PDA

View Full Version : Che decoder per il satellite posso comprare?

gpc
05-03-2004, 09:32
Bene, dopo 4 anni di decoder a noleggio i miei si sono resi conto che di decoder se ne sono pagati cinque o sei :rolleyes: dopo che glielo dicevo da quando è stato fatto l'abbonamento a Tele+ e adesso mi hanno detto di cercarne uno da comprare.
Io sinceramente non sono più molto informato, e volevo sapere qualcosina da voi...
Non cerco niente di particolare, nel senso niente funzioni spettacolari, semplicemente una cosa buona che duri. Una cosa che odio del goldbox che abbiamo adesso è che è lentissimo nella ricerca dei canali e non si può modificare l'ordine se non in maniera macchinosissima e lentissima...
Ah, altra cosa: mi hanno farfugliato di un contributo statale di non so quanto per comprare il decoder... conoscendoli poteva anche essere la pubblicità della verdura e loro l'hanno presa per quella del decoder :D ... ma a voi risulta 'sta cosa?

kikki2
05-03-2004, 09:35
Mi accodo alla richiesta : ma quello nuovo di Sky a 99€ non si può comprare senza fare l'abbonamento che ho già?

gpc
05-03-2004, 09:36
Ah sì, anche io userei per sky... ;)

Anche io ho già ovviamente l'abbonamento... è un bel bidone quello di 'ste offerte per chi fa l'abbonamento. Così chi ce l'aveva già è sempre fregato... :rolleyes:

ALBIZZIE
05-03-2004, 09:46
mi sembra che chi ha già il decoder in affitto lo possa riscattare. almeno così hanno fatto ad un mio amico che però aveva ancora il goldbox di t+.

se vuoi acquistare un decoder nuovo te ne consiglio uno con cam da aggiungere.
ovvero sono decoder che da soli non decodificano i programmi criptati, ma hanno bisogno di un'ulteriore scheda (CAM) che può essere programmata per qualsiasi codifica presente o futura, evitando al tuo decoder di diventare obsoleto prima del tempo.

detta così sembra difficile ma non lo + più di tanto. certo questa soluzione però è un po' più cara delle altre.

gpc
05-03-2004, 09:56
Guarda, il goldbox che abbiamo noi è 'na schifezza, per cui spenderci altri soldi dietro non vale proprio la pena.
Sapevo dei decoder con la CAM, ma non ho idea dei modelli e dei prezzi... mi sai dare qualche indicazione, anche sulla marca e varie cose da guardare...?

ferste
05-03-2004, 10:06
Originariamente inviato da gpc
Guarda, il goldbox che abbiamo noi è 'na schifezza, per cui spenderci altri soldi dietro non vale proprio la pena.
Sapevo dei decoder con la CAM, ma non ho idea dei modelli e dei prezzi... mi sai dare qualche indicazione, anche sulla marca e varie cose da guardare...?

Non è solo il tuo di goldbox che è una schifezza!il mio spesso si inchioda e devi riaccenderlo col tastino sennò rimane dov'è!
Cmq se ci fosse qualche esperto che posta nomi, foto e soprattutto prezzi ne sarei felice anche io!;)

kikki2
05-03-2004, 10:13
Sto guardando sul sito di MW , questo va bene? ( è il meno costoso apparte un Irradio)
SAMSUNG DSBA200C
SPECIFICHE TECNICHE
Dual Common interface
Compatibile SKY
DVB-S
Scansione contemporanea di 37 satelliti
Fino a 4000 canali TV e Radio memorizzabili
EPG: guida programmi settimanale
Download dei software: via satellite (Sirius, Astra e Hotbird)
Ordinamento canali: personalizzata, per provider, alfabetico, per transponders
Blocco bambini
PIP nella Lista dei canali e nell’EPG
OSD e sottotitoli multilingua
1 uscita Dolby Digital
2 Scart

