View Full Version : NV40 Ultra a 499 euro NV40 liscia 299 euro?
Dark Schneider
05-03-2004, 12:22
Rumors da The Inquirer
WE CAN NOW confirm that Nvidia will have two versions of the NV40 chip once it is ready to show it to the world.
As is now traditional, Nvidia will have one extremely expensive card that will cost about €/$499. This card is expected to be faster clocked and it will have faster memory as well.
The memory target sits close to the 600MHz range but it's still being tested for the right speed. As previously suggested, the card will use GDDR 3 memory which consumes less power and runs cooler then DDR 2.
The NV40 non ultra, amateur version is going to be clocked lower but we don’t have any details how slower yet. The price will be around €/$299.
Both boards will use similar memory configurations but we suspect that Nvidia might offer a 128 bit version of the card.
Nvidia will use similar PCBs (printed circuit boards) for desktop and workstation cards as before.
Production of NV40/NV40 Ultra is scheduled for April.
Si parla di 499 euro per la NV40 Ultra e 299 euro per NV40 liscia.
Se è così perfetto per me...la liscia a quel prezzo me la prendo al volo!! :) La liscia avrà naturalmente le frequenze più basse semplicemente, ma ancora non si conoscono le frequenze. Entrambi dovrebbero montare DDR3.
In più si parla di una versione del NV40 a 128 bit.
Mi ricorda molto le 9700Pro-9700liscia-9500Pro tutto ciò.
devil mcry
05-03-2004, 12:40
sarebbe fantastico ... ln40 liscia me la prenderei subito ....
Originariamente inviato da devil mcry
sarebbe fantastico ... ln40 liscia me la prenderei subito ....
Quoto.....vedremo ;)
andryonline
05-03-2004, 12:43
Bè, potrebbe essere!
Io però penso che a questi importi vadano aggiunti dai 20 ai 50 euro...
(ovviamente la mia non è molto più di una previsione alla Maurizio Mosca... col pendolino). :p
Almeno in Italia! :(
JENA PLISSKEN
05-03-2004, 14:07
La liscia a meno di 350€ dubito che la vedremo...almeno all' inizio:D
secondo me anche piu di 350.... 299+iva e poi considerando che rispetto a commercia europuei, qui fanno un po sempre di piu.... vedi le attuali 5900xt e ati radeon 9800pro saphire...
secondo me la si trovera a 400 euro :mad:
xxx Alcatraz xxx
05-03-2004, 14:41
Lol, si parla del prezzo ancora prima della presentazione della scheda.
Il mondo va al contrario. :D
Dark Schneider
05-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da Blade^R
secondo me anche piu di 350.... 299+iva e poi considerando che rispetto a commercia europuei, qui fanno un po sempre di piu.... vedi le attuali 5900xt e ati radeon 9800pro saphire...
secondo me la si trovera a 400 euro :mad:
Blade cmq i prezzi in Italia delle 5900XT da come ho potuto notare sono abbastanza simili ad altri paesi europei tipo la Francia.
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Lol, si parla del prezzo ancora prima della presentazione della scheda.
Il mondo va al contrario. :D
Pensa te che c'è gente che dice già di volerla comprare senza neanche sapere come va...
l'nv40 liscio a 299$ significa almeno 350€ da noi se non di più cmq ottimo, anche se dovessero fare un nv40 128bit con core invariato sarebbe fantastico, ricorda molto la 9500PRO.
Codename87
05-03-2004, 15:52
In Italia costeranno il doppio :p
Come minimo la nV40 più potente sarà sui 650€, quella liscia sui 400€...
Ciao!
Dark Schneider
05-03-2004, 16:13
Originariamente inviato da dwfgerw
l'nv40 liscio a 299$ significa almeno 350€ da noi se non di più cmq ottimo, anche se dovessero fare un nv40 128bit con core invariato sarebbe fantastico, ricorda molto la 9500PRO.
Oddio nel rumors riporta €/$299 poi non so
Io ovviamente mi pijerei il NV40 liscia....cmq penso che quello a 128 bit dovrebbe stare a buon prezzo se lo faranno davvero.
Dark Schneider
05-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da Codename87
In Italia costeranno il doppio :p
Come minimo la nV40 più potente sarà sui 650€, quella liscia sui 400€...
Ciao!
Invece io sono più ottimista perchè ho visto che ultimamente almeno riguardo nVidia le cose sono un po' migliorate: al lancio la 5950 ultra costava sui 500....invece dei 600 e passa.
