PDA

View Full Version : ASUS Italy e AC Milan: una partnership tra vincenti

Redazione di Hardware Upg
05-03-2004, 16:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11953.html

ASUS Italia diventa Partner Ufficiale AC Milan e presenta un portatile in edizione limitata dedicato alla società sportiva. Presentati i risultati finanziari dell'anno appena trascorso

Click sul link per visualizzare la notizia.

csteo
05-03-2004, 16:20
Dal punto di vista hardware OK ,ma dal punto di vista estetico (ovvero quello che cambia) è molto meglio l'Acer "sponsorizzato" Ferrari.
Mi piace di più quello normale che quello del Milan :p

Poi non sono milanista quindi.....:D

Opteranium
05-03-2004, 16:30
mmmmh..... quell' ASUS W1 ha un gran sapore PowerBook.... molto carino.

Opteranium
05-03-2004, 16:41
ehi, csteo, qual' è quello sponsorizzato Ferrari?

pipozzolo
05-03-2004, 16:47
Finalmente degli asus con settore video adeguato!

Spectrum7glr
05-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da Opteranium
ehi, csteo, qual' è quello sponsorizzato Ferrari?

è un ACER

Opteranium
05-03-2004, 17:27
x Spectrum7glr

danke. Sai il modello?

luck134
05-03-2004, 17:50
Scherzateci pure ma questi sono tutti soldi che vanno a Berlusconi...

SkArKa
05-03-2004, 17:57
Opteranium il notebook acer ferrari lo vedi quì:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02268&did=106&sr=0

luck134: non se ne accorge neanche dei soldi che gli da la asus...

Comunque mi piace il palmare, meno male che non hanno fatto la versione milanista ;)

dr-omega
05-03-2004, 18:00
Che palle tirare sempre in ballo il Berlusca pure qui!
Ma un portatilino-ino-ino per la Juve non c'è??? :D

dr-omega
05-03-2004, 18:01
[/ot]E lo sa usare anche Gattuso??? :O [/ot]

SkArKa
05-03-2004, 18:08
[/OT on] un bel cosino della juve...[/OT off]

lucio68
05-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da dr-omega
[/ot]E lo sa usare anche Gattuso??? :O [/ot]

Basta che lo accenda e poi va tutto in autorun: WMP con musica new age da lunedi a sabato e poi la cavalcata delle valkirie, eminem e death metal la domenica mattina.
:D

Forza Ringhio! Sei il migliore!!!

tisserand
05-03-2004, 18:45
Una ragione in più per non comprare asus.

ciuccia
05-03-2004, 18:56
Gia'il fatto ke non ti piace il Milan e' male, se poi non ti gusta neanke la Asus..!! Skerzi apparte, ke ti ha fatto di male l'Asussona nazionale?? Io sono milanista ma preferisco ke calcio e informatica rimangano due cose belle ke separate... poi sti colori.. bah, meglio un bel bianco panna o grigio metallizzato :) ,poi immagino il bianco nero .. , ke e' il portatile per carcerati?? Mah...

Jimmy3Dita
05-03-2004, 19:45
Ma vincenti di che? Il titolo e' volutamente fazioso!! :D
Parlo ovviamente per il mercato dei portatili, di calcio non me ne intendo.. ;)
Cmq fare un portatile con i colori della Juve sarebbe un ottimo antifurto...........
Ciao!!

suppostino
05-03-2004, 19:46
Secondo me e meglio che Asus si impegni anche nel migliorare la qualità dei suoi prodotti e della sua assistenza una volta che si guastano.
Aziende come Acer e Toshiba almeno danno la posibilità di scegliere in 2 fasce di prodotti ben definite, quelli più economici Satellite e Aspire e quelli di fascia alta Satellite Pro, Tecra e Travelmate.
Così sei libero se scegliere qualità o risparmiare il più possibile, Asus invece mi sembra tutto lo stesso calderone...

Sig. Stroboscopico
05-03-2004, 20:03
Certo che nel palmare la funzione cell gliela potrebbero mettere di serie...

borgi
05-03-2004, 20:58
chissa perchè non ha scelto l'Inter?

