta intervenire dal BIOS?
3) Fino a che frequenza posso arrivare per quanto riguarda il processore?
Se vi servono altre informazioni sulla mia configurazione chiedete pure.
Benvenuto innanzi tutto!:cincin:
Non so darti consigli sulla prima domanda, non conosco i programmi migliori per l'oc delle ati
Alla seconda domanda, puoi oc solo aumentando l'fsb, se non hai la possibilita' da bios (non conosco il tuo) ci dovrebbero essere dei ponticelli sulla mobo.
Non credo che riuscirai a salire tantissimo, i p3 sono stati ottimi processori ma non particolarmente overcloccabili. Prova aumentando il bus a piccoli passi se il bios te lo consente, e controlla sempre la temp della cpu.
ciau
per la prima domanda prova a usare rivatuner...dicono in tanti sia il migliore...io personalmente uso radclocker con i driver omega...è un programmino molto semplice ed efficace...
Motorland
06-03-2004, 02:27
Originariamente inviato da ualla
per la prima domanda prova a usare rivatuner...dicono in tanti sia il migliore...io personalmente uso radclocker con i driver omega...è un programmino molto semplice ed efficace...
concordo sull'utilizzo di radclocker
sopratutto perchè è possibile creare dei profili in modo che la scheda venga overcloccata solo nel momento del bisogno...
ma stì driver omega van meglio o peggio dei catalist ufficiali???
dove li trovo???
quali mi consigli???
grazie
ciao
ma stì driver omega van meglio o peggio dei catalist ufficiali???
dove li trovo???
Interessa anche a me!
kingvisc
06-03-2004, 13:21
Originariamente inviato da REN88
Interessa anche a me!
www.omegacorner.com
nel mio caso vanno meglio dei reference ati, e con la storia dei profili sono comodissimi. se non erro l'ultima versione ha al suo interno anche radclocker
DJ RUDY HDI
06-03-2004, 15:35
x cloccare la cpu...
adesso sei cn 6.5x133.....
il molty è bloccato puoi sempre se la mobo lo peremtte salire di fsb... fare un bel 6.5x150 @975 nn sarebbe male e dovresti riuscirci tranquillamente....
la mobo nn la conosco...
etra nel bios e vedi se puoi modificare i paramtri di fsb altrimenti dovretsi avere i jumper sulla mobo....
nel mio caso vanno meglio dei reference ati, e con la storia dei profili sono comodissimi. se non erro l'ultima versione ha al suo interno anche radclocker
Ma vanno meglio anche in stabilità e compatibilità? ( penso che vadano sicuramente meglio in oc )
sarà una sensazione la mia...ma li trovo più compatibili...ma non uso i 4.2 che non mi sono piaciuti per nulla...uso i 3.9 con l'ultimo radclocker...non vorrei dire una cavolata(non mi ricordo bene con tutti gli omega che ho provato)ma dai omega 3.9 non mettono più radclocker...mettono un altro programmino...questi omega sono dei catalyst elaborati da un ragazzo giapponese(se non sbaglio)...cerca di migliorare le varie pecche...
Motorland
07-03-2004, 09:55
Originariamente inviato da ualla
sarà una sensazione la mia...ma li trovo più compatibili...ma non uso i 4.2 che non mi sono piaciuti per nulla...uso i 3.9 con l'ultimo radclocker...non vorrei dire una cavolata(non mi ricordo bene con tutti gli omega che ho provato)ma dai omega 3.9 non mettono più radclocker...mettono un altro programmino...questi omega sono dei catalyst elaborati da un ragazzo giapponese(se non sbaglio)...cerca di migliorare le varie pecche...
si c'è radcloker perchè gli ho installati adesso (omega 4.2) e mi ha chiesto se volevo "riparare o rimuovere" redclocker (io avevo già installato l'ultima versione...
farò un po' di test....
ciao
Metal2001
07-03-2004, 10:50
dal bios non si puo alzare il fsb
Cosa dovrei fare con i jumper?
Installati gli omega 4.2:sofico:
una cosa però.... come si impostano i filtri con questi driver?
Non sono più al posto di prima!
Metal2001
07-03-2004, 21:10
Originariamente inviato da REN88
Installati gli omega 4.2:sofico:
già fatto, grazie
già fatto, grazie
Sei riuscito a trovare dove si impostano i filtri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.