View Full Version : 'sto Hyper Threading è una boiata
Non so se è strano oppure se succede così a tutti: quando attivo l'HT del mio procio (sign), il punteggio nel CPUmark2003 scende da 7550 a 5300, e nel 3Dmark2003 scende da 3800 a 3100.
Cosa ne pensate?
Spectrum7glr
05-03-2004, 13:15
che hai un SO che non lo supporta pienamente:normalmente le prestazioni degli applicativi non ottimizzati per l'esecuzione da parte di due processori (di cui l'HT è un surrogato) non dovrebbero differire che dell'1-2%...devi avere Win XP sp1 o win 2000 sp4
Oppure potrebbe essere che il SO è stato installato senza aver attivato precedentemente l'HT...se lo attivi dopo l'installazione possono verificarsi inconvenienti
Originariamente inviato da Castec
[cut.. cut..]
Cosa ne pensate?
penso che dovresti imparare a non dire boiate.
Io ho winXP sp1 eppure è così.
stbarlet
05-03-2004, 15:54
prova a formattare, devi avere per forza qlcs che nn va
lukaspop
05-03-2004, 20:48
Originariamente inviato da Castec
Io ho winXP sp1 eppure è così.
deve essere xp sp1 PROFESSIONAL la home nn supporta HT
Originariamente inviato da lukaspop
deve essere xp sp1 PROFESSIONAL la home nn supporta HT
a me lo supporta e ho home;)
Originariamente inviato da IS_Fox_
a me lo supporta e ho home;)
Mi sembra che con sp1 è stata aggiunta la cosa anche sull'home.
CIAO!!!
lukaspop
06-03-2004, 10:07
scusate ero convinto che necessitasse la Pro..
allora magari provo..
http://www.tomshardware.com/images/thg_video_5_p4_ht.zip
Max Power
06-03-2004, 11:11
Nell' SP4 Di win 2000 pro è stata aggiunta una patch (PATCHHT) ke aumenta le prestazioni quando HT è attivato!
W Win 2000!:cool:
Max Power
06-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da Max Power
Nell' SP4 Di win 2000 pro è stata aggiunta una patch (PATCHHT) ke aumenta le prestazioni quando HT è attivato!
W Win 2000!:cool:
+ o - dell' 1%
:oink:
Originariamente inviato da Max Power
+ o - dell' 1%
:oink:
:rotfl:
Cmq è certamente un problema di sistema operativo, da quanto l'hai istallato? magari è sporco, oppure hai messo la CPU a sistema già istallato?:)
lukaspop
06-03-2004, 11:45
io ho la home sp1 ( versione con sp nativa )
mi conviene abilitarlo? avrei vantaggi? voi lo tenete abilitato?
dove vedo da win che è abilitato nel caso?
Il problema di Castec potrebbe essere di varia natura perchè il calo è davvero notevole (troppo).
Resta il fatto che HyperThreading avvantaggia notevolmente nell'uso di software professionale recente che lo supporta e offre un incremento di prestazioni notevole.
Con la larga maggioranza di software home (videogiochi, encoder audio/video, software comuni, etc...) l'HyperThreading è del tutto inutile (perchè non supportato) e talvolta lesivo in quanto (detto in parole spiccie) una piccola "parte" del processore risulta letteralmente inattiva quando HT attivato e ciò porta solo peggioramenti (anche se lievi, non di 2000 pti come quelli di Castec). HT deve essere supportato prima di tutto dal SO come dicevate tutti ed in seguito anche dall'applicazione. (al riguardo MI PARE che WinXP home lo supporti con l'installazione del Service Pack 1, WinXP Professional lo supporti nativamente, e che Win2000Pro lo supporti con una patch o un SP)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.