Mazzulatore
05-03-2004, 22:39
In effetti cosa ha vinto ASUS???

lucaf
06-03-2004, 04:17
"ASUS Italy e AC Milan: una partnership tra vincenti" !!!!!!!!!!!!!!!

Ma che razza di titolo è ????????????????????????????????

Vergognatevi un pò. !

bizzu
06-03-2004, 11:01
Come che razza di titolo è?
- Asus è la società che vende più mobo di tutte;
- il Milan è campione d'Europa e d'Italia!
Che vuoi di più? :p
P.S. Sono milanista ed ho pure una Asus!! :D:p

lucaf
06-03-2004, 13:31
Originariamente inviato da bizzu
Come che razza di titolo è?
- Asus è la società che vende più mobo di tutte;
- il Milan è campione d'Europa e d'Italia!
Che vuoi di più? :p
P.S. Sono milanista ed ho pure una Asus!! :D:p

e il buon gusto dove lo mettiamo ????

e poi puzza tanto di pubblicità !!!

csteo
06-03-2004, 13:58
che disorsi, e' pubblicità.

Quando c'è la pubblicità di ACE in televisione mica ti dicono toglie solo il 90% delle macchie LLOOOOLLL:D

SkArKa
06-03-2004, 14:28
e' vero anche io ho una asus e la asus vende più schede madri di tutti...

e' vero il milan e' campione d'europa...

ma dove l'hai visto che il milan e' campione d'italia??!?! almeno aspetta la fine del campionato per dirlo...

e poi ultima cosa, effettivamente il titolo e' alquanto discutibile, in un sito di hardware...

dragunov
06-03-2004, 14:55
il design non è male parlo della serie A2500D.
Quello del milan è una boiata secondo me!magari quello dell'Inter è meno potente magari monta un duron ha ha ha

lasa
06-03-2004, 16:53
Un prodotto fondamentale che tutti i milanisti veri devono acquistare.....

sdt
06-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da dragunov
il design non è male parlo della serie A2500D.
Quello del milan è una boiata secondo me!magari quello dell'Inter è meno potente magari monta un duron ha ha ha

naaa... hai mai visto l'Inter comprare qualcosa di economico?
Il portatile dell'Inter avrebbe un bel design, e dentro un Prescott preserie 5 GHz, pagato miliardi, che però si scalda e si deprime da solo a 7 MHz dopo 45 minuti esatti :D

sdt
06-03-2004, 19:43
tornando al portatile...

a parte le questioni calcistiche, è veramente brutto... non pensavo che si potesse produrre qualcosa di peggio dell'Acer-Ferrari (che di suo è una roba da nascondere nel bagagliaio), complimenti Asus.

chissà se questi artisti del design hanno mai visto un powerbook... :rolleyes:

anacardo
06-03-2004, 23:53
ma la domanda che molti di noi si pongono: MA CHI SE NE FREGA DEI PORTATILI CON LA LIVREA MILANJUVEINTER?!?!?!?!?!?
Le risposte importanti invece mancano! Ovvero:
Qualche foto in piu' del W1?
Quanta memoria video ha? 64? 128?
Qual'e' la risoluzione del display? 1280x800 o 1600x1050?
Ma quando Céé*o esce??!?!?! Dove sono le specifiche ufficiali?
Queste sono le VERE domande.. La asus non fa' che annunciare annunciare annunciare...
Se continua cosi' mi prendo un Dell.. :*

lucio68
07-03-2004, 00:10
Originariamente inviato da sdt
naaa... hai mai visto l'Inter comprare qualcosa di economico?
Il portatile dell'Inter avrebbe un bel design, e dentro un Prescott preserie 5 GHz, pagato miliardi, che però si scalda e si deprime da solo a 7 MHz dopo 45 minuti esatti :D

La giornata era così e così, ma sono dieci minuti che rido...
Sarà forse per via del mio cuore milanista...
Hai però dimenticato che il cd si espelle da solo la prima volta che lo inserisci...
:sofico:

Mazzulatore
07-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da csteo
che disorsi, e' pubblicità.

