Entra

View Full Version : portatile uso ufficio: consigliatemi!!!

vermaccio
05-03-2004, 09:26
Una mia amica deve comprare un portatile al più presto per uso ufficio: scivere con word, powerpoint, navigare su internet, spedire e ricevere mail. Assolutamente NON è interessata a fare giochi o cose "inutili" succhiapotenza. L'unica richiesta fissa è la presenza di scheda telefonica integrata per connettersi ad internet ovunque sia.
Per il monitor un 14' credo vada più che bene.

Avete consigli?
Marche o modelli in particolare?

Più il prezzo sarà contenuto e meglio sarà.

grazie
anche da parte della mia amica.

AlexGatti
05-03-2004, 09:57
Oggigiorno qualunque portatile nuovo ha quelle caratteristiche. E per qualunque intendo proprio qualunque.

-Tutti i portatili hanno il modem integrato
-Tutti i portatili hanno uno schermo almeno 14" (altrimenti sono subnotebook e costano anche di più)
-Tutti i portatili hanno abbastanza potenza per un uso di tipo ufficio (office, internet)

Se vuoi qualcosa di marca ho visto sul sito dell che c'è un'offerta sull'inspiron 1100 che costa 779euro pagabili anche a rate da 27euro.
I difetti di questo notebook sono:
- Processore celeron 2.4ghz. Il celeron fa veramentes schifo, ma per office/internet non te ne accorgi neanche. Sarebbe meglio un Athlon Xp, ma ora non mi viene in mente nulla con quella cpu
- Scheda video intel integrata. Non è il massimo, ma se non ci giochi, non te ne accorgi neanche di questo. Sarebbe meglio una Ati IGP, ma sul momento non mi viene in mente nulla.

vermaccio
05-03-2004, 10:32
più che un modem integrato serve una scheda tipo telefonino, per capirci. deve potersi collegare mentre sta in treno, in macchina,.....

AlexGatti
05-03-2004, 11:16
Originariamente inviato da vermaccio
più che un modem integrato serve una scheda tipo telefonino, per capirci. deve potersi collegare mentre sta in treno, in macchina,.....

Questo non mi sembra molto "uso ufficio".
E se vuoi anche che il portatile stia acceso più di una mezz'ora ti serve qualcosa di un po' più efficiente di un P4 (dunque athlon xp-m o centrino. Non conosco portatili che l'abbiano già integrata, però ci sono schede pcmcia oppure ci può abbinare un cellulare vero e proprio con cavo o attraverso bluetooth

Zac1978
05-03-2004, 15:21
Si trovano diversi HP-Compaq a 1200€ con Amd Atlon XP-M e condivisa Ati.
Altrimenti ho visto degli Acer (hanno invece una peggiore S3 Savage associata sempre con processore AMD) a dei Fujitsu Siemens (sempre con accoppiata AMD-Ati invece) a 999€ in diverse catene di negozi.

Lasciate state il Dell 1100, neanche paragonabile ad altri prodotti Dell, è una porcheria un po' come il Precision 500m mi pare(quello con centrino e condivisa intel con batteria ridicola).