PDA

View Full Version : [PV&MI]Server Intel doppio Xeon

Fobya Informatica
05-03-2004, 13:50
Vendo chassis Intel SC5000 per Server dual PIII Xeon

http://www.fobya.it/treq.jpg

con le seguenti caratteristiche:

- Chassis midletower, profondità doppia
- Costruzione molto solida e ben rifinita
- Alloggia le schede Intel SBT2 per cui è stato opportunamente
disegnato
- Ha un bay con 5 cassetti hotswap per unità disco SCA 3 1/2"
spessore 1" (formato std) e interfaccia SCSI UW160
- Ha 6 ventole di raffreddamento da 120 mm cad, di cui 4 con
appositi convogliatori in poliuretano
- Buona silenziosità di raffreddamento considerando che è un
server
- Doppio dispositivo di chiusura di sicurezza e doppio sensore anti
intrusione
- 3 bays da 5 1/4" per l'alloggiamento di CDROM o unità a nastro
e un bay da 3 1/2" per l'alloggiamento del floppy drive
- Tasti di accensione, reset, sleep mode
- Doppio alimentatore da 350W cad, ridondante
- Piedini in plastica montabili a piacere

In cui è inserita una Mainboard Server Board Intel SBT2 con le seguenti caratteristiche:

http://www.fobya.it/sbt2.jpg

- Supporta due processori Intel Pentium® III Xeon™ (5/12v) con
On-Cartridge Voltage Regulator (OCVR)
- Supporto per 4 GB PC133 ECC Registered SDRAM (quattro
zoccoli per DIMM)
- Chipset Serverworks Serverset* III LE_
- Scheda rete integrata Intel® Pro/100+ Server (Controller Intel®
82559)
- Doppio bus PCI e sette slots PCI
-Due slot 64-bit/66 MHz PCI_
-Uno slot 64-bit/33 MHz PCI_
-Quattro slot 32-bit/33 MHz PCI_
- Scheda grafica incorporata: ATI Rage* IIC PCI controller grafico
con 4 MB ram
- Interfaccia SCSI integrata
Adaptec* AIC7899 controller SCSI doppio canale
-Un canale Ultra160_
-Un canale Ultra Wide_
- Advanced Intel Server Management
- Scheda Video Ati RageII PCI 4 Mb integrata on-board

Il server monta:
- due processori PIII Xeon 1Ghz/FSB133/256Kcache/5-12V OCVR
- 4 dischi da 9.1 Gb COMPAQ SCSI 3 hot swap
- CDROM e floppy drive

Ricapitolando:

Chassis INTEL SC5000 midletower NUOVO DI PACCA!!!

Mainboard ServerBoard Intel SBT2 NUOVA DI PACCA!!!

due PIII XEON 1 GHZ PERFETTAMENTE FUNZIONANTI

512Mb PC 133 ECC Registered IBM PRATICAMENTE NUOVI

Prodotto in ottime condizioni !!!

Questo è quello qui in vendita:
http://www.fobya.it/trequarti.jpg
http://www.fobya.it/panaperto.jpg

Prezzo: 1000€
Consegna a mano ovviamente preferibile.
Spedizione eventualmente da concordare, il peso è comunque cospiquo: 45 Kg circa!
Attenzione: il server è in vendita anche su altri siti

stranamore
05-03-2004, 14:04
CIAO, io ho esattamente la stessa sceda madre. non è che saresti in grado di dirmi dove poter trovare un case uguale a quello che vendi? oppure solo un alimentatore per dual xeon...

Fobya Informatica
05-03-2004, 14:17
Allora, avevo il tuo stesso problema e ho un altra scheda uguale con gia montati due PIII Xeon 800...

PEr l'alimentatore, non dovrebbero esserci molti problemi. Puoi provare sul sito di T-Moon www.t-moon.it oppure cercare un pò in giro... altrimenti potrei vedere di recuperarti qualcosa io.

Il problema che è tutta merce che viene dagli stati uniti quindi ci vuole un pochino di tempo...

Potrei procurare un adattatore che trasforma il normale connettore 20pin in quello necessario a 24 pin. Il prezzo è intorno ai 35-40 euro tra spedizione e tutto

Oppure dove ho preso il mio case, ne hanno quasi sicuramente altri... il prezzo però è un pò altino e si aggira intorno ai 350 euro con spedizione e tutto... non so se c'hai voglia di pagare tanto...

Attenzione però ad una cosa. Le SBT2 hanno un particolare connettore che si attacca con un fascio di fili al pannello frontale dei case SC5000. Non son sicuro che la mainboard si accenda senza che sia connesso tale pannellino presente sullo chassis.
Dovrei effettuare giusto questo weekend tale prova considerando che al momento ho sia il case completo che un altra mainboard nuova appunto... ti saprò dire ;)

Se si riuscisse a trovare un negozio di elettronica o un fornitore di componentistica che ha i connettori ATX a 24 poli, sarebbe relativamente semplice modificare un alimentatore qualsiasi per i P4 o i P4 xeon (quelli che hanno anche l'attacco di alimentazione supplementare a 8 poli).

stranamore
05-03-2004, 14:25
graie per le risposte.

350 euro è una bella cifra. francamente pensavo costasse un po' meno. anche io compro generalmente la merce negli stati uniti ma farsi spedire un singolo case... è un bel spendere.

per quetso volevo trovare una soluzione in loco.

avevo notato i famosi connettori sulla sbt2, ma non credo siano così vincolanti. almeno non lo spero!! ad ongi modo mi rimetto alle tue sperimentazioni.

ora do un'occhiata al sito che mi hai indicato, ma probabilmente mi farò sentire di nuovo per qualche pezzo, visto che tu hai esattamente ciò che cercavo.

grazie per ora

Hall999
05-03-2004, 14:25
ovviamente nn vendi solo il case vero?

Fobya Informatica
05-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da Hall999
ovviamente nn vendi solo il case vero?

No, certo! Va bene che è un case server originale intel, ma non è mica d'oro eh eh eh...

Include tutto:

il Case SC5000
la mobo SBT2
2 CPU PIII Xeon 1000
512 MBram ECC REGISTERED

Dimenticavo...

E' già installato Windows 2003 Server in versione evaluation (versione di test con licenza che scade dopo 30 giorni dalla data di installazione) l'ho messo su per far vedere che funziona tutto!

BountyKiller
05-03-2004, 14:53
se caso mai smembrassi:confused: mi interessano le due cpu xeon ( e magari dissipatori, ventole e retention mechanism se li hai)..
ciao

Fobya Informatica
05-03-2004, 14:57
sarà difficile che smembro, perchè ci ho messo 3 mesi a metterlo assieme eh eh eh

Comunque attenzione perchè le cpu xeon che ho sono quelle con VCORE 5-12 V. Hanno cioè il voltage regulator interno, a differenza delle altre con VCORE 2,8 V che richiedono una scheda esterna tipo le vecchie mobo per i primi mmx con doppia alimentazione.

Se vuoi ho due PII Xeon 450Mhz 1 Mb di cache da smaltire...

BountyKiller
05-03-2004, 15:38
ok ma in questo caso se non erro cambia anche lo slot...a me in linea di massima servono slot2 (vorrei evitare adattatori)..per quanto riguarda i due p2 450 xeon difficilmente mi servirebbero...comunque dimmi quanto vuoi, in pvt se credi, potrei sempre farci un pensiero.
ciao

Fobya Informatica
05-03-2004, 16:29
I PIII e i PII xeon hanno tutti lo slot2.

Le mie CPU PII400 le cederei a 35€ l'uno, più ss ovviamente, considerando che hanno 1Mb di cache, che sono ricambi Compaq Proliant originali e che le cpu PII 400 normali si vendono intorno ai 25 euri...
Tra l'altro le due cpu sono marchiate tutte e due a 400 da Compaq, ma in realtà una è un 450 ( le xeon sembra si possano mischiar meglio dei PII normali... boh...)

Ovviamente sono funzionanti in quanto sono state tolte da un Server Proliant operativo, che tra l'altro mettero in vendita qui in un prossimo futuro.

BountyKiller
05-03-2004, 16:50
scusa non ho capito se sono entrambi degli xeon 450 o entrambi degli xeon 400...

Fobya Informatica
05-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da BountyKiller
scusa non ho capito se sono entrambi degli xeon 450 o entrambi degli xeon 400...

Hanno delle etichette della Compaq che li marchia entrambi come 400/1 Mb di cache, in realtà la stampigliatura originale Intel dice che uno è un 400 1Mb e l'altro è un 450 1 Mb.

Nel server in cui erano montati giravano comunque in dual processing a 400 entrambi.

stranamore
05-03-2004, 17:50
ehy fobya, ma tu qualche volta vendi anche su ebay, vero?

Fobya Informatica
05-03-2004, 18:26
yes son sempre io.
A dire uil vero vendo più la che qui. Ma visto che sto server è una robina abbastanza ricercata e provabilmente anche per appassionati, ho pensato di mettere l'annuncio anche qui ;)

ilkarro
05-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da Fobya Informatica
Hanno delle etichette della Compaq che li marchia entrambi come 400/1 Mb di cache, in realtà la stampigliatura originale Intel dice che uno è un 400 1Mb e l'altro è un 450 1 Mb.

Nel server in cui erano montati giravano comunque in dual processing a 400 entrambi.

Non avresti anche una mobo per quelli?

Fobya Informatica
05-03-2004, 19:17
la stavo cercando per poi vendere tutto assieme, compreso un case tower che ho, ma non l'ho ancora trovata...

BountyKiller
06-03-2004, 10:13
mah ci penso un po' su.....il fatto che fossero in un proliant della compaq non dovrebbe significare nulla....sempre Xeon sono..io cmq li monterei su una mb supermicro...che può montare anche i p3 xeon...rinnovo comunque il mio interessamento per i 2 p3 xeon..

Fobya Informatica
06-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da stranamore
graie per le risposte.

350 euro è una bella cifra. francamente pensavo costasse un po' meno. anche io compro generalmente la merce negli stati uniti ma farsi spedire un singolo case... è un bel spendere.

per quetso volevo trovare una soluzione in loco.

avevo notato i famosi connettori sulla sbt2, ma non credo siano così vincolanti. almeno non lo spero!! ad ongi modo mi rimetto alle tue sperimentazioni.

ora do un'occhiata al sito che mi hai indicato, ma probabilmente mi farò sentire di nuovo per qualche pezzo, visto che tu hai esattamente ciò che cercavo.

grazie per ora

Ho provato, la mainboard si accende perfettametne e funziona anche con un alimentatore normale. Tale alimentatore deve però avere un connettore ATX a 24 pin anziche lo standard 20 pin che usano le altre mobo, e in più un altro connettore 6 pin tipo i vecchi AT per le alimentazioni supplementari. I connettori dei cavetti per l'SC5000 devono essere comunque collegati perchè ci sono un paio di ponticelli che abilitano l'accensione.

La mobo vuole per forza SDRAM ECC Registered PC133 altrimenti non parte!

Fobya Informatica
08-03-2004, 11:28
Uppete!

Ma nessuno vuole sto bel serverone???

ilkarro
08-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da Fobya Informatica
la stavo cercando per poi vendere tutto assieme, compreso un case tower che ho, ma non l'ho ancora trovata...

Io al momento mi ritiro :)

Fobya Informatica
09-03-2004, 17:00
UP