PDA

View Full Version : CARTA AURA CONVIENE?

Sheerqueenie
05-03-2004, 12:12
siccome stamattina a mia insaputa mi è arrivata la carta aura..tutta bella attivata...

io prima incazzato nero ho subito chiamato la FINDOMESTIC ( che si occupa di carta aura) e gli dico che io non ho chiesto niente....

al che la call centerista mi dice che io ho fatto un contratto findomestic per l'acquisto di una auto ed ha firmato la opzione relativa alla attivazione della carta aura....

ho chiuso la telefonata e chiedo al mi babbo ( che è colui che ha acquistato la auto) se ha firmato da qualche parte.....

luimi risponde che ha firmato nel contratto relativo all'acquisto della macchina e nella opzione relativa al pagamento rateale....

quindi IO NE DEDUCO che ha firmato da qualche parte in cui si autorizzava la attivazione della carta aura...

ovviamente il mi babbo non sapeva che firmando autorizzava l'emissione della suddetta carta...,nè il consulente glielo ha detto....

AL CHE IO RITELEFOONO ALLA FINDOMESTIC egli dico che mio padre non sapeva della carta aura....e la call center mi dice: C'ERA SCRITTO NEL CONTRATTO CHE SUO PADRE HA FIRMATO....

in poche parole si deve leggere prima di firmare...

detto ciò sono andato nella filiale findomestic della mia città ed ho consegnato la lettera raccomandata e la carta ( che mi hanno tagliato sotto la mia vista) ed ho compilato un modulo di disdetta contratto relativo alla carta aura...

DETTO CIO'.... vichiedo:

è conveniente sta carta oppure no? so che è di tipo revolving,,,

L4OA
05-03-2004, 12:21
come interesse non conviene proprio...
è solo più comoda perchè paghi + o - come ti pare
c'è la rata minima ma se un mese vuoi pagare di più/o saldare puoi farlo
anche in qualunque momento senza fare pratiche di estinzione o altro
ovviamente se paghi con il bollettino postale

è invece molto comoda se fai altri finanziamenti
spesso i grandi centri fanno le promozioni a tasso 0% o cose del genere e sono con Findomestic
se hai già la carta non devi portare nessun documento
ti fanno il finanziamento in 10 minuti
quindi averla dietro può essere un vantaggio

inoltre può servire per richiedere un assegno
ma anche in questo caso gli interessi sono molto alti
però in un momento di bisogno è piuttosto veloce

e poi se non la usi non paghi niente... giusto un pò di pubblicità postale ;)

Sheerqueenie
05-03-2004, 12:52
infatti volevo tenerla...

la carta scadeva nel 2008!

solo che mio padre si è sentito ferito nell'orgoglio e la ha voluta disattivare.... ( la hanno tagliata davanti ai miei occhi e ai suoi)

in effetti sto notanto che il taeg e il tan sono altini,sia che la rata la paghi tramite bollettino che tramite addebbito su conto...

io preferisco avere una carta di credito NON REVOLVING....

The Mighty Gex
05-03-2004, 13:22
Anche a me è stata inviata in seguito ad un acquisto rateizzato.
La mia non era attiva avrei dovuto chiamare il numero verde per farla attivare.
ho chiesto solo la conferma sul fatto che non fosse utilizzabile e poi la ho fatta in mille pezzetti.

Mi conosco, mi sarei rovinato con quella droga...

Sheerqueenie
05-03-2004, 13:56
e si,,,

sto leggendo su molti forums e newsgroups di pareri tendenti al negativo per questa carta:

addirittura sto leggendo di gente che si vede recapitare a casa ogni anno la carta......

il motivo? siccome molta gente che non vuole usarla...appena gli arriva la butta e la taglia....MA queli di findomestic credono che tu non abbia ancora ricevuto la carta e te la inviano ogni anno :eek:

azzo!

ho fatto bene io ad andare dalla findomestic e a compilare un modulo di disdetta....

ANCHE A ME HANNO DETTO CHE se non la usi non paghi niente...però appena la usi la prima volta entrerai in un tunnel da cui ne uscirai sempre sconfitto...

i vantaggi che molti utenti dicono sono:

1: possibilità di avere il denaro ovunque

2: possibilità di scegliere quanto rimborsare mensilmente,come rimborsare....,possibilit di pagare in una unica rata...

GLI SVANTAGGI CHE LEGGO DA CHI LA USA SONO:

1: i tassi di interesse al limite dell'usura....ossia molto alti se confrontati con altra carte ( tipo quella di kataweb) di tipo revolving...

in definitiva per me è stato meglio sbarazzarmi....

a prima vista può essere un vantaggio averla,ed usarla.....ma poi si rivela essere un arma a doppio taglio....:D