PDA

View Full Version : maxtor40gb: scherzetto.... CHECKSUM BAD

genoz
05-03-2004, 15:32
Ciao a tutti......sarà ma con gli hard disc NON sono fortunato.
Uso come disco secondario - di solito di appoggio per la roba da masterizzare - un 40gb maxtor normalissimo dmax8.

Da ieri...mi ha fatto questo scherzetto: all'avvio del pc mi rileva l'hard disc dicendo: CHECKSUM BAD e non viene più rilevato all'avvio di win. (cercando sul forum mi è venuto in mente che forse non era proprio checksum ma Ultra DMA Mode-4, S.M.A.R.T. Capable and Status BAD )

Immagino quindi che sia andato a putt...giusto?

Quello che mi chiedo è: ho 2gb, non tanto 2gb di dati in una cartella che DEVO assolutamente recuperare.

Il disco momentaneamente è staccato (x evitare di far altro danno). La mia domanda è: posso recupere questi dati?

Usando non so, utility della maxtor?

Grazie 1000 a chi mi può aiutare....sono un pelino nella cacca se non salvo quei dati....

DankanSun
05-03-2004, 16:33
vedi se trovi un elettronica di ricambio, se non te lo vede i programmi non possono fare nulla :(

MM
05-03-2004, 16:37
Se te lo riconosce il bios all'avvio ci sono speranze, altrimenti è dura: bisogna provare con una scheda elettronica di un disco uguale

Leggi comunque nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina

genoz
06-03-2004, 15:37
quindi ho perso tutto? :(

io non lo so...vi giuro che negli ultimi 2anni mi sono gia partiti 3 hard disc....non capisco perchè cavolo si rompano così "in fretta".... non tanto x il valore, ma per i dati contenuti!!!!! :(