PDA

View Full Version : Durata supporti CD-R DVD-R

erik
05-03-2004, 15:41
Ho ritrovato in fondo all'armadio un vecchio pacchetto di CD-R nuovi (TDK) che ho acquistato circa un anno e mezzo fa, saranno ancora buoni?
Un CD-R o un DVD-R vuoto (appena uscito dalla fabbrica) quanto può durare prima che si rovini. E dopo essere stato masterizzato?
Ciao
Enrico

DankanSun
05-03-2004, 16:31
i cd-r sono sicuramente piu affidabibili dei dvd-r nel tempo, se sono tdk poi, io starei tranquillo

Kewell
05-03-2004, 20:33
Vai tranquillo;) . La durata di alcuni cd vebiva dichiarata addirittura in 100 anni (parliamo dei kodak gold, introvabili), emntre gli altri di 10 anni. Nella realtà dei fatti i cd economici durano anche solo un anno. Il mio consiglio: quello che risparmi oggi potresti pagarlo 10 volte più caro tra poco tempo;)

zetec
05-03-2004, 20:50
Originariamente inviato da Kewell
Vai tranquillo;) . La durata di alcuni cd vebiva dichiarata addirittura in 100 anni (parliamo dei kodak gold, introvabili), emntre gli altri di 10 anni. Nella realtà dei fatti i cd economici durano anche solo un anno. Il mio consiglio: quello che risparmi oggi potresti pagarlo 10 volte più caro tra poco tempo;)

Giustissimo infatti ho ancora dei cd fatti quando ho comprato il mio primo masterizzatore nel 99:gli unici leggibili ancora sono i verbatim....niente da fare invece x princo acer e altre marche sconosciute tipo cdmaster e cose del genere!!!!

erik
06-03-2004, 11:44
Mi sembra di capire che per non trovare sorprese sia meglio scegliere sempre supporti di qualità, soprattutto se servono per back-up importanti.
Grazie
Ciao