View Full Version : garanzia presso sysp@ck entro 7 giorni dall'acquisto
franklyn
05-03-2004, 14:34
Salve raga, mio fratello ha comprato una mobo il 26 febbraio l'ho montata ed è andava tutt'ok.
Ho modificato un pò di timings delle ram e la mobo non è + partita nonostante i reset bios ke ho provato a fare.
La mobo in questione è una a7n8x-Edeluxe, è stata riportata in negozio il 3 marzo quindi entro i 7 giorni dall'acquisto :
la sostituzione o la resa dei soldi non doveva essere immediata ?
siamo al 5 e ancora devono fare niente, si è vero sono solo 2 giorni ma se non l'ho entro oggi dovrò aspettare un altra settimana ke riscenda mio fratello a NA per averla.
Posso fare qualcosa entro le prossime ore per avere la sk. in giornata ?
DankanSun
05-03-2004, 16:20
per legge i soldi o la sostituzione deve avvenire entro 7gg quindi se entro questo tempo non ti fanno sapere nulla ma ti dicono come loro solito che te la mandano in garanzia, vai a protestare al negozio (sempre entro i 7gg senno sei fottuto) e non al loro laboratorio se neanche cosi ottieni nulla chiama i carabinieri, un mio amico ha fatto cosi e il negoziante gli ha ridato isoldi senza esitare :)
franklyn
05-03-2004, 16:49
Tutti i prodotti la cui garanzia è gestita direttamente da Syspack computer Italia srl sono garantiti per un periodo minimo di ventiquattro mesi a partire dalla data di vendita stampata sulla ricevuta o la fattura di acquisto, per quanto riguarda i prodotti che godono di garanzia fornita direttamente dal produttore, le modalità di garanzia sono descritte nelle nostre schede prodotto.
Sono da escludersi dalla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti per un errato montaggio o utilizzo da parte del cliente. La prova di tale mal funzionamento verrà riscontrata solo ed esclusivamente dal nostro personale qualificato presso il nostro laboratorio di assistenza.
Sono da escludersi alla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti tra di loro per cause non dipendenti dalla nostra volontà, vedi incompatibilità hardware o software.
SySPack non è in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni dovuti al mancato funzionamento del prodotti acquistati.
I costi dei trasporti della merce sono da considerarsi all'andata a carico del cliente ed al ritorno a carico di Syspack (regola valida solo per i prodotti acquistati via web). Nel caso in cui il prodotto inviatoci risultasse funzionante verranno addebitate al cliente 25.00€+iva per spese di gestione.
Per richiedere la sostituzione in garanzia bisogna mandare una mail a richiestarma@syspack.com indicando il prodotto, numero seriale, una dettagliata descrizione del difetto, numero e data della fattura di acquisto. Entro 24 ore lavorative riceverete una mail con le istruzioni per farci pervenire la merce difettosa.
Facciamo presente che per qualsiasi controversia l'unico foro competente è quello di Roma.
questo c'è scritto sul sito per quanto riguarda la garanzia.
Tu dici ke vogliono far passare 7gg ? ma se l'ho portata prima ke passassero 7 gg nn vale lo stesso entro 7gg ?
Originariamente inviato da DankanSun
per legge i soldi o la sostituzione deve avvenire entro 7gg quindi se entro questo tempo non ti fanno sapere nulla ma ti dicono come loro solito che te la mandano in garanzia, vai a protestare al negozio (sempre entro i 7gg senno sei fottuto) e non al loro laboratorio se neanche cosi ottieni nulla chiama i carabinieri, un mio amico ha fatto cosi e il negoziante gli ha ridato isoldi senza esitare :)
parli per sentito dire o puoi darmi riferimenti a questa "legge" dei 7 giorni?
Puoi uppare (cancellando eventuali riferimenti alle persone coinvolte) il verbale dei carabinieri del tuo amico? Sicuramente sul verbale ci saranno i riferimenti alla legge che hai citato
grazie
teoprimo
05-03-2004, 20:37
Basta la minaccia....
penso che un negozio del livello di syspack la conosca la legge:D
Originariamente inviato da teoprimo
Basta la minaccia....
penso che un negozio del livello di syspack la conosca la legge:D
Io non la conosco, me la puoi dire questa legge?
Non l'ho mai sentita e sicuramente conoscerla sara' un vantaggio per tutti gli utenti
franklyn
05-03-2004, 22:19
mi pare sia il diritto di recesso... ma guardando in giro pare sia applicabile solo agli acqisti a distanza.
Cmq ho mandato una mail anke all'associazione dei consumatori.
Originariamente inviato da franklyn
mi pare sia il diritto di recesso... ma guardando in giro pare sia applicabile solo agli acqisti a distanza.
Cmq ho mandato una mail anke all'associazione dei consumatori.
che c'entra il diritto di recesso con la garanzia?
