PDA

View Full Version : Internet explorer posseduto?

HenryTheFirst
05-03-2004, 15:17
Ciao a tutti! Nonostante la ricerca nelle vecchie discussione non ho trovato risposta al mio problema, quindi apro un nuovo thread. Spero di non chiedere una faq, nel caso, vi autorizzo a innondarmi di pvt di insulti ;)

Il problema è il seguente: il PC di mio padre ha installato winxp professional sp1, e da oggi gli capita che, anche quando internet explorer è chiuso, si aprono popup di pubblicità (tra cui anche una che recita "stop pop-ups now!" :eek:) con una frequenza assurda: in un paio d'ore saranno stati almeno almeno una ventina!
Ho provato a lanciare sia adaware che spybot, diverse volte, e ogni volta hanno trovato qualcosa da eliminare (probabilmente i cookie lasciati dalle pagine aperte da IE), ma il problema si è sempre ripresentato!
Ho provato a lanciarli ancohe con win in modalità provvisoria, e non hanno trovato niente! Poi, riavviato in modalità normale, dopo poco hanno ricominciato a venire fuori i popup e adaware e spybot hanno rincominciato a trovare feccia nel PC!
Immagino quindi che ci sia un qualche task che provoca tutto ciò, ma non riesco a capire quale sia. Prima di farmi provare a killarli tutti uno per uno, sapete mica cosa possa essere a provocare tutti questi popup (caspio, anche quando non sto navigando!) e come fare a rimuoverlo?!? Ovviamente adaware e spybot sono le ultime versioni disponibili per il DL!
Grazie a tutti e scusate pr la lungaggine!

MrOZ
05-03-2004, 15:53
Hai già letto questo 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411126&pagenumber=1 e disabilitato il servizio messenger di winXP???

ciao.

HenryTheFirst
05-03-2004, 16:19
Originariamente inviato da MrOZ
Hai già letto questo 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411126&pagenumber=1 e disabilitato il servizio messenger di winXP???

ciao.

Si, ma non ho visto nessun messggio di Nicole :confused:
Cmq proverò anche quello, chissà che non sia correlato!
Grazie per la segnalazione!

MrOZ
05-03-2004, 16:53
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Si, ma non ho visto nessun messggio di Nicole :confused:
Cmq proverò anche quello, chissà che non sia correlato!
Grazie per la segnalazione!

Nn c'entra se nn vuoi conoscere Nicole :D :D :D ...

Assicurati prima di aver disattivato il servizio di messaggistica immediata tramite netsend:
vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi, fai doppio click su "Messenger", in "Proprietà" clicca sul pulsante "Arresta" e seleziona "Disabilitato" dal menù a tendina "Tipo di avvio". Clicca su "Applica" ed esci.

Ciao.

HenryTheFirst
05-03-2004, 17:23
Nn c'entra se nn vuoi conoscere Nicole :D :D :D ...

Assicurati prima di aver disattivato il servizio di messaggistica immediata tramite netsend:
vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi, fai doppio click su "Messenger", in "Proprietà" clicca sul pulsante "Arresta" e seleziona "Disabilitato" dal menù a tendina "Tipo di avvio". Clicca su "Applica" ed esci.

Ciao.

Intendevo dire che non avendo ricevuto messaggi da nicole non credo sia dovuto a messenger il problema!
Cmq domani provo a tornare in ufficio e provo a vedere, in caso mi faccio risentire! Grazie mille per l'aiuto :)

MrOZ
05-03-2004, 17:43
se il prob nn è dovuto al messenger di windows, prova: a2, CWShredder e qualke online scanner ke trovi nella mia sign in "link utili".

HenryTheFirst
05-03-2004, 17:52
se il prob nn è dovuto al messenger di windows, prova: a2, CWShredder e qualke online scanner ke trovi nella mia sign in "link utili".

Posso chiederti cosa sono a2 e cwshredder?
Con spyboy e adaware non dovrei già essere sicuro di non aver preso degli spyware?

MrOZ
05-03-2004, 18:08
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Posso chiederti cosa sono a2 e cwshredder?
Con spyboy e adaware non dovrei già essere sicuro di non aver preso degli spyware?

a2 è un trojanscanner free mentre cwshredder serve a rimuovere infezioni da CoolWebSearch ed altri simili programmini ke dirottano il browser o aprono popup pubblicitari.

HenryTheFirst
05-03-2004, 18:25
a2 è un trojanscanner free mentre cwshredder serve a rimuovere infezioni da CoolWebSearch ed altri simili programmini ke dirottano il browser o aprono popup pubblicitari.

Ottimo, grazie mille!