Quando c'è la pubblicità di ACE in televisione mica ti dicono toglie solo il 90% delle macchie LLOOOOLLL:D
e solo il 90 % dei colori

erupter
07-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da Andrea Bai
L’ASUS A2500D integra un subwoofer per la corretta riproduzione dei bassi ed il sistema Audio DJ[/b]

:sofico: :sofico: :sofico:

Bella questa!
E una porta da calcetto plug&play c'è?
Il sub serve per suonare i tamburi del meazza, mentre all'avvio di Windows parte "milan! milan! oh oh ohhhh"
Ma vaff....

truncksz
08-03-2004, 09:58
Originariamente inviato da pipozzolo
Finalmente degli asus con settore video adeguato!

uh!? non è il primo asus con settore video "adeguato"..

truncksz
08-03-2004, 10:03
Originariamente inviato da suppostino
Secondo me e meglio che Asus si impegni anche nel migliorare la qualità dei suoi prodotti e della sua assistenza una volta che si guastano.
Aziende come Acer e Toshiba almeno danno la posibilità di scegliere in 2 fasce di prodotti ben definite, quelli più economici Satellite e Aspire e quelli di fascia alta Satellite Pro, Tecra e Travelmate.
Così sei libero se scegliere qualità o risparmiare il più possibile, Asus invece mi sembra tutto lo stesso calderone...

guardando i prezzi dei notebook di fascia alta toshiba mi è preso un colpo, rapporto qualità/prestazioni/prezzo pessimo, al contrario dell'asus che a mio giudizio mantengono un buon rapporto prezzo/prestazioni. correggetemi se mi sbaglio..

cjcavin
08-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ma vincenti di che? Il titolo e' volutamente fazioso!! :D
Parlo ovviamente per il mercato dei portatili, di calcio non me ne intendo.. ;)
Cmq fare un portatile con i colori della Juve sarebbe un ottimo antifurto...........
Ciao!!

O bella jimmy..:rotfl:.. lo vorresti con la lupacchiotta sopra :D :D :D

sdt
08-03-2004, 17:14
domanda... durerà questo accordo? Sembra che un dirigente del Milan di cui non è trapelato il nome abbia detto (testuali parole)

"è inaccettabile, domani telefonerò alla Asus: voglio le due CPU"

Voci incontrollate suggeriscono che abbia anche aggiunto: "quando a 8 anni guidavo il passaggio dalle valvole ai transistor, queste cose le sapevo già".

ehm, scusate, non sono riuscito a trattenermi...
:D :sofico:

Carpix
08-03-2004, 20:53
Ciao ragazzi, io siccome sono milanista e anche ferrarista, perchè queste case non fannoun bel portatile sponsorizzando entrambe le squadre??
Tanto sia i colori e i team vincenti sono uguali.
Ciao Ciao.

]AdmIn3^[
08-03-2004, 21:17
/- no comment -/

Colin McRae
09-03-2004, 11:13
Mi dispiace, ma questa notizia mi sembra scritta in maniera assolutamente fazioso e puzza molto di pubblicitá... :mad:
Seguo da molto tempo questo sito e lo ritengo serio, perció vi invito perlomeno a correggere il titolo, probabilmente preso pari pari dal comunicato stampa. :rolleyes:
Oltretutto, sinceramente, non vedo il motivo di farne addirittura un focus: quali dati di rilevante contenuto tecnico vi sono contenuti? :wtf:
Capisco che qualcuno di voi possa essere milanista, ma questo focus sembra fatto apposta per scatenare flames sportivi/politici.

Non approvo assolutamente! :nonsifa:

P.S.: Accetto qualsiasi critica al mio discorso, e mi piacerebbe una presa di posizione da parte di Andrea (Bai), autore del focus.

Andrea Bai
09-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da Colin McRae
Mi dispiace, ma questa notizia mi sembra scritta in maniera assolutamente fazioso e puzza molto di pubblicitá... :mad:
Seguo da molto tempo questo sito e lo ritengo serio, perció vi invito perlomeno a correggere il titolo, probabilmente preso pari pari dal comunicato stampa. :rolleyes:
Oltretutto, sinceramente, non vedo il motivo di farne addirittura un focus: quali dati di rilevante contenuto tecnico vi sono contenuti? :wtf:
Capisco che qualcuno di voi possa essere milanista, ma questo focus sembra fatto apposta per scatenare flames sportivi/politici.

