View Full Version : buffer masterizzazione
ragazzi il buffer in sostanza cosè?
perchè ogni volta che masterizzo il buffer va al massimo e se provo a fare qualsiasi altra cosa il buffer scende e ci mette una vita a masterizzare!
Il buffer è una "memoria tampone": una memoria di transito da cui il masterizzatore preleva i dati
Detta memoria viene riempita leggendo da disco o da altro dispositivo e deve garantire un flusso costante di informazioni al masterizzatore
Un tempo, quando non esistevano i sistemi di buffer under-run, svuotare il buffer significava bruciare il disco
Probabilmente il tuo problema è il DMA non attivato
Intanto sposto in periferiche di memorizzazione, dove ti consiglio di leggere la sezione FAQ e Guide in testa alla pagina
Originariamente inviato da modo83
e come devo fare?
Quello che cerchi dovrebbe trovarsi anche nelle faq;), cmq che sistema operativo hai?
Le hai lette le faq?
Cmq vai in gestione periferiche e disinstalla il canale ide al quale è collegato il master e riavvia.
no a cosa mi dovrebberp servire?
perchè dovrei fare quello?cosa migliorerebbe?
no a cosa mi dovrebberp servire?
perchè dovrei fare quello?cosa migliorerebbe?
Probabilmente il tuo problema è il DMA non attivato
Intanto sposto in periferiche di memorizzazione, dove ti consiglio di leggere la sezione FAQ e Guide in testa alla pagina
Cmq vai in gestione periferiche e disinstalla il canale ide al quale è collegato il master e riavvia.
Attivi il DMA
essendo abbastanza nuovo dell'uso del pc potrei sapere più da vicino che cosa è il dma?
e anche perchè dovrei disattivare il canale ide?grazie
essendo abbastanza nuovo dell'uso del pc potrei sapere più da vicino che cosa è il dma?
Penso che sia scritto anche nelle faq che ti ostini a non leggere:p .
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624126
Eliminando (e non disattivando) il canale ide attivi il dma
ho letto e ho guardato sul mio pc era già attivo come fare?centra avere poca ram?
Può anche essere un problema di RAM
Quanta ne hai?
256 pc 2700!centra? io ho pensato a quello però mi sembra molto strano!
Mistral PaolinuX
09-03-2004, 22:07
Ciao !
Un'altra cosa che puoi fare è disattivare i programmi che girano in background (tipo antivirus e simili) quando masterizzi. Oltre a ciò, potresti provare a mettere il CD-W su un altro canale od in un'altra posizione nella catena IDE.
Un salutone a MM e Kewell :D
Paolo
nn può essere il chip della main?
Mistral PaolinuX
10-03-2004, 22:12
Ciao !
Più che il chipset, potrebbero essere i drivers del chipset: verifica se è disponibile una versione più aggiornata e prova ad installare quella.
Paolo
E qui scattano le bestemmie....è un meso che cerco di aggiornare il mio bios, asus a7v8x-x sono andato sul sito dell'asus ho scaricato il programma da far partire da dos ho scaricato l'aggiornamento un file.awd una volta andato in dos e aver fatto partire il programma lo stesso mi dice che: error to open file!
come fare?
Mistral PaolinuX
11-03-2004, 21:45
Ciao !
Prova a scaricare nuovamente il BIOS ;). Oppure, meglio ancora, a partire con un dischetto di boot, e non da fissodisco. Crei il classico disco di boot di win98 e ci copi sopra AFLASH e l'up del bios decompresso (il file AWD), quindi tenti l'aggiornamento.
Paolo
l'ho fattooooooooooooooooooooooo ma niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.