View Full Version : Ram fino a 400mhz su sistema con fsb a 400 mhz (200 x 2)
Ciao, ho una asus deluxe quella ultima per athlon con athlon 2500+@3200+ cambiando il fsb da 166 mhz a 200 mhz. Per farlo girare però devo mettere le memorie al 83% (166 mhz quindi) al posto di 100% (200 mhz quindi) così il risultato è che il processore mi va a 11 x 200, ma le memorie a 166 x 2 pur supportando frequenze fino a 200 x2.
Ora, ho le mie memorie hanno qualcosa che non va, o io non ho capito nulla di come funziona la cosa, vi prego di illuminarmi perchè ho grossi dubbi, ciao :)
Gli AMD preferiscono il BUS delle memorie in sincrono(stessa frequenza del BUS di sistema). Quindi le RAM le devi tenere al 100%. Se tiene il 2500+ le fai andare a 333(anche se sono DDR400), mentre se lo porti @3200+ allora le tieni a 400.
Originariamente inviato da Trombas
Ciao, ho una asus deluxe quella ultima per athlon con athlon 2500+@3200+ cambiando il fsb da 166 mhz a 200 mhz. Per farlo girare però devo mettere le memorie al 83% (166 mhz quindi) al posto di 100% (200 mhz quindi) così il risultato è che il processore mi va a 11 x 200, ma le memorie a 166 x 2 pur supportando frequenze fino a 200 x2.
Ora, ho le mie memorie hanno qualcosa che non va, o io non ho capito nulla di come funziona la cosa, vi prego di illuminarmi perchè ho grossi dubbi, ciao :)
che tipo di ram hai?
Originariamente inviato da shamata
che tipo di ram hai?
Esatto. Se sei in dual channel e hai RAM come le mie i 400 te li sogni. MAX 182x2MHz
Il tipo di ram non lo so, le ho appena comperate ma non so la marca, ma quindi voi mi dite che le ram anche se supportano i 200 mhz io le devo tenere a 166 ?
Posso chiamarle difettose oppure è tecnicamente giusto che sia così ?
grazie ragazzi:)
Qualcuno sa rispondermi?
Anche se le memorie vengono vendute per 400mhz c'è la possibilità che non arivino a tale velocità?
mi dici quanto fai al super pi con le ram a 166?
Qualcuno sa rispondermi?
Anche se le memorie vengono vendute per 400mhz c'è la possibilità che non arivino a tale velocità?
Se sono le Elixir e sono in dual channel su un AMD, sì! :cry:
Ma allora non capisco, dove sta lo sbaglio?
Io compro un pc che voglio far andare a 400 mhz di FSB, compro i componenti per farlo, quindi anche le memorie, ma alla fine queste ultime voi mi dite che è normale che non vadano, e allora io non capisco, che memorie devo prendere per andare a 400 mhz ? grazie :_)
Dr. Halo
18-03-2004, 16:19
Ma allora non capisco, dove sta lo sbaglio?
Io compro un pc che voglio far andare a 400 mhz di FSB, compro i componenti per farlo, quindi anche le memorie, ma alla fine queste ultime voi mi dite che è normale che non vadano, e allora io non capisco, che memorie devo prendere per andare a 400 mhz ? grazie :_)
a 400 ci devono arrivare in single channel. in dual channel non è detto che ci arrivino. prova a guaradare se per caso lo hai impostato così ed eliminalo che tanto sugli athlon non ottieni quelle grandi prestazioni in più. Se nenache in single vanno parta le ram indietro e fattele cambiare perchè a 400 non vanno. Se vuoi delle marche buone puoi andare dalle corsair alle kingstone alle a-data.... le elixir sono famose per produrre ram di bassa qualità (anche io ce le ho!!!!!) ma poco costose e spesso sono montate nei pc da supermercato. A me personalemnte vanno più che bene ma la mia ram è di 2 anni fa!!!
pokercaffy
19-03-2004, 13:34
prima dovresti vedere la marca delle ram.
A vostro parere le twinmos ci arrivano a 200 in dual channel?
se si me le prendo che costano pochissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.