gpc
05-03-2004, 10:33
A me piacerebbe che qualcuno che ha uno di questi decoder dicesse la sua esperienza... perchè anche il goldbox ha l'ordine dei canali personalizzabile, solo che non ti dice che ci metti 5 minuti a cambiare un canale... :rolleyes:

ferste
05-03-2004, 10:35
Originariamente inviato da kikki2
Sto guardando sul sito di MW , questo va bene? ( è il meno costoso apparte un Irradio)
SAMSUNG DSBA200C
SPECIFICHE TECNICHE
Dual Common interface
Compatibile SKY
DVB-S
Scansione contemporanea di 37 satelliti
Fino a 4000 canali TV e Radio memorizzabili
EPG: guida programmi settimanale
Download dei software: via satellite (Sirius, Astra e Hotbird)
Ordinamento canali: personalizzata, per provider, alfabetico, per transponders
Blocco bambini
PIP nella Lista dei canali e nell’EPG
OSD e sottotitoli multilingua
1 uscita Dolby Digital
2 Scart

Penso sia già carino!
Cosa vuol dire che necessita di accessorio cam per usufruire di sky?

gpc
05-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da ferste
Penso sia già carino!
Cosa vuol dire che necessita di accessorio cam per usufruire di sky?

Che devi comprare la CAM, ovvero l'aggeggio che decodifica, quello dove fisicamente infili la smart card, per vedere canali a pagamento...

kikki2
05-03-2004, 10:47
Ma se non la prendo i canali liberi tipo rai e mediaset si vedranno ,giusto?

gpc
05-03-2004, 10:57

Direi di sì...

sanford
05-03-2004, 11:24

Non sempre, perché a volte RAI e Mediaset codificano in Seca 1 quando trasmettono determinati eventi, in quel caso devi "barare" oppure usare l'antenna terrestre...

In quanto al decoder consiglio un modello abbinato a una CAM Matrix Reloaded che si può riprogrammare a piacimento e permette anche di usare l'abbonamento a SKY. Il Samsung citato da kikki2 mi risulta essere uno tra i più veloci nel cambio canale ed è veramente ottimo, più in su di quello c'è il Dreambox che è un mezzo pc basato su Linux e adatto agli smanettoni incalliti.:)

sanford
05-03-2004, 15:05
Dimenticavo, se avete in mente la cifra di 99€ potreste prendere in considerazione l'idea di una Netsystem nel pc abbinata a una coppia di trasmettitori a onde radio per portare il segnale alla tv, oltre a uno smarmouse che serve come cam per il vostro abbonamento... dovreste spendere intorno a quella cifra o poco più.

Con questa soluzione potete anche registrare i programmi su hd così come arrivano dal sat e poi trasferirli pari pari su DVD-R o ricomprimerli in DIVX, VCD, SVCD, ecc...;)

sanford
05-03-2004, 15:16
Naturalmente per il discorso Netsystem serve una scheda video con l'uscita composita o s-video se volete usare i trasmettitori radio; infatti la Netsystem ha solo l'ingresso per il cavo sat.

Per finire, ricordate che la Netsystem ha bisogno di cpu potenti (da 1 ghz in su) perché fa la decodifica mpeg2 via software, con cpu meno potenti avrete la visione a scatti e gli odiosi squadrettamenti, in questi casi meglio prendere un decoder tradizionale o potenziare la cpu, che costa anche meno.:cool:

ziozetti
05-03-2004, 17:07
OT: Mi sono accorto solo adesso che sei tornato dalla Spagna... come è stato il ritorno a casa?

Per quanto riguarda il decoder non posso aiutarti personalmente (ho un Telesystem non CI), però su questo forum (http://www.sat-forum.net) troverai sicuramente qualche informazione utile.

gpc
05-03-2004, 17:09
Originariamente inviato da ziozetti
OT: Mi sono accorto solo adesso che sei tornato dalla Spagna... come è stato il ritorno a casa?