Codename87
05-03-2004, 17:41
Bè, ma forse perchè era solo una versione "aggiornata" della FX 5900 Ultra.
Questo è un progetto nuovo, e per me se lo faranno pagar bene.
Ciao!
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece io sono più ottimista perchè ho visto che ultimamente almeno riguardo nVidia le cose sono un po' migliorate..
pare di si...in un intervista al ceo di nvidia rilasciata qualche mese fa, il tipo affermava che la loro nuova politica commerciale per le prossime schede video,(Nv40 in primis) sarebbe stata quella di non superare il tetto dei 500$ per la scheda di "punta"..(le 5950 appena uscite in america, costavano anche meno..)
sperem..:rolleyes:
Dark Schneider
05-03-2004, 18:09
Bè, ma forse perchè era solo una versione "aggiornata" della FX 5900 Ultra.
Questo è un progetto nuovo, e per me se lo faranno pagar bene.
Ciao!
Per me invece non fanno distinzioni di questo tipo. Dipendono anche dai costi dei componenti delle schede ed ultimamente diverse cosette si sono abbassate di prezzo. Le DDR3 addirittura rispetto alle DDR2 che facevano alzare di molto i costi...hanno un costo non alto ed infatti già schede come la 5700 Ultra le monteranno.
Dark Schneider
05-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da optic
pare di si...in un intervista al ceo di nvidia rilasciata qualche mese fa, il tipo affermava che la loro nuova politica commerciale per le prossime schede video,(Nv40 in primis) sarebbe stata quella di non superare il tetto dei 500$ per la scheda di "punta"..(le 5950 appena uscite in america, costavano anche meno..)
sperem..:rolleyes:
Si ricordo infatti!! :)-
Codename87
05-03-2004, 19:11
Allora ritorneranno nei vecchi prezzi :D
Con le ultime VGA sono arrivati a prezzi assurdi :eek:
700€...
Ciao!
devil mcry
05-03-2004, 19:27
pensiamo positivo .... cmq ho visto ke la asus geffo256 appena uscita veniva solo 650.000 , mentre la ti4600 asus 690€ ....
Dark Schneider
05-03-2004, 19:52
Allora ritorneranno nei vecchi prezzi :D
Con le ultime VGA sono arrivati a prezzi assurdi :eek:
700€...
Ciao!
A me non risulta che le schede uscite costavano così tanto.
Dark Schneider
05-03-2004, 19:58
pensiamo positivo .... cmq ho visto ke la asus geffo256 appena uscita veniva solo 650.000 , mentre la ti4600 asus 690€ ....
Le Creative per dirti costavano 100 euro euro in meno di solito. Tenete conto che Asus ha sempre sovraprezzato (la GF256 costava pure 600.000 lire...se asus aveva sovraprezzato di più non lo so).
Ma poi tutto ciò non centra nulla. Perchè dovrebbe costare 700 euro?
Il prezzo sarà 499....al massimo può arrivare a 540-550 qua.
Ma sinceramente non penso nemmeno visto che ultimamente i prezzi sono sempre stati vicini a quelli di altri paesi europei.
per non parlare della geffo 2 ultra: 1.400.000 lire. :eek:
devil mcry
05-03-2004, 20:48
ke dire ... nvidia se le fa pagare le skede . asus con la cosa dei contatti immersi nell'oro e cazzate simili alza il prezzo ... penso ke asus sia su tutto la marca + costosa
wolfnyght
05-03-2004, 21:51
asus che dire ladra sarebbe poco!bahhh che mi dite della pov?componenti ottmi e prezzo ok!
naaaaa ho qui una asus geffo 2 mx 400 le ho provate tutte ma più di 2000 punti al 3d2001 non fà e non m'interessa che abbia i connettori placcati d'oro o il pcb in platino io all'uscita delle nuove schede guarderò la sostanza(punteggi e oc)che le marche,ho ora una pov geffo 4 4200 che tira da paura e vedo ste pov che non hanno un nome come asus che vanno da paura!
Forse perchè arrivano di solito un mese o due dopo le presentazioni asus e compagnia bella?
quando vedendo le nuove tecnologie applicate dagli altri loro guardano i punti deboli e le migliorano?
