View Full Version : Sw x eliminare file...
ciao... ho dei file avi che nn si vogliono eliminare.. dicono di essere in uso.. ma questo non è vero.. un tempo c'era un bel programmino k allo spegnimento del pc li eliminava.. ora nn lo trovo piu.. ne avete qualcuno? ciao!
dino_sauro00
05-03-2004, 12:31
Ciao DJ Huzi
Questo problema e' noto in Windows XP. Usa lo search engine e troverai la maniera per risolverlo tramite la Registry
Se non ti va di mettere mano li' basta aprire il Comand Prompt e fare Del [Nome Del File.estensione]
Ciao
Col prompt nn ci riesco...forse xkè il nome del file è troppo complesso. Mi spieghi come si fa nell'altro modo? Grassie!
dino_sauro00
05-03-2004, 20:36
Niente paura Muskio eccoti la soluzione:
basta cancellare questa vocina del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\ {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
e ti libero del file
Fammi sapere
ok ho risolto...6 un mitoooo!!!! :)
Anke se nn ho capito quello ke ho fatto il risultato è stato eccellente....grazie ancora! :)
dino_sauro00
05-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da Muskio
ok ho risolto...6 un mitoooo!!!! :)
Anke se nn ho capito quello ke ho fatto il risultato è stato eccellente....grazie ancora! :)
Mi fa piacere che hai risolto.
Non ti preoccupare che neanch'io ho capito quello che ti ho scritto :D
Ciao Muskio!
dino_sauro00
05-03-2004, 21:07
Funzionato anche per te DJ Huzi?
Mi aggiungo alla domanda perchè ho una cartella SP2 di un upgrade non andato a buon fine che in tutte le salse mi dà accesso negato! Tanto che lo stesso antivirus si blocca su quella cartella e va in errore.
Che fare?
dino_sauro00
05-03-2004, 21:17
Originariamente inviato da marco24
Mi aggiungo alla domanda perchè ho una cartella SP2 di un upgrade non andato a buon fine che in tutte le salse mi dà accesso negato! Tanto che lo stesso antivirus si blocca su quella cartella e va in errore.
Che fare?
Marco24 la tua situazione e' un po' diversa. Comunque qui bisogna usare il Command Prompt o la Recovery Console di Windows.
Originariamente inviato da dino_sauro00
Marco24 la tua situazione e' un po' diversa. Comunque qui bisogna usare il Command Prompt o la Recovery Console di Windows.
Ma la recovery console dovrei usarla partendo dal cd di win xp come si fa per l'installazione?
dino_sauro00
05-03-2004, 21:27
Esatto!
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\ {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
e ti libero del file
Fammi sapere
questo me lo copio in un file di testo.....potrebbe servirmi in futuro
non si potrebbe direttamente fare un'eseguibile di questo file k cancelli la stringa cliccandoci? qualcuno è capace?
dino_sauro00
06-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da Dj Huzi
non si potrebbe direttamente fare un'eseguibile di questo file k cancelli la stringa cliccandoci? qualcuno è capace?
Dino_sauro00 to the rescue :D
Si potrebbe fare un eseguibile ma ci sono modi molto piu' semplici.
Questo file che allego dovrebbe andare bene ;)
Dino_sauro00 to the rescue :D
Si potrebbe fare un eseguibile ma ci sono modi molto piu' semplici.
Questo file che allego dovrebbe andare bene ;)
grande!! k è? un virus??:sofico: :sofico: :sofico:
dino_sauro00
06-03-2004, 13:45
Tu non ti preoccupare. Disabilita l'antivirus ed eseguilo :D
:eek: :eek: :mc: :confused: :p
dai k sarebbe ? quel coso k ho chiesto io?
dino_sauro00
06-03-2004, 15:21
Si! Ma ancora non l'hai provato? Usa una funzione non documentata (ma perfettamente funzionante) che cancella la chiave dal registro. Basta fare doppio click, rispondere Si e 6 apposto!
l'avevo cancellato manualmente il file.. cmq grazie! mi servirà x le prossime volte k devo formattare!! eheheh.. ma come si fanno questi file?
dino_sauro00
06-03-2004, 18:12
l'avevo cancellato manualmente il file.. cmq grazie! mi servirà x le prossime volte k devo formattare!! eheheh.. ma come si fanno questi file?
Fai semplicemente click destro e poi edit e tutti i segreti (:sofico: )
della mia arte di programmatore (:sofico: ) ti si sveleranno.
allora aprendo col blocco note viene fuori questo:
REGEDIT4
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32]
quindi in sostanza hai messo il meno se nn sbaglio all'inizio x eliminare la stringa giusto?
e poi l'hai rinominato in reg da dos?:)
dino_sauro00
07-03-2004, 12:53
allora aprendo col blocco note viene fuori questo:
REGEDIT4
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32]
quindi in sostanza hai messo il meno se nn sbaglio all'inizio x eliminare la stringa giusto?
Esatto.
e poi l'hai rinominato in reg da dos?:)
Non c'e' mica bisogno di andare al DOS (o di usare il Comand Prompt). Semplicemente crei un file di testo (.txt), inserisci quello che va modificato nella registry e poi lo rinomini tranquilamente col click destro (o F2) in [NomeFile.reg]
dino_sauro00
07-03-2004, 13:13
grazie!:)
Di niente Huzi :cincin:
e ti libero del file
Fammi sapere
E chi questa stringhetta non ce l'ha?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.