PDA

View Full Version : Quesito urgente Masterizzatore DVD

Mancio75
05-03-2004, 10:24
Chiedo aiuto a voi poichè per me questo è un campo nuovo: ho un notebook e vorrei acquistare un masterizzatore DVD esterno. Ho chiesto e navigato per giorni interi, ma ancora non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione. Qualcuno mi dice che è meglio comprarsi un masterizzatore esterno usb2.0 (da computerdiscount c'è un freecom a 175Euro... come è?); altri invece, mi dicono che è preferibile acquistare un box esterno sempre usb2.0 e un masterizzatore interno da inserirci poi dentro.
Secondo voi quale è la soluzione migliore? Sia a livello qualitativo che di prezzo.
Grazie infinite
Marco

elgian
05-03-2004, 11:51
sicuramente è meglio acquistare un box esterno e un buon mast. dvd x un motivo semplicissimo...in caso di upgrade futuro puoi cambiare solo l'unità interna...oppure se ti può servire ci puoi mettere un hd al posto del mast....

Mancio75
05-03-2004, 15:50
Grazie intanto per la risposta; ma il box esterno è lo stesso per HD e masterizzatore oppure sono di due tipi diversi?
Grazie ancora

elgian
06-03-2004, 10:14
Ci sono box da 3 e 1/2 che vanno bene solo per gli hd...poi ci sono quelli da 5 e 1/4 che possono ospitare sia lettori/masterizzatori che Hd! in quest'ultimo caso l'unico "neo" e che hai un box un po + grande rispetto a quello solo per Hd...ma xò lo puoi usare per + funzioni! per questo ti congiglio quello da 5 e 1/4.
Ciao ciao