Triste... non è tanto che mi manchi la Spagna in sè, è proprio l'Italia che non sopporto più... :rolleyes: Comunque in Spagna si sta meglio che qui da noi, questo è poco ma sicuro.
Grazie per il link, ci darò un'occhiata ;)

paolotennisweb
05-03-2004, 17:26
Io ho il Goldbox e ne sono pienamente soddisfatto, a parte quando devo risintonizzare, che devo prendermi una settimana di ferie per riordinare i canali, cmq come velocità di cambio canale è meglio del nokia. Se ti piace registrare comprati uno con un hard-disk

sanford
05-03-2004, 17:50
Oltre al forum segnalato da ziozetti vi consiglio QUESTO SITO (http://www.satnews.it) e relativo FORUM (http://www.satnews.it/vbforum/index.php) , buona lettura...:)

gpc
07-03-2004, 13:03
Ho letto sulla discussione su Sky che ad agosto 2005 dovrebbero eliminare il Seca2 e andare in NDS.
Bene...
Anzi, male: in questo caso che decoder potrei comprare per non doverlo cambiare poi?

ercolino
07-03-2004, 13:10
Al momento ti consiglio di tenerti ancora il tuo gold box,quando arriverà il momento di cambio codifica si potrà decidere cosa comprare,nel frattempo saranno usciti altri ricevitori.;)

gpc
07-03-2004, 13:14
Originariamente inviato da ercolino
Al momento ti consiglio di tenerti ancora il tuo gold box,quando arriverà il momento di cambio codifica si potrà decidere cosa comprare,nel frattempo saranno usciti altri ricevitori.;)

:cry:
Anche l'ultima volta che avevo convinto i miei a cambiarlo poi è saltato fuori il passaggio da seca a seca2 e così abbiamo aspettato per lo stesso motivo... :muro:

ercolino
07-03-2004, 13:18
Guarda poi che il gold box non è poi male,dipende cosa ci vuoi fare.

Se ti interressa Sky va + che bene puoi tranquillamente fare la sintonia personalizzata (Pers 5-5-b),metterti in ordine i canali come vuoi,lo so la prima volta è lunga e noiosa, ma poi una volta fatta x aggiugere nuovi canali basta fare semplicemente Pers 5-3.

Oppure se vuoi qualcosa di + performante ci sono i C.i tipo Humax,Topfield ecc....con o senza Hd,ovviamente necessitano anche ti una cam seca(come la cam Aston 1.05 od 1.07)

Attualmente Cam nds non esistono.

sanford
07-03-2004, 13:21
Originariamente inviato da gpc
:cry:
Anche l'ultima volta che avevo convinto i miei a cambiarlo poi è saltato fuori il passaggio da seca a seca2 e così abbiamo aspettato per lo stesso motivo... :muro:

Se non vuoi avere nessuna sorpresa in futuro hai solo 2 scelte:

1) Dreambox, quasi un pc basato su Linux ma lo puoi rivoltare come un calzino e metterci qualsiasi cosa, a prova di futuro ma costosetto, oltre 400 €...:(

2) Netsystem + ripetitori a onde radio + smartmouse, spendi poco più di 100 € e sei ugualmente a prova di futuro...:)

In entrambi i casi ci vuole un po' di apprendistato, ma poi la soddisfazione è impagabile...;)

ToysLand
07-03-2004, 13:22
io ho un dreambox e va molto bene, ha già 2 cam interne e poi ha la possibilità di montare l'hdd, guardare foto, ascoltare mp3 ecc.. ecc... se vuoi una cosa più semplice gli humax sono ottimi

Doctor P
21-04-2004, 12:16
ma a parte l'hd interno il modello 5620 in cos'altro si differenzia rispetto al 7000? Le uscite e gli ingressi sono gli stessi? Il kernel Linux? Le prestazioni? Le cam? Mi pare che il vecchio modello non abbia gli ingressi per le flash card digitali