PDA

View Full Version : HO BISOGNO DI CONSIGLIO

diSpY20
05-03-2004, 12:30
Aiutatemi,ho deciso di acquistare un NOTEBOOK,e i requisiti di sistema di cui ho bisogno sono :
Pentium4 da 3 Ghz o Intel Centrino da 1,7 Ghz
60 Gb di Hard Disk
masterizzatore DVD-RW
un ottima skeda viedo
insomma principalmente queste cose..
Le mie domande sono,cosa mi conisgliate? cos'è meglio tra i due processori ke ho indicato? i più affidabili veloci e quali sono i prodotti ke meglio si usano e si adattono a condizioni cmq di lavoro svago e casa?
par favore aiutatemi.. Grazie mille.. Aspetto con impazienza le risp.. Ho bisogno di pareri esperti e sinceri .

another page
12-03-2004, 21:24
:confused:
credo che se specificassi meglio a cosa ti serve troveresti le risposte che cerchi: ad esempio, col P4 hai poca autonomia ma tanta potenza, col centrino hai tanta batteria ma certe appllicazioni ne risentono in termini di prestazioni!
Capisci cosa ti intento dire?
ciao

diSpY20
13-03-2004, 09:29
hai ragione.. effettivamente una larghissima autonomia di batteria a me nn è ke poi mi sia necessaria. Invece potenza e prestazioni,questo si ke mi serve, e appunto sono confuso,nn so se scegliere il centrino o il P4. Mi hanno detto ke il centrino è ottimo e ad esempio quello a 1,7 Ghz sostituisce in maniera ottima il P4 a 2,8 Ghz. nn so magari mi hanno detto una cosa errata o nn è proprio così,se tu ne sai qualkosa e puoi essermi di aiuto,te ne sarei davvero molto grato. NN so quale processore scegliere.. Aspetto risposte. ciao e grazie mille

another page
13-03-2004, 10:03
Allora, innanzitutto ti ripeto cose che ho imparato (anche) spulciando quasi tutti i post presenti su questo forum :D , dato che anche io sono alla ricerca di un notebook.
Nel mio caso credo di portarmi su un PIV, perchè:
- uso programmi di grafica (=zero compromessi in termine di potenza)
- il mio notebook (come questo che sto usando anche adesso) trascorrerà buona parte della sua vita su una scrivania (il c.d. "desktop replacement") e non mi interessano durate della batteria "eterne".

capisci che dal mio profilo, nasce un notebook di un certo tipo. Puoi spiegare meglio a cosa servirebbe il tuo? Giochi? CAD? Office? o che altro? Perchè non ti butti su Athlon Wp-m, che ha la tecn nuova a 64 (nel mio caso non rende quanto il P IV sui CAD :( )

Spero di essere stato chiaro e utile: ma ripeto che se dici con maggior precisione l'utilizzo, ti potremmo aiutare meglio.
Ciao
Cla

firebolt
13-03-2004, 10:24
Ciao,
anche io ho intenzione di prendere un portatile.
Poichè dovrò utilizzarlo come sostituto del mio attuale desktop e ho poche esigenze di grafica (è raro che lo usi per giocare o per altre applicazioni 3d) stavo pensando a una configurazione del tipo: processore P 4 da almeno 2.6 ghz, mast. Dvd, hard disk da almeno 60 gb e 512 mb ram. Ha attirato la mia attenzione il sony vaio fr-415s, cosa ne pensate?
Scusate se posto in questa discussione, ma viste le caratteristiche del notebook cercato da dispy, mi sono accorto che piu o meno abbiamo gli stessi problemi.
Ciao