Spiegatemelo per favore
Se non conosciamo neanche i nostri diritti, come facciamo a difenderci? Perche' si parla sempre per sentito dire? E' tanto difficile, quando si da una risposta a queste problematiche, fornire dei riferimenti alle norme / leggi ?
la garanzia dura 2 anni presso il negozio secondo le leggi recenti,
il diritto di recesso è un'altra cosa, per cui se un prodotto non è di proprio gradimento si può richiedere il rimborso completo del materiale o la sostituzione con uno di pari valore (peccato che ci siano shop che non ti rimborsino la cifra completa.. guarda a me cosa è successo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3718332) )
prova a cercare anche in questo sito:
http://www.consumatori.it/
byez!
franklyn
06-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da maxim71
Spiegatemelo per favore
Se non conosciamo neanche i nostri diritti, come facciamo a difenderci? Perche' si parla sempre per sentito dire? E' tanto difficile, quando si da una risposta a queste problematiche, fornire dei riferimenti alle norme / leggi ?
senti in non ne capisco di leggi... solo una volta acquistai una TV in una catena di negozi e dopo 2 giorni si guastò... andai a riportarla entro 8gg chiesi di riavere i soldi e mi furono dati.
Credo che se nn ci sia una legge su questo fatto... nn mi avrebbero mai restituito i soldi.
Cmq aspetto risposta dall'associazione dei consumatori che di sicuro ne sanno + d noi.
nemorino
06-03-2004, 15:46
Spiegatemelo per favore
i riferimenti sono facili da dare... però spesso non serve darli se uno non li comprende...
ad ogni modo in estrema sintesi:
1. se acquistato a distanza (via internet etc.), puoi chiedere il recesso e a prescindere da ogni vizio
2. se hai acquistato in negozio chiedi la sostituzione immediata del prodotto con uno nuovo (ti ritira il tuo e ti dà subito un'altra scheda) e se non ha un pezzo identico digli di procurartelo entro 7 giorni altrimenti ti dovrà ridare i soldi indietro
nemorino
06-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da DankanSun
permettimi... ma cosa c'entrano i carabinieri?
avete un'idea distorta della legge... fossi un carabiniere, chiamato ad intervenire per una roba del genere minimo ti farei il cazziatone...
nemorino
06-03-2004, 15:50
parli per sentito dire o puoi darmi riferimenti a questa "legge" dei 7 giorni?
Puoi uppare (cancellando eventuali riferimenti alle persone coinvolte) il verbale dei carabinieri del tuo amico? Sicuramente sul verbale ci saranno i riferimenti alla legge che hai citato
grazie
la legge "dei 7 giorni" non esiste
Originariamente inviato da nemorino
permettimi... ma cosa c'entrano i carabinieri?
avete un'idea distorta della legge... fossi un carabiniere, chiamato ad intervenire per una roba del genere minimo ti farei il cazziatone...
forse Danksun ce lo puo' spiegare visto che il suo "amico" li ha chiamati....
Originariamente inviato da nemorino
la legge "dei 7 giorni" non esiste
grazier per aver fatto chiarezza. Altrimenti si continua a dire solo cio' che fa' comodo, inventandosi affermazioni che possono indurre in errore
Come si fa' a chiedere il rispetto dei propri diritti se neanche li conosciamo?
nemorino
06-03-2004, 16:33
forse Danksun ce lo puo' spiegare visto che il suo "amico" li ha chiamati....
sono curioso di sentire cosa ci racconta
franklyn
09-03-2004, 22:04
l'associazione dei consumatori mi ha dato il suggerimento di nemorino... di dargli un ultimatum.
Cmq sentite oggi ke ha combinato mio fratello :D, ha kiamato al negozio :
F = fratello N= negozio :
F : "Salve, senta volevo sapere la disponibilità di questa sk. :
asus etc etc etc"
N: "Si, ne abbiamo abbastanza in magazzino"
F : "E per quanto riguarda la garanzia... come funziona ?se si guasta entro 7 gg o non è funzionante ke succede ?? "
N: "Guardi se la sk. si guasta entro 7 giorni dall'acquisto, gliela sostituiamo se è disponibile al momento, o in max 2 giorni"
F : "Può dirmi il suo nome ?"
N : "Si, sono il sig. NOME "
F : " Ed io sono il sig. NOME, il tizio ke ha portato una sk. in assistenza il 3 marzo, entro 7 gg dall'acquisto, e oggi siamo al 9 marzo e mi sembra siano passati + di 2 giorni come me lo spiega ? "
N : "Ehm... si... in effetti... la kiamiamo noi nel pomeriggio"
Alla fine non hanno kiamato oggi pom. ma credo ke domani dovrebbero farsi vivi o almeno spero.
Immagino la faccia del tipo... caduto nel tranello
:sofico:
teoprimo
10-03-2004, 20:13
Questa mi è piaciuta;)
franklyn
16-03-2004, 18:20
beh... venerdì è partita una bella raccomandata per syspack in cui kiedevo la restituzione della sk. entro 10 giorni a partire dalla data in cui gliel'avevo consegnata dopo la quale avrei preteso il reso dei soldi...
e come per magia... :D
oggi mi è arrivata una bella skeduzza nuova.
Il bello è ke mio fratello l'aveva acquistata a roma a mano... e loro me l'hanno spedita fino a casa a Napoli... ed il tutto AGGRATISS
:D
ah...:fiufiu:
menomale...
cmq spero ke questa sk. vada bene... altrimenti :muro:
in ogni caso... credo nn acquisterò + da syspack
Bye e grazie a tutti quelli ke sono intervenuti:
:)
non voglio fare pubblicita a nessuno, ne positiva ne negativa, ma nei miei innumerevoli acquisti da negozi on line ne ho viste di tutti i colori.
quello che al momento è al top della mia classifica personale è zbyte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.