View Full Version : Athlon 64 DTR anche in versione 3.400+
Redazione di Hardware Upg
05-03-2004, 16:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11951.html
Disponibile anche in versione 3.400+ il nuovo processore AMD Athlon 64 DTR, destinato a sistemi notebook Desktop replacement di notevole potenza di calcolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
mcHorney
05-03-2004, 16:58
Chissà da cosa deriva la scelta di non montare la placca?
Forse perchè questi prosessori verrannomontatisolo infabbrica e uindi il rischio che siano maneggiati da mani poco esperte è nullo?
Ciao, MC
Maxtheraider
05-03-2004, 17:10
MC ci sei ancora?
OverCLord
05-03-2004, 17:14
Quanto si overcloccano? :D :D :D
massidifi
05-03-2004, 17:19
Ho sentito dire che la placca trattiene un po di calore...eliminandola dovresti migliorare la dissipazione....chissa...
Maxtheraider
05-03-2004, 17:26
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Vorrei assemblare un pc da casa con
processore AMD (Athlon64 fx-51 oppure opteron ((se possibile))). Penso
a questi processori perchè vorrei fare un desktop bi-processore. E'
possibile tutto questo? Ho letto che il chipset via k8t800: msi k8t,
supporta due processori. E' vero?
Opteranium
05-03-2004, 17:29
....dove sono finiti quei cari piedini?.....
KAISERWOOD
05-03-2004, 17:35
Originariamente inviato da Maxtheraider
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Vorrei assemblare un pc da casa con
processore AMD (Athlon64 fx-51 oppure opteron ((se possibile))). Penso
a questi processori perchè vorrei fare un desktop bi-processore. E'
possibile tutto questo? Ho letto che il chipset via k8t800: msi k8t,
supporta due processori. E' vero?
scusa ma ha che ti serve un sistema bi-procesore, lo stai postando da tutte le parti. Cmq l'unico sistema bi-processore che puoi fare è con Opteron. Per vedere la scheda vai al sito della MSi.
Maxtheraider
05-03-2004, 17:49
non sarebbe molto più veloce di un processore singolo?
leoneazzurro
05-03-2004, 17:55
In generale no. Solo con i programmi scritti appositamente da poter sfruttare il secondo processor puoi avere un guadagno. Conta che però sono molto pochi e quasi tutti creati per l'ambito professionale (quasi nessun gioco).
OverCLord
05-03-2004, 17:57
x Maxtheraider
Dipende da cosa ci devi fare... Se hai le applicazioni che allocano su entrambi i processori i loro task si, altrimenti il boost prestazionale e' al massimo il 10%
Maxtheraider
05-03-2004, 18:02
allora la via migliore per aumentare le prestazioni e solo l'overclock.
Se hai intenzione di fare Rendering di scene 3D molto complesse (tipo 3D studio max), oppure codifica Divx etc... allora è un conto. ma se gli applicativi che usi sono giochi, Word etc... non ti serve ad una mazza
Originariamente inviato da lelemar
Se hai intenzione di fare Rendering di scene 3D molto complesse (tipo 3D studio max), oppure codifica Divx etc... allora è un conto. ma se gli applicativi che usi sono giochi, Word etc... non ti serve ad una mazza
Tra questi ne manca uno di utilizzo bi-processore :O
lo SBORONE :sborone:
:rotfl:
...cerchiamo di commentare l'articolo...per altre questioni usiamo il forum ;)
Vangelis
05-03-2004, 18:30
bhe se la placca fosse in rame è alquanto spessa non dovrebbe affatto limitare la dissipazione...anzi funzionerebbe da "buffer" un po come avviene nei waterblock (correggetemi se sbaglio :) )
Buona cosa la mancanza della placca in alluminio, si dissipa meglio il calore, poi non e' vero che montando il dissipatore si rischia di scheggiare il die, basta agire con delicatezza.
Lord Archimonde
05-03-2004, 19:42
2,2GHz a 1,5v e core che poggia direttamente sul dissi
Sento aria di overclock...
giovanbattista
05-03-2004, 19:45
Quoto in pieno solo se c'è una applicazione pesante che gira come un decodifica o un render @ 2xxx X 2xxx tutto a palla e vuoi lo stesso avere la posibbilità di usa il pc senza rall.ti
X la placca be potrebbero proprio usare 2-3 mm di rame x tutti i proci penso che 2°C li guadagneresti rispetto a quella in alu o (non sò in cosa sia)
ci vorrà pure delicatezza. ma se un poveraccio c'ha il morbo Parkinson spacca tutto il core.tactactatcatctatcatctattca....ops...ho skeggiato tutti gli angoli!!!
ahahahahahaahha :D
azz...il mordo di Parkinson
ma è socket754 o 939?
cmq di sicuro sarà un mostro di overclock:D
:sofico:
dragunov
06-03-2004, 14:52
forse perchè sono meno potenti e visto che non sono i clossi poci degli smanettoni non serve la placca(poi risparmiano)
Ormai questi pseudonotebook rullano sempre di più con tutta questa potenza....
AndyMetaL
06-03-2004, 19:51
...su desktop :sofico:
jotaro80
07-03-2004, 23:06
Questi processori dovrebbero rendere molto in overclock.
A quando i primi test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.