Non approvo assolutamente! :nonsifa:

P.S.: Accetto qualsiasi critica al mio discorso, e mi piacerebbe una presa di posizione da parte di Andrea (Bai), autore del focus.

Buongiorno da un tifoso Milanista, l'unico in redazione tra l'altro.

In base alle tue logiche mentali che mi hai esposto in e-mail, e stando a quanto ho appena detto, questo focus è una palese ingenuità.

Hai ragione: il titolo è preso pari pari dal comunicato stampa, ma questa è una cosa che non di rado facciamo.

Oltre tutto è una nostra scelta editoriale pubblicare un focus all'indomani di una conferenza stampa o di una presentazione per gli addetti ai lavori che non sia sotto NDA. Lo facciamo con tutti, nessuno escluso. A nostro modo di vedere le cose il mondo dell'informatica è composto non solo di dati "di rilevante contenuto tecnico", ma anche di risultati e numeri; numeri con i quali le aziende devono fare i conti "alla fine del mese".

E quanto appena detto dovrebbe dissipare ogni dubbio sul fatto che la "news è venduta".

I riferimenti all'AC Milan, poi, sono palesi note di colore. Non mi sembra di aver infarcito la notizia con alcuna digressione politico/sportiva o di aver espresso pareri faziosi. Ho solamente redatto un report circa la conferenza stampa che Asus Italia ha tenuto settimana scorsa.

Acer ha stretto una partnership con Inter lo scorso anno. Ed anche in quel caso è stato pubblicato un focus: http://news.hwupgrade.it/10442.html. Come potrai vedere anche in quel focus non erano presenti "dati di rilevante contenuto tecnico".

Ora ti chiedo io di prendere una posizione: di quale squadra sei tifoso? Se ti sei risentito perché sei di altra "fede" posso anche capirti, ma mi sembra fuori luogo dover sollevare un polverone per questioni di lana caprina.

Cordialità

Colin McRae
09-03-2004, 13:36
Innanzitutto grazie per la risposta e per la sinceritá!
Sono molto sollevato nel constatare che per il focus in questione si tratta (a mio parere) di una ingenuitá e non di pubblicitá occulta.

Il fatto che il focus non dovesse essere tale, bensí piuttosto una news é una mia opinione, sicuramente contestabile. In ogni caso le scelte editoriali sono vostre e, per fortuna, raramente mi trovo in disaccordo, come questa volta.

Vorrei rimarcare che la mia critica piú forte riguarda il titolo: a volte non é la scelta piú saggia riprendere i titoli tali e quali dai comunicati, specialmente quando non vengono evidenziati come citazioni (non vedo le virgolette, presenti solo nell'inciso sotto al titolo).
Hai citato il focus dello scorso anno, sulla partnership di Acer con l'Inter (non mi ricordavo e ció conferma la vostra scelta editoriale di presentare queste cose nei focus). Non posso fare a meno di farti notare la palese differenza fra i due focus. A differenza del comunicato su Asus/Milan, in quello dello scorso anno l'Inter non veniva citato ne' all'interno del'inciso, ne' tantomeno nel titolo. Nel corpo del focus la partnership viene menzionata in una sola frase e la 'nota di colore' viene data dalla foto. Si capisce chiaramente che si parla in primo luogo di Acer, della sua posizione sul mercato e dei suoi prodotti. Bene cosí, perfetto, bel focus. Personalmente ritengo fosse piú appropriata una notizia che un focus, ma, ripeto, é una vostra scelta e la rispetto, pur senza condividerla.
Ora riprendi il focus di venerdí: Milan nel titolo (IMHO fazioso), Milan nell'inciso e, dulcis in fundo (anzi, subito all'inizio e in bella vista), scudetto del Milan di fianco al titolo. Ma di chi si sta parlando nel focus, di Asus o del Milan? Non sarebbe stato meglio il marchio di Asus? Nulla da ridire invece sul corpo del focus, un paio di frasi e una foto sono una riuscita nota di colore. Del resto alla Asus avranno pensato al marketing, quando hanno deciso di stringere la partnership col Milan (non sono ironico, non mi fraintendere).

