PDA

View Full Version : x favore aiutatemi:floppy!

Nocturne80
05-03-2004, 15:18
ho assemblato un nuovo PC riutilizzando la mia vecchia Asus A7A, RAM compresa e processore nuovo di pacca Athlon XP 2200! ovviamente riutilizzando gli stessi flat cable x i collegamenti degli IDE e del floppy...
accendo il PC, se inserisco il primo floppy di WinXp x l'installazione o il dischetto di Win98 mi dà errore di boot!!!scollego il floppy e ne ricollego un altro che avevo in giro...stessa menata!!!allora sostituisco la piattina e ritento con entrambi i floppy, ma nessun esito positivo...se accendo il PC con nessun floppy inserito mi dice "floppy disk fail (40)"

MA CHE COS' HA QUESTO PC DI M.................!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :muro:

Nocturne80
06-03-2004, 08:59
UP!

biagimax 101
06-03-2004, 09:05
ma non cè il cdrom sul pc? perche non usi direttamente quello per boottare? il floppy lo hai collegato usando la parte di cavo incrociata?

TheDarkProphet
06-03-2004, 11:49
FAcci caso se la lucina del Floppy rimane accesa fissa.. Se così è, devi invertire la piattina all'attacco del Floppy

d!

AsusPower
06-03-2004, 13:07
Ma hai collegato il floppy all'alimentazione?

Nocturne80
06-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da AsusPower
Ma hai collegato il floppy all'alimentazione?

no, ma va figurati...l'alimentazione l'ho collegata alla macchinetta del caffè! :p :D :eek:
dai, scherzi a parte...ho girato e rigirato la piattina (tra l'altro c'è anche il riferimento del pin1!) ma niente...forse 'è qualcosa di sbagliato nel bios, ma la sequenza di boot è ok!...
non ci capisco + niente!...

TheDarkProphet
06-03-2004, 15:01
A questo punto, come dici, l'unica è controllare se nel bios è impostato una modalit diversa.. Tipo il floppy mode3 support, che va bene per il giappone, o riferimenti di capacità differenti.. guarda il manuale dela mobo

d!

sider
06-03-2004, 15:01
Bè bisogna controllare nel bios che il floppy sia abilitato ma perchè non installi da cdrom?

elect
07-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da Nocturne80
no, ma va figurati...l'alimentazione l'ho collegata alla macchinetta del caffè! :p :D :eek:
dai, scherzi a parte...ho girato e rigirato la piattina (tra l'altro c'è anche il riferimento del pin1!) ma niente...forse 'è qualcosa di sbagliato nel bios, ma la sequenza di boot è ok!...
non ci capisco + niente!...

Minchia, sei troppo forte, :sofico:
e la macchina del caffè che ti dice? "coffee fail (40)":D :D :D
Cmq, se non riesci a risolvere il problema fregatene del floppy, disattivalo da bios ed installa windows da cd, in fondo io lo uso quasi mai,
buona fortuna simpaticone:D