View Full Version : OPEN SOURCE:dove scarico linux suse?
Ciao ragazzi,ho deciso finalmente di installare linux,e dato che si tratta di software open source volevo sapere dove poter scaricare l'ultima versione della SUSE(dal sito ufficiale non parte il download!)....sarei anche curioso di provare LINDOWS,qualcuno può postarmi qualche link.......non creed sia illegale!
www.linuxiso.org
ci sono tutte le maggiori distro scaricabili (magari se vuoi qualcosa di piu' veloce vai sul link della distro); suse e' a pagamento; lascia scaricare solo la distro su cdrom (non sarebbe comunque una cattiva idea provare prima la distro su cdrom);
altre distro su cdrom knoppix e mandrakemove
nn del tutto vero.
non distribuisce le iso, ma se vuoi prendi i pacchett i e te le fai.
ciao :)
lucajdvr
05-03-2004, 14:16
Un altro modo per avere suse è fare l'installazione via ftp, ovvero scarichi la iso del cd di avvio e poi l'installazione scarica i pacchetti selezionati dal server di Suse o da un mirror.
CiAo
lnessuno
05-03-2004, 16:34
certo che hai beccato le UNICHE due distribuzioni a pagamento... :D
che distribuzione alternativa mi consigli....naturalmante non a pagamento!!!
lnessuno
10-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da Hamleto
che distribuzione alternativa mi consigli....naturalmante non a pagamento!!!
mandrake, o fedora...
personalmente io ho usato mandrake per qualche mese con grande soddisfazione :)
poi dopo averci preso un pò la mano sono passato a debian :p
FuocoNero
10-03-2004, 22:48
Riguardo a Lindows cerca un mio recente post, c'era la possibilità di scaricarla gratis tramite bittorrent direttamente da Lindows (io l'ho fatto), non so se sia ancora possibile.
Comunque non so se sia una buona idea visto che l'installazione del software tramite click'n'run è a pagamento (penso che ti toccherà compilare sorgenti per ogni installazione).
Riguardo a SuSE: se hai una linea veloce installala da FTP, non è difficile. Cerca sul sito SuSE (sezione download) e su google ("suse ftp install" o cose del genere). Su www.osnews.com era stato postato un tutorial in questo senso, fai una ricerca anche lì.
Mandrake 10 sembra funzionare bene ed è la più aggiornata tra le tre, puoi scaricare la versione definitiva "community" gratuitamente.
IMHO Fedora lasciala perdere.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.