View Full Version : HO BISOGNO DI CONSIGLIO
Aiutatemi,ho deciso di acquistare un NOTEBOOK,e i requisiti di sistema di cui ho bisogno sono :
Pentium4 da 3 Ghz o Intel Centrino da 1,7 Ghz
60 Gb di Hard Disk
masterizzatore DVD-RW
un ottima skeda viedo
insomma principalmente queste cose..
Le mie domande sono,cosa mi conisgliate? cos'è meglio tra i due processori ke ho indicato? i più affidabili veloci e quali sono i prodotti ke meglio si usano e si adattono a condizioni cmq di lavoro svago e casa?
par favore aiutatemi.. Grazie mille.. Aspetto con impazienza le risp.. Ho bisogno di pareri esperti e sinceri .
another page
12-03-2004, 21:24
:confused:
credo che se specificassi meglio a cosa ti serve troveresti le risposte che cerchi: ad esempio, col P4 hai poca autonomia ma tanta potenza, col centrino hai tanta batteria ma certe appllicazioni ne risentono in termini di prestazioni!
Capisci cosa ti intento dire?
ciao
hai ragione.. effettivamente una larghissima autonomia di batteria a me nn è ke poi mi sia necessaria. Invece potenza e prestazioni,questo si ke mi serve, e appunto sono confuso,nn so se scegliere il centrino o il P4. Mi hanno detto ke il centrino è ottimo e ad esempio quello a 1,7 Ghz sostituisce in maniera ottima il P4 a 2,8 Ghz. nn so magari mi hanno detto una cosa errata o nn è proprio così,se tu ne sai qualkosa e puoi essermi di aiuto,te ne sarei davvero molto grato. NN so quale processore scegliere.. Aspetto risposte. ciao e grazie mille
another page
13-03-2004, 10:03
Allora, innanzitutto ti ripeto cose che ho imparato (anche) spulciando quasi tutti i post presenti su questo forum :D , dato che anche io sono alla ricerca di un notebook.
Nel mio caso credo di portarmi su un PIV, perchè:
- uso programmi di grafica (=zero compromessi in termine di potenza)
- il mio notebook (come questo che sto usando anche adesso) trascorrerà buona parte della sua vita su una scrivania (il c.d. "desktop replacement") e non mi interessano durate della batteria "eterne".
capisci che dal mio profilo, nasce un notebook di un certo tipo. Puoi spiegare meglio a cosa servirebbe il tuo? Giochi? CAD? Office? o che altro? Perchè non ti butti su Athlon Wp-m, che ha la tecn nuova a 64 (nel mio caso non rende quanto il P IV sui CAD :( )
Spero di essere stato chiaro e utile: ma ripeto che se dici con maggior precisione l'utilizzo, ti potremmo aiutare meglio.
Ciao
Cla
firebolt
13-03-2004, 10:24
Ciao,
anche io ho intenzione di prendere un portatile.
Poichè dovrò utilizzarlo come sostituto del mio attuale desktop e ho poche esigenze di grafica (è raro che lo usi per giocare o per altre applicazioni 3d) stavo pensando a una configurazione del tipo: processore P 4 da almeno 2.6 ghz, mast. Dvd, hard disk da almeno 60 gb e 512 mb ram. Ha attirato la mia attenzione il sony vaio fr-415s, cosa ne pensate?
Scusate se posto in questa discussione, ma viste le caratteristiche del notebook cercato da dispy, mi sono accorto che piu o meno abbiamo gli stessi problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.