PDA

View Full Version : quando le cose cominciano male...

Ja]{|e
05-03-2004, 16:45
la sfiga mi perseguita :mad:

ieri pomeriggio di ritorno dallo shopping più sfrenato accendo il pc, mi metto su un cd, e canticchiando mi andavo tranquillamente preparando la valigia per tornarmene a casa, quando all'improvviso... mi si spegne il pc. :muro: Ok. Apro il case, sembra tutto a posto, premo il pulsante per accendere, niente. Aspetto un po', provo a riaccendere, parte tutto... tranne la ventola del dissipatore :muro: Spengo immediatamente, controllo, non riesco a capire che cosa non va, finquando non mi accorgo che c'è un filo rotto!!! :eek: ma dico io, ma come si fa a rompere un filo da solo? :muro: si è praticamente tagliato!!! :muro:

si sarà fuso il processore?? :stordita:

MechManiac
05-03-2004, 16:47
Attacca un cornetto di corallo all'interno ;) :D

Comunqu non credo che la CPU si sia fusa, sarà andata in blocco per eccesso di calore.

Ja]{|e
05-03-2004, 16:54
Originariamente inviato da MechManiac
Attacca un cornetto di corallo all'interno ;) :D

Comunqu non credo che la CPU si sia fusa, sarà andata in blocco per eccesso di calore.

si è andata sicuramente in blocco per questo... ma a che temperatura? :confused: sono affidabili queste protezioni? c'era puzza tipo di stoffa bruciata :stordita:

cippo_
05-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da Ja]{|e
c'era puzza tipo di stoffa bruciata :stordita:

:wtf: il che non é molto buono...
cmq in genere subentra a temperature abbastanza elevate (ovvio... prima della fusione, cmq!) quindi un po' di odore si puo' sentire... :rolleyes:

Ja]{|e
05-03-2004, 19:26
Originariamente inviato da cippo_
:wtf: il che non é molto buono...
cmq in genere subentra a temperature abbastanza elevate (ovvio... prima della fusione, cmq!) quindi un po' di odore si puo' sentire... :rolleyes:

beh poi dopo un po' è partito, l'ho tenuto acceso due secondi, il tempo di vedere che la ventola era morta, quindi suppongo che non si si bruciato niente.... no????

cippo_
05-03-2004, 20:45
secondo me puoi stare tranquillo... c'era il dissi (con la pasta) a fare il suo lavoro...
fosse stato senza dissi .. allora si.. 3 secondi .. e zac!! :eek:
:)

genk
05-03-2004, 21:11
boh, a me una volta è capitato, non con il mio, di spegnere la ventola e dimenticarla spenta:D !!
a 100 ° circa si spegne, poi se riesci a riceendere subito è meglio, così parte la ventola e lo raffreddi prima!!

Mo3bius
05-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da Ja]{|e
beh poi dopo un po' è partito, l'ho tenuto acceso due secondi, il tempo di vedere che la ventola era morta, quindi suppongo che non si si bruciato niente.... no????
che cpu e' ?

ciao

cippo_
06-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da genk
a 100 ° circa si spegne, poi se riesci a riceendere subito è meglio, così parte la ventola e lo raffreddi prima!!

a circa 100° é già morto! :eek:
se é un barton o un thoro B la temperatura massima sopportabile per qualche secondo é di 85° se é un thoro A 80° e se é un Thunderbird di 90°...
per quanto riguarda i pentium... non conosco le temperature di morte, ma non credo siano molto superiori... :rolleyes:

Dardalo
06-03-2004, 12:49
Normalmente le mobo vanno in blocco tra gli 85 e i 90 °C.
Con il dissy ben montato non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se è vero che a quella temperatura sarà rimasto molto caldo anche lui x un po', non aiutando il core a tornare a + "miti consigli"...

Ja]{|e
07-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da cippo_
secondo me puoi stare tranquillo... c'era il dissi (con la pasta) a fare il suo lavoro...
fosse stato senza dissi .. allora si.. 3 secondi .. e zac!! :eek:
:)

tranquillA

kmq non c'era la pasta :stordita: mi riservavo di metterla quando avessi avuto tempo di uscire di casa per comprarla

@ Mo3bius: athlon xp 2600 barton