Oppure perchè al posto di metter sui connettri qualche miliardesimo di millimetro di oro sbatton sopra la scheda ram migliori?
ehm non vorrei dire ma geffo 4 4200 con ram da 3,3 ns che modificate ti raggiungon i 700mhz della asus non le ho viste....
invece ho visto le 5900xt pov andar come le asus 5900 ultra mega super costando un terzo.....
mah io dico che cambieranno poco i prezzi con il passaggio a ste nuove schede.....chi può permetterselo comprerà l'asus nv da 700 euro e chi invece aspetterà un pochetto si prenderà nv40 xt(tanto per dire una sigla che per nvidia significa scarso) pov e la tirerà come l'asus.....
dovessi dire un prezzo fossi io quello che li fà?
700 euro per il top di gamma
e la farei uscire subito
400 450 euro per la top di gamma con un nome non famosissimo
e aspetterei un mesetto per metterla in commercio anche 2
400 euro la media di marca
300 euro la media senza un nome importante
350 eurola base di marca
250euro la base senza un nome importante.
e queste le farei uscire dopo che mi son guadagnato una bella cifra con le top.
sapete il perchè ormai sarei entrato nelle spese e tutto il resto sarebbe guadagno puro!eheheh
mi vien da pensare una cosa avevo letto un articlo dove si diceva che una vga costa nei modelli di punta 30 euro di materiali 80 di progettazione 10 di pubblicità,e tutto il resto.....questo per i primi 2 mesi di vita della vga stessa poi dopo 2 mesi vi è solo la spesa della produzione della vga!
se come volevano fare ati e nvidia di presentare una nuova generazione di schede ogni 6 mesi si fosse realizzato ora entrambe sarebbero andate a ramengo....motivo?niente maxi guadagni dopo i 2 mesi!eheh e poi chi compra il top dopo nemmeno 6 mesi la cambia?lo si può fare una volta due volte ma alla terza volta in un anno uno o è migliardario o è pazzo!
Leggete questa...
Spero vivamente che sia vero:
"Nv40 la prossima gpu di punta Nvidia, non avra' solo le ormai conosciute funzioni di una scheda video. La casa di Santa Clara si sta impegnando per immettere sul mercato un prodotto completo sotto tutti i punti di vista, velocita' e soprattutto qualita' video. Per questo l'Nv40 sara' in grado di supportare la cpu nell'operazione di encoding e decoding video, riducendo i tempi di queste operazioni. Ricordiamo che l'Nv40 sara' mostrato a una cerchia ristretta di operatori del settore al Cebit di Hannover."
Fonte: Tom's Hardware
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ;)
sicuramente si faranno aspettare prima di giugno mi sa che non saranno in vendita
Dark Schneider
05-03-2004, 22:38
Originariamente inviato da MaBru
per non parlare della geffo 2 ultra: 1.400.000 lire. :eek:
La GeForce 2 Ultra costava 1.200.000 (600 euro).
Ma cmq non centra nulla: attualmente la situazione è un po' migliorata. Il motivo è semplice: i costi di produzione e dei componenti si sono ridotti sennò al 5950 Ultra ce la facevano pagare più di 500 euro al lancio.
Dark Schneider
05-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da Zak84
Leggete questa...
Spero vivamente che sia vero:
"Nv40 la prossima gpu di punta Nvidia, non avra' solo le ormai conosciute funzioni di una scheda video. La casa di Santa Clara si sta impegnando per immettere sul mercato un prodotto completo sotto tutti i punti di vista, velocita' e soprattutto qualita' video. Per questo l'Nv40 sara' in grado di supportare la cpu nell'operazione di encoding e decoding video, riducendo i tempi di queste operazioni. Ricordiamo che l'Nv40 sara' mostrato a una cerchia ristretta di operatori del settore al Cebit di Hannover."
Fonte: Tom's Hardware
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ;)
Si infatti a me interessa molto anche questa funzionalità visto che faccio molto encoding/decoding!! :)
Mi fa piacere sapere che le novità non si limitano al 3d. :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
La GeForce 2 Ultra costava 1.200.000 (600 euro).
Mi dispiace contraddirti Dark, ma la Hercules costava proprio 1.400.000 lire.
Dark Schneider
05-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da MaBru
Mi dispiace contraddirti Dark, ma la Hercules costava proprio 1.400.000 lire.
Aridaje..ma andate a prendere proprio le marche che più sovraprezzano: Asus e Hercules.
La GeForce 2 Ultra la si trovava anche a 1.200.00...non vorrei ridirlo...un esempio? Creative. Un pazzo di un mio amico s'è le pure andato a pijare quando uscì....un pazzo...:sofico: Scheda che poi andò a cambiare con la Ti500....a 900 mila lire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.