Per quanto riguarda la mia fede calcistica, beh, sono un pessimo tifoso juventino. La dura realtá é che di calcio non me ne frega niente e se la Juventus andasse in C, nell'immagine della mia vita non cambierebbe un pixel. L'unica partita che ho visto in TV negli ultimi tre anni é stata Bayern-Real la settimana scorsa e sono andato allo stadio una volta in vita mia, per sbaglio. Detto questo, aggiungo (se fosse necessario) che il contenuto della mia lamentela é assolutamente indipendente dal soggetto in questione (in questo caso il Milan).

Spero con questo commento di essere stato costruttivo come era mia intenzione. L'unico mio scopo é contribuire a migliorare questo sito in cui navigo mediamente un'ora al giorno, tutti i giorni.

Tanti saluti e... fammi (facci) sapere.
Fabio.

P.S. Scusa se mi sono dilungato...

baraldo
12-03-2004, 12:29
il tuo commento è completamente inutile McRae
se guidi come parli altro che mondiali di rally.....
da quello che scrivi e pensi contribuiresti solo a distruggere questo portale e non a farlo migliorare di certo

se ti rode perchè sei uno juventino fai sicuramente piu bella figura stando zitto piuttosto che inventarti delle polemiche così assurdi

mi sembri uguale a certi politici dell'opposizione......

g-pippo75
12-03-2004, 17:32
Con questa iniziativa l'Asus mi ha deluso.
Rotengo poco opprtuno che Asus, che, nonostante tutto, reputo essere una grande casa di produzione di hardware, debba ricorrere a certi mezzucci da pubblicità di fustino di detersivo.
Magari poi ci venderà il portatile un centinaio di euro in più solo perchè è del Milan.
Continuando così, tra un po' Dell proporrà il desktop della Juve, HP proporrà il palmare dell'Inter, Pioneer il masterizzatore della Roma, ecc..., un po' come avviene nelle pubblicità dei giocattoli per bambini!

lucaf
12-03-2004, 22:12
X Andrea Bai.

Sono completamente d'accordo con le critiche mosse nei vostri confronti dall'utente "Colin McRae".

Spero in futuro possiate evitare simili scivoloni di (come minimo) cattivo gusto.

Grazie.

Mazzulatore
13-03-2004, 19:57
Perchè al focus su Acer/Inter nessuno si è messo a polemizzare mentre adesso che è coinvolta la squadra di uno a caso emergono questi commenti così contrari?

Mazzulatore
13-03-2004, 19:58
Originariamente inviato da sdt
domanda... durerà questo accordo? Sembra che un dirigente del Milan di cui non è trapelato il nome abbia detto (testuali parole)

"è inaccettabile, domani telefonerò alla Asus: voglio le due CPU"

Voci incontrollate suggeriscono che abbia anche aggiunto: "quando a 8 anni guidavo il passaggio dalle valvole ai transistor, queste cose le sapevo già".

ehm, scusate, non sono riuscito a trattenermi...
:D :sofico:
TROPPO LOL

lucaf
14-03-2004, 02:28
Originariamente inviato da Mazzulatore
Perchè al focus su Acer/Inter nessuno si è messo a polemizzare mentre adesso che è coinvolta la squadra di uno a caso emergono questi commenti così contrari?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mazzulatore
14-03-2004, 04:11
Originariamente inviato da lucaf
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Già:muro:.
Non amo mischiare la politica con il resto della vita. Di conseguenza trovo tendenziosi, nonchè antipatici nei confronti di Bai, i commenti di cui sopra.

lucaf
14-03-2004, 17:40
Non amo mischiare la politica con il resto della vita. Di conseguenza trovo tendenziosi, nonchè antipatici nei confronti di Bai, i commenti di cui sopra.

L'unica cosa tendenziosa è il titolo della notizia che non a caso si è tirata dietro alcuni rimproveri.

Per il resto, sulla notizia in se, nulla da eccepire.

Qui non si tratta di politica ma di pubblicità, e con quel nome va chiamata.

E negli spazi dedicati alla pubblicità andava inserita.

Comunque come puoi dire che non vuoi mischiare la politica con il "resto" della vita ?????

La politica sono le regole del nostro vivere sociale, è IMPRESCINDIBILE.

Come se volessi giocare a RISIKO dicendo "si ok ma le regole non le caghiamo per favore..............."

ciao

Colin McRae
23-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da baraldo
il tuo commento è completamente inutile McRae
se guidi come parli altro che mondiali di rally.....
da quello che scrivi e pensi contribuiresti solo a distruggere questo portale e non a farlo migliorare di certo

se ti rode perchè sei uno juventino fai sicuramente piu bella figura stando zitto piuttosto che inventarti delle polemiche così assurdi

mi sembri uguale a certi politici dell'opposizione......

Invece questo tuo commento é utile e costruttivo... :rolleyes:
Ma per piacere baraldo, chi demolisce questo sito é la gente come te, con commenti gratuitamente aggressivi e fuori luogo. E il bello é che ti sei iscritto al forum solo per arricchirci (se cosí si puó definire :rolleyes: ) di un commento del genere! Non ho parole...
Come ho giá scritto, pur tifoso della Juve, di calcio non me ne frega una cippa. Lo scopo del mio commento era tentare di alzare ulteriormente lo standard (giá molto alto) di questo sito. Lungi da me volerlo distruggere! Perderei due ore quotidiane di informazione e divertimento. Questo sito é in assoluto il mio preferito, complimenti sinceri a Corsini, Bai & Co..

Originariamente inviato da g-pippo75
Con questa iniziativa l'Asus mi ha deluso.
Rotengo poco opprtuno che Asus, che, nonostante tutto, reputo essere una grande casa di produzione di hardware, debba ricorrere a certi mezzucci da pubblicità di fustino di detersivo.
Magari poi ci venderà il portatile un centinaio di euro in più solo perchè è del Milan.
Continuando così, tra un po' Dell proporrà il desktop della Juve, HP proporrà il palmare dell'Inter, Pioneer il masterizzatore della Roma, ecc..., un po' come avviene nelle pubblicità dei giocattoli per bambini!

Non sono del tutto d'accordo con te. La pubblicitá é l'anima del commercio e Asus avrá fatto i suoi conti, sperando probabilmente di guadagnare acquirenti milanisti, contenendo le perdite di acquirenti tifosi di altre squadre. Purtroppo chi guarda seriamente all'hardware e non all'immagine é tuttora una minoranza. Fermo restando che il guadagno (o la perdita) d'immagine é tutta da dimostrare. Siamo curiosi di poterlo valutare, vedendo i prossimi risultati finanziari di Asus!

La risposta, come spesso accade, é giá stata data. Rileggiti il mio precedente commento e troverai la mia veritá (opinabile) sulla differenza fra i due focus.

Personalmente cerco non mischiare politica e tifo con l'hardware, ritengo che le tre cose non abbiano grosse affinitá... Rileggetevi i miei commenti. Mi sembra di non aver mai fatto allusioni non richieste ne' alla mia (fievole) fede calcistica, ne' alle mie convinzioni politiche.
I miei commenti sono tendenziosi?
Non mi sembra, ho almeno ho cercato di fare in modo che non lo fossero. Poi ogniuno ci puó tirar fuori quello che vuole, del resto scrivendo opinioni personali in un sito si é sempre esposti alle critiche (giustificate o meno) degli altri utenti.
I miei commenti sono antipatici nei confronti di Bai?
Assolutamente no, la mia stima nei confronti di Andrea e del resto dello Staff non é in discussione. Se Andrea si é sentito ingiustamente aggredito, me lo faccia sapere: non era mia intenzione. Comunque dal tono della sua risposta mi é sembrato di capire che sul piano personale non si siano creati malintesi. :)