View Full Version : x favore aiutatemi:floppy!
Nocturne80
05-03-2004, 15:18
ho assemblato un nuovo PC riutilizzando la mia vecchia Asus A7A, RAM compresa e processore nuovo di pacca Athlon XP 2200! ovviamente riutilizzando gli stessi flat cable x i collegamenti degli IDE e del floppy...
accendo il PC, se inserisco il primo floppy di WinXp x l'installazione o il dischetto di Win98 mi dà errore di boot!!!scollego il floppy e ne ricollego un altro che avevo in giro...stessa menata!!!allora sostituisco la piattina e ritento con entrambi i floppy, ma nessun esito positivo...se accendo il PC con nessun floppy inserito mi dice "floppy disk fail (40)"
MA CHE COS' HA QUESTO PC DI M.................!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :muro:
Nocturne80
06-03-2004, 08:59
UP!
biagimax 101
06-03-2004, 09:05
ma non cè il cdrom sul pc? perche non usi direttamente quello per boottare? il floppy lo hai collegato usando la parte di cavo incrociata?
TheDarkProphet
06-03-2004, 11:49
FAcci caso se la lucina del Floppy rimane accesa fissa.. Se così è, devi invertire la piattina all'attacco del Floppy
d!
AsusPower
06-03-2004, 13:07
Ma hai collegato il floppy all'alimentazione?
Nocturne80
06-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da AsusPower
Ma hai collegato il floppy all'alimentazione?
no, ma va figurati...l'alimentazione l'ho collegata alla macchinetta del caffè! :p :D :eek:
dai, scherzi a parte...ho girato e rigirato la piattina (tra l'altro c'è anche il riferimento del pin1!) ma niente...forse 'è qualcosa di sbagliato nel bios, ma la sequenza di boot è ok!...
non ci capisco + niente!...
TheDarkProphet
06-03-2004, 15:01
A questo punto, come dici, l'unica è controllare se nel bios è impostato una modalit diversa.. Tipo il floppy mode3 support, che va bene per il giappone, o riferimenti di capacità differenti.. guarda il manuale dela mobo
d!
Bè bisogna controllare nel bios che il floppy sia abilitato ma perchè non installi da cdrom?
Originariamente inviato da Nocturne80
no, ma va figurati...l'alimentazione l'ho collegata alla macchinetta del caffè! :p :D :eek:
dai, scherzi a parte...ho girato e rigirato la piattina (tra l'altro c'è anche il riferimento del pin1!) ma niente...forse 'è qualcosa di sbagliato nel bios, ma la sequenza di boot è ok!...
non ci capisco + niente!...
Minchia, sei troppo forte, :sofico:
e la macchina del caffè che ti dice? "coffee fail (40)":D :D :D
Cmq, se non riesci a risolvere il problema fregatene del floppy, disattivalo da bios ed installa windows da cd, in fondo io lo uso quasi mai,
buona fortuna simpaticone:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.