View Full Version : Primo lavoro con programma serio!
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa utilizzavo il Bryce(preso assieem ad una rivista) più che altro per diletto, l'altro giorno però, preso dallo schiribizzo mi sono scaricato la versione evaluation di Rhino che in pratica è uguale a quella completa ma ha il limite di 25 salvataggi.
Questo è il mio primo lavoro in assoluto con un programma di 3d "serio", criticate più che potete!.
http://www.tombraiders.it/public/Lamp2.jpg
Come programma di render cosa posso usare?
come faccio a fare le cose specchiate?
esiste una versione evaluation anche per 3Dsmax?
Grazie.
Byezz ;)
Non si vede l'immagine :rolleyes:
Originariamente inviato da PCOCCO
Non si vede l'immagine :rolleyes:
a me si vede benissimo, l'ho uppata su di uno spazio web, al max clicca col destro e vai su mostra immagine, se non vedi nulla immetti il link nella barra indirizzi.
Ormai queste cose sono state dette e ridette milioni di volte:rolleyes:
neoverba
05-03-2004, 17:29
bravo per avere provato da pochi giorni direi che te la sei cavata bene
hai saputo smanettare con fantasia
continua cosi'
il mio primo lavoro era cosi' orrendo che il monitor si rifiutava di farmelo vedere ho dovuto minacciarlo e promettergli che avrei messo la foto di monica bellucci nuda come sfondo:D
ciao ciao
Grazie mille.
Avrei ancora dei dubbi, iniziamo con ordine:
1) come faccio, partendo da un cubo ad esempio, a modificarlo per farci degli altri oggetti, infatti come hai potuto vedere ho usato gli oggetti standard modificandoli solo nelle dimensioni mntre vorrei riuscire a tirare fuori prouberamze et simila dagli oggetti.
2) come faccio a lavorare con le superfici? come le modello? ci sono dei tutorial oltre a quelli dentro a Rhino che ho fatto in 20 secondi?
3)come faccio a far venire gli oggetti sbrilluccicanti(credo si chiami HDRI)? ci vuole un programma di render esterno?
4)dove posso trovare delle buone texture?(quella che vedi in foto è il panno di alcantara che ricopre il tavolo dello studio:D )
Grazie e scusa se rompo, ma sai, le prime volte.
Byezz ;)
ti rispondo all'ultima, link qua (http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=662&start=0&sid=e0755bcddda3b257300730df815a0d13)
in particolare ti consiglio questo (http://perso.club-internet.fr/lemog/lemog_textures/acc_textures01.html), ne ha migliaia tutti gratis :winner:
grazie mille.
cmq ho trovato il comando "estrudi" ho già incominciato a fare un po di prove.
Byezz ;)
digitalfx
05-03-2004, 23:05
ehm...
ma che cos'è?! pura fantasia o è una forma che deve somiglià a qualcosa!?!? :what:
è una lampada giusto? ora che ci penso...:rolleyes:
si, è una lampada.
Non vedete i due faretti che emanano luce?
Quei tondini blu sono gli interruttori.
Il tubo che regge le luci è telescopico.
Byezz ;)
digitalfx
06-03-2004, 15:01
non vorrei essere cattivo, ma di modellazione a mio avviso ha ben poco... sembrano più un insieme di primitive (cilindri, coni, cubi) messe li per creare la forma...
non ne hai fatto di modellazione vera e propria giusto?
Magari posta qualche tuo lavoro modellato (anche di altri pacchetti che hai utilizzato)... per modellato intediamo dire
"da un cubo, cosa ci hai tirato fuori?" :D
Originariamente inviato da digitalfx
non vorrei essere cattivo, ma di modellazione a mio avviso ha ben poco... sembrano più un insieme di primitive (cilindri, coni, cubi) messe li per creare la forma...
non ne hai fatto di modellazione vera e propria giusto?
Magari posta qualche tuo lavoro modellato (anche di altri pacchetti che hai utilizzato)... per modellato intediamo dire
"da un cubo, cosa ci hai tirato fuori?" :D
devo ancora capire come si fa :D
Fino adesso con il comando "estrudi"(se è quello giusto) ho tirato fuori solo una piramide storpia da un cubo :p
davvero, le cose le sto imparando ad intuito, mi serve assolutamente un tutorial serio:muro:
Byezz ;)
digitalfx
07-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da Marci
devo ancora capire come si fa :D
Fino adesso con il comando "estrudi"(se è quello giusto) ho tirato fuori solo una piramide storpia da un cubo :p
davvero, le cose le sto imparando ad intuito, mi serve assolutamente un tutorial serio:muro:
Byezz ;)
inizia con i tutorial di 3ds max... quelli che ci sono già con il programma... penso che impari più in fretta del cimentarti in sperimentazioni varie :)
inizia con i tutorial di 3ds max... quelli che ci sono già con il programma... penso che impari più in fretta del cimentarti in sperimentazioni varie :)
Guarda che uso Rhino(non hai letto sopra?) e i tutorial che c'erano li ho già fatti tutti, erano una stupidaggine.
Byezz ;)
digitalfx
07-03-2004, 16:43
Guarda che uso Rhino(non hai letto sopra?) e i tutorial che c'erano li ho già fatti tutti, erano una stupidaggine.
Byezz ;)
ops, scusa.. stavo ancora dormendo :)
ops, scusa.. stavo ancora dormendo :)
niente, lollo l'avatar:D
a me si vede benissimo, l'ho uppata su di uno spazio web, al max clicca col destro e vai su mostra immagine, se non vedi nulla immetti il link nella barra indirizzi.
Ormai queste cose sono state dette e ridette milioni di volte:rolleyes:
Oibò a mè no. Queste cose si saranno anche dette miliardi di volte ma se non le vedo, non le vedo in ogni caso ma lasciamo perdere.
In merito alle tue domande purtroppo uso MAX e non conosco Rhino quindi aimè posso esserti di poco aiuto. Credo ce comunque chi ti ha risposto prima di mè ti abbia dato sicuramente dei buoni punti di partenza su cui mettersi a lavorare.
Scusa l'intromissione sterile
Ciao e buon lavoro.
Originariamente inviato da PCOCCO
Oibò a mè no. Queste cose si saranno anche dette miliardi di volte ma se non le vedo, non le vedo in ogni caso ma lasciamo perdere.
In merito alle tue domande purtroppo uso MAX e non conosco Rhino quindi aimè posso esserti di poco aiuto. Credo ce comunque chi ti ha risposto prima di mè ti abbia dato sicuramente dei buoni punti di partenza su cui mettersi a lavorare.
Scusa l'intromissione sterile
Ciao e buon lavoro.
no, non fa niente, è solo che certe volte ci sono delle persone che pensano solo a rompere per cavoltae(non è assolutamente il tuo caso perchè con te ci ho gia parlato altre volte;) )
Byezz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.