PDA

View Full Version : Come si dipinge l'alluminio?

sequel
05-03-2004, 10:01
Salve,

Sto pensando di realizzare il fontale del mio Player con dell'alluminio (comprato in lamine) ma ho necessità di verniciarlo di nero.

Qualcuno lo ha mai fatto?
Che tipo di vernice occorre, spray, pennello?

H-BES
05-03-2004, 10:06
come qualsiasi altro metallo.

una bella scartavetrata per renderlo piu' ruvido e qualche mano di vernice, magari pure una mano di primer per metalli.

Ovviamente meglio con bomboletta o compressore, col pennello ti rimangono tutte le righe ed una stesura non uniforme.

Saluti
BES

sequel
05-03-2004, 10:27
Originariamente inviato da H-BES
come qualsiasi altro metallo.

una bella scartavetrata per renderlo piu' ruvido e qualche mano di vernice, magari pure una mano di primer per metalli.

Ovviamente meglio con bomboletta o compressore, col pennello ti rimangono tutte le righe ed una stesura non uniforme.

Saluti
BES

Il compressore non c'è l'ho quindi opterò per la classica bomboletta.
Cos'è il Primer?

Ed infine, cos' facendo mi viene una superficie liscia e lucida?

H-BES
05-03-2004, 10:39
per il primer cerca sul forum, ci sono decine di thread dove si parla di verniciatura, cmq e' una base da spruzzare sulla superficie grezza per far aderire meglio la vernice.

Per quanto riguarda il risultato, se fai un buon lavoro, dai piu' di una mano ti viene sicuramente una bella superficie liscia e lucida!
Se invece fai delle colature o lavori a contatto con della polvere il risultato sara' scadente! Dipende tutto da te :)

Saluti
BES

sequel
05-03-2004, 10:44
Originariamente inviato da H-BES
per il primer cerca sul forum, ci sono decine di thread dove si parla di verniciatura, cmq e' una base da spruzzare sulla superficie grezza per far aderire meglio la vernice.

Per quanto riguarda il risultato, se fai un buon lavoro, dai piu' di una mano ti viene sicuramente una bella superficie liscia e lucida!
Se invece fai delle colature o lavori a contatto con della polvere il risultato sara' scadente! Dipende tutto da te :)

Saluti
BES

Ok chiaro.

Ti ringranzio dell'aiuto.

H-BES
05-03-2004, 10:46
prego ;)

Saluti
BES

acse
05-03-2004, 11:28
dipende da te.. e dalla marca delle bombolette!
una non vale l'altra.. ti consiglio di non lesinare se non vuoi rovinarti il case

il primer (o aggrappante che dir si voglia) e' necessario se devi colorare il metallo "nudo"
ciao

sequel
05-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da acse
dipende da te.. e dalla marca delle bombolette!
una non vale l'altra.. ti consiglio di non lesinare se non vuoi rovinarti il case

il primer (o aggrappante che dir si voglia) e' necessario se devi colorare il metallo "nudo"
ciao

si, ho comprato dell'alluminio grezzo. Hai qualche consiglio sulle marche di spray?