View Full Version : quando le cose cominciano male...
la sfiga mi perseguita :mad:
ieri pomeriggio di ritorno dallo shopping più sfrenato accendo il pc, mi metto su un cd, e canticchiando mi andavo tranquillamente preparando la valigia per tornarmene a casa, quando all'improvviso... mi si spegne il pc. :muro: Ok. Apro il case, sembra tutto a posto, premo il pulsante per accendere, niente. Aspetto un po', provo a riaccendere, parte tutto... tranne la ventola del dissipatore :muro: Spengo immediatamente, controllo, non riesco a capire che cosa non va, finquando non mi accorgo che c'è un filo rotto!!! :eek: ma dico io, ma come si fa a rompere un filo da solo? :muro: si è praticamente tagliato!!! :muro:
si sarà fuso il processore?? :stordita:
MechManiac
05-03-2004, 16:47
Attacca un cornetto di corallo all'interno ;) :D
Comunqu non credo che la CPU si sia fusa, sarà andata in blocco per eccesso di calore.
Originariamente inviato da MechManiac
Attacca un cornetto di corallo all'interno ;) :D
Comunqu non credo che la CPU si sia fusa, sarà andata in blocco per eccesso di calore.
si è andata sicuramente in blocco per questo... ma a che temperatura? :confused: sono affidabili queste protezioni? c'era puzza tipo di stoffa bruciata :stordita:
Originariamente inviato da Ja]{|e
c'era puzza tipo di stoffa bruciata :stordita:
:wtf: il che non é molto buono...
cmq in genere subentra a temperature abbastanza elevate (ovvio... prima della fusione, cmq!) quindi un po' di odore si puo' sentire... :rolleyes:
Originariamente inviato da cippo_
:wtf: il che non é molto buono...
cmq in genere subentra a temperature abbastanza elevate (ovvio... prima della fusione, cmq!) quindi un po' di odore si puo' sentire... :rolleyes:
beh poi dopo un po' è partito, l'ho tenuto acceso due secondi, il tempo di vedere che la ventola era morta, quindi suppongo che non si si bruciato niente.... no????
secondo me puoi stare tranquillo... c'era il dissi (con la pasta) a fare il suo lavoro...
fosse stato senza dissi .. allora si.. 3 secondi .. e zac!! :eek:
:)
boh, a me una volta è capitato, non con il mio, di spegnere la ventola e dimenticarla spenta:D !!
a 100 ° circa si spegne, poi se riesci a riceendere subito è meglio, così parte la ventola e lo raffreddi prima!!
Originariamente inviato da Ja]{|e
beh poi dopo un po' è partito, l'ho tenuto acceso due secondi, il tempo di vedere che la ventola era morta, quindi suppongo che non si si bruciato niente.... no????
che cpu e' ?
ciao
Originariamente inviato da genk
a 100 ° circa si spegne, poi se riesci a riceendere subito è meglio, così parte la ventola e lo raffreddi prima!!
a circa 100° é già morto! :eek:
se é un barton o un thoro B la temperatura massima sopportabile per qualche secondo é di 85° se é un thoro A 80° e se é un Thunderbird di 90°...
per quanto riguarda i pentium... non conosco le temperature di morte, ma non credo siano molto superiori... :rolleyes:
Normalmente le mobo vanno in blocco tra gli 85 e i 90 °C.
Con il dissy ben montato non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se è vero che a quella temperatura sarà rimasto molto caldo anche lui x un po', non aiutando il core a tornare a + "miti consigli"...
Originariamente inviato da cippo_
secondo me puoi stare tranquillo... c'era il dissi (con la pasta) a fare il suo lavoro...
fosse stato senza dissi .. allora si.. 3 secondi .. e zac!! :eek:
:)
tranquillA
kmq non c'era la pasta :stordita: mi riservavo di metterla quando avessi avuto tempo di uscire di casa per comprarla
@ Mo3bius: athlon xp 2600 barton
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.