View Full Version : Impossibile installare programmi
easytech
05-03-2004, 10:31
Salve a tutti, ho un pc con sistema operativo Windows 2000, 768 MB RAM PC2100, Processore Pentium 4 2,4 GHz.
Mi succede, da un po' di tempo questa cosa singolare: quando vado ad installare un programma, mi appare all'inizio della copia dei files il seguente messaggio
Impossibile trovare il file X:\XXXXX.cab. Assicurarsi che il file esista e di avere i diritti di accesso.
Dopodichè l'installazione si interrompe a causa dell'errore -1603.
Cosa può essere successo? Come risolvere il problema?
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano.
Un salutone a tutti.
:) :) :) :)
beh manca il file cab che di solito ha l'icona di un file winrar o cmq di un file zippato! A qnt pare e un progamma molto grande vero di peso?
easytech
05-03-2004, 13:28
Si è un programma molto grande, ma il file cab esiste.
E' tutto nel cd. Il fatto è che mi succede con tutti i programmi, non con un programma solo.
dino_sauro00
05-03-2004, 13:52
Ciao easytech
Apri il registry e vai in questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem
Adesso assicurati che il valore di "NtfsDisable8dot3NameCreation" e' uguale a 0. Se cosi' non fosse cambia il valore a 0. Poi riavvia e fammi sapere
da me e settato a 1 ho visto, e ora l'ho messo a 0! Ho fatto male io che n ho problemi?
easytech
05-03-2004, 16:20
Ho già il valore settato a 0.
In questo caso? Che vuoll dire?
Grazie
dino_sauro00
05-03-2004, 16:51
Questo settaggio ti permette di creare file compatibili con il veccio formato DOS di 8+3 caratteri. Quindi Jedi non hai fatto male (nel senso che non ti creera' dei problemi)
Per easytech:
Apri il comand prompt e digita SET. Ora controlla il path del TEMP(files temporanei) (o TMP). Poi vai in quel path, cancella tutti i files temporanei e riprova
easytech
06-03-2004, 09:37
Fatto anche questo, ma nulla.
Sono destinato a non installare più programmi?
Come devo fare?
Vi prego, aiutatemi
copia il contenuto del cd su disco e poi lancia il setup da li..ho letto che ha volte è dovuto a cd rovinati o fatti male
easytech
08-03-2004, 20:22
Già fatto, non funziona.
;i da co,e codice di errore il seguente:
"Error -1603. Fatal error during installation"
Grazie cmq della disponibilità.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
dino_sauro00
08-03-2004, 20:33
Originariamente inviato da easytech
Già fatto, non funziona.
;i da co,e codice di errore il seguente:
"Error -1603. Fatal error during installation"
Grazie cmq della disponibilità.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Me l'aspettavo che non avrebbe funzionato. Il problema che hai dipende proprio dall'engine di InstallShield. Allora continuiamo con le prove: avvia la macchina in Safe Mode e prova di vedere se da li si installa qualcosa. Fammi sapere
Ciao
easytech
10-03-2004, 13:26
Fatto anche questo: neanche in questo caso ho trovato la soluzione ai miei problemi!!!
Nessuno sa dirmi nulla?
:cry: :cry: :cry:
dino_sauro00
10-03-2004, 17:36
Fatto anche questo: neanche in questo caso ho trovato la soluzione ai miei problemi!!!
Nessuno sa dirmi nulla?
:cry: :cry: :cry:
Vai sui servizi e controlla che il servizio Workastation gira.
easytech
10-03-2004, 21:06
Gira!
:confused: :confused: :confused:
Cmq, voglio ringraziarti, a prescindere, per l'impegno che ci stai mettendo.
Se riesci anche ad aiutarmi a risolvere il problema, ti faccio una statua!!!
imho... format c: /q /s :asd:
dino_sauro00
11-03-2004, 00:25
Di niente easytech. Spero di riuscire ad aiutarti.
Controlla di nuovo ai servizi, ma questa volta il RPC Locator. Se non e' in esecuzione, mettilo so Automatic e riavvia. Poi prova e fammi sapere.
Ciao e speriamo bene :)
easytech
13-03-2004, 13:11
Nemmeno l'attivazione del RPC Locator ha funzionato!!!
Mannaggia! Come fare?
dino_sauro00
13-03-2004, 13:30
Nemmeno l'attivazione del RPC Locator ha funzionato!!!
Mannaggia! Come fare?
Porca miseria questa e' tosta :confused:
Proviamo cosi': fammi un elenco di tutti i processi che sono attivi nella tua macchina tramite il Task Manager (Ctrl+Alt+Del --> Processi)
Mi spiace che ti faccio scrivere un po' ma non riesco adesso a pensare a qualche altra soluzione
giacomo_gd1
13-03-2004, 21:43
Se hai le Norton Utilities, prova a utilizzare Norton WinDoctor. Molti dei problemi di Windows nascono dal registro di sistema, e WinDoctor in passato mi ha risolto molti di questi problemi.
Ad ogni modo a volte in Windows nascono dei problemi che non possono essere risolti. Mi è capitato che a un certo punto Windows non mi permetteva più di eliminare i file .exe: "Violazione della condivisione". Le ho provate tutte (modalità provvisoria, arresto di quasi tutti i processi e i servizi, ecc...), poi ho riformattato ed è da diversi mesi che non ho problemi.
Non so come altro esserti utile.
Spero che risolverai il tuo problema
Ciao
easytech
15-03-2004, 09:26
Originariamente inviato da dino_sauro00
Porca miseria questa e' tosta :confused:
Proviamo cosi': fammi un elenco di tutti i processi che sono attivi nella tua macchina tramite il Task Manager (Ctrl+Alt+Del --> Processi)
Mi spiace che ti faccio scrivere un po' ma non riesco adesso a pensare a qualche altra soluzione
Volevo ringraziarti, ma, apparentemente, il mio problema si è risolto da solo, nel senso che ho lanciato il setup alla disperata, così tanto per fare qualcosa e il tutto ha funzionato. Rispetto al passato, l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare l'antivirus PCCillin, per installare il Norton...
... onestamente non credo che la "guarigione" sia dovuta a questo, ma tant'è...
Grazie di cuore per l'impegno che tutti voi, e specialmente tu dino_sauro00, ci avete messo per aiutarmi. Spero di poter ricambiare un giorno
:p :p :p :p
dino_sauro00
15-03-2004, 13:05
Volevo ringraziarti, ma, apparentemente, il mio problema si è risolto da solo, nel senso che ho lanciato il setup alla disperata, così tanto per fare qualcosa e il tutto ha funzionato. Rispetto al passato, l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare l'antivirus PCCillin, per installare il Norton...
... onestamente non credo che la "guarigione" sia dovuta a questo, ma tant'è...
Grazie di cuore per l'impegno che tutti voi, e specialmente tu dino_sauro00, ci avete messo per aiutarmi. Spero di poter ricambiare un giorno
:p :p :p :p
E vai easytech! :) Finalmente!
Meno male perche' mi stavano finendo le idee :D
Guarda che e' possibile che si tratti di PCCillin se il modulo che uso tiene la macchina sempre occupato!
Non ti preoccupare di ricambiare perche' a tutti qui fa piacere dare una mano.
Ci becchiamo in giro ;)
Ciao easytech!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.