PDA

View Full Version : TEMP TROPPO MA TROPPO ALTA!!!

elmax
05-03-2004, 14:50
quando ho acquistato il pc a novembre mi faceva 36-39°.
Pian piano la temperatura col passare del tempo si standarizzava sempre più in alto, oggi per esempio va oltre i 47°.
Il pc è quello in sign, il cooler è uno zalman.
Se mi dite cosa posso fare per tornare a temp normali ve ne sarei grato, ciao
grazie

Yota79
05-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da elmax
Pian piano la temperatura col passare del tempo si standarizzava sempre più in alto, oggi per esempio va oltre i 47°.
grazie

forse si è seccata la pastina tra procio e dissy e non conduce + come prima! Prova a levare il dissy, pulirlo bene, mettere un pò di pasta e rimontare tutto vedendo come va!
;)

Shallo
05-03-2004, 17:27
grazie
Sarà mica che si è alzata la temperatura dell'aria? :) Siamo a marzo... Quest'estate saranno cavoli amari. Toccherà abbassare tutto :D

dario fgx
05-03-2004, 20:08
grazie
scusami tanto ma 47° in idle?
xchè a me ov %% 2660@3060 in idle sta al max a 35°
se poi parli di full load le temp sono buone!

Mostro!!
06-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da Yota79
forse si è seccata la pastina tra procio e dissy e non conduce + come prima! Prova a levare il dissy, pulirlo bene, mettere un pò di pasta e rimontare tutto vedendo come va!
;)
;)

Shallo
06-03-2004, 00:22
Ragazzi ma è normale che con il processore sui 52 gradi windows XP comincia a fare cose strane? Tipo la barra di avvio che scompare e riappare?

TheDarkProphet
06-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da Shallo
Ragazzi ma è normale che con il processore sui 52 gradi windows XP comincia a fare cose strane? Tipo la barra di avvio che scompare e riappare?

No :eek:

d!

Shallo
06-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da TheDarkProphet
No :eek:

d!
Cioè fammi capire... Non è normale arrivare a 52 gradi sotto sforzo oppure non è normale che XP faccia il matto? :D

TheDarkProphet
06-03-2004, 12:18
Originariamente inviato da Shallo
Cioè fammi capire... Non è normale arrivare a 52 gradi sotto sforzo oppure non è normale che XP faccia il matto? :D

Guarda, purtroppo i 52°C sotto sfgorzo vengono presi da molte persone (chissà a luglio che temp avranno :rolleyes: ) quindi può essere considerato normale.

Non è normale che XP tenga questo comportamento :D

d!

dario fgx
06-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da dario fgx
scusami tanto ma 47° in idle?
xchè a me ov %% 2660@3060 in idle sta al max a 35°
se poi parli di full load le temp sono buone!
ops volevo dire ov del 5%

__M@ster__
06-03-2004, 13:27
il mio sta a 51 gradi in idle e 59 in full load...con un vulcano 12!:(
il tutto dal bios ma dal aerogate mi segna tra i 30 e i 35...che dite scazza la scheda madre!:confused:

:rolleyes: :( :cry: :muro:

Shallo
06-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Guarda, purtroppo i 52°C sotto sfgorzo vengono presi da molte persone (chissà a luglio che temp avranno :rolleyes: ) quindi può essere considerato normale.

Non è normale che XP tenga questo comportamento :D

d!
Quel comportamento può essere dovuto dal vcore del processore? L'ho messo a 1,725 e sembra non farlo più! E' troppo?

Sono a 203x11.

Al massimo arrivo a 51° che dite?

DevilMalak
06-03-2004, 13:42
io senza oc niente ho 60° a riposo :D :cry:
Secondo voi è il case ke nn è areato praticamente per niente ed è pure chiuso ? Conviene avere un case nuovo con + ventole e tenerlo pure aperto ?

AirJ
06-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da DevilMalak
Secondo voi è il case ke nn è areato praticamente per niente ed è pure chiuso ? Conviene avere un case nuovo con + ventole e tenerlo pure aperto ?

Certo che devi arearlo, se hai quella temp adesso quest'estate cosa farai????? E cmq la temp mi sembra troppo alta in ogni caso, prova a rimontare il dissy e mettici la pasta se non c'e'. Prova pure a tenere aperto il case e vedi se varia la temp.
Ciau

P.S. Bell'avatar, quel volto non mi e' nuovo..... :D

dario fgx
07-03-2004, 08:54
Originariamente inviato da AirJ
Certo che devi arearlo, se hai quella temp adesso quest'estate cosa farai????? E cmq la temp mi sembra troppo alta in ogni caso, prova a rimontare il dissy e mettici la pasta se non c'e'. Prova pure a tenere aperto il case e vedi se varia la temp.
Ciau

P.S. Bell'avatar, quel volto non mi e' nuovo..... :D
oppure accertati di non aver messo troppa pasta

bronzo
07-03-2004, 09:23
Originariamente inviato da DevilMalak

Anch'io facevo la tua temperatura con barton2600+ con la ventola boxed. L'ho cambiata con una volcano12 e ora ne faccio 20 in meno:D

Comunque come ho detto in un'altro thread, ho telefonato all'assistenza AMD e mi hanno detto che la normale temperatura d'esercizio è fra i 55 e i 65 °C