View Full Version : Plextor ConvertX PX-M402U
Redazione di Hardware Upg
05-03-2004, 09:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11949.html
Plextor presenta ConvertX PX-M402U, strumento per l'encoding hardware di materiale video
Click sul link per visualizzare la notizia.
mcHorney
05-03-2004, 09:54
Se fa la conversione in mepg2 e divx in tempo reale è un gran prodotto, però temo che il prezzo sarà stellare.
Ciao, MC
ElDarbula
05-03-2004, 09:55
concordo
se il prezzo fosse sotto le 200€ sarebbe davvero un bel prodotto!
mcHorney
05-03-2004, 10:09
Io penso a quelli come me che hanno l' hobby di filmare tutto quando sono in vacanza, pensa che bello potersi fare un dvd con poco sforzo visto che la conversione in mpeg2 è in tempo reale.
blubrando
05-03-2004, 10:10
carino
Fan-of-fanZ
05-03-2004, 10:23
C'è sempre da verificare la propria velocità di scrittura su hard disk...
gerasimