PDA

View Full Version : è possibile overclockare la cpu del portatile?

neox21
05-03-2004, 15:00
ciao dato che sono alle prime esperienze di overclock volevo sapere se era possibile aumentare le prestazioni del procio del portatile. ciao:rolleyes:

Yota79
05-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da neox21
ciao dato che sono alle prime esperienze di overclock volevo sapere se era possibile aumentare le prestazioni del procio del portatile. ciao:rolleyes:

Penso proprio di no perchè nel bios di un portatile non credo siano integrate tutte le impostazioni dei comuni bios. E poi su un portatile non vale la pena.. se poi non ti parte più (ammesso che riesci a overclokkarlo) poi vallo ad aprire.. :( ;)

stbarlet
05-03-2004, 15:05
downcloccare si, senza tanti porblemi, ma overcloccare no nel bios nn dovrebbe esserci la possibilità di variare il molti.

genk
05-03-2004, 15:22
io nel mio posso alzare l'fsb, ma ho paura perkè kome diceva yota, se poi non parte....
e poi cmq i portatili hanno un raffreddamento molto tirato, nel senso che avendo poco spazio la cpu scalda molto di più che in un comune case!!
io ti sconsigliop ampiamente, se poi vuoi aprirtelo fuori e cercare la pila, fai tu:D!!

stbarlet
05-03-2004, 15:52
io il mio portatile l'ho smontato tutto ma della pila proprio nn mi ricordo...cmq è vero il raffreddamento delle cpu mobile è troppo tirato, nn permette overclock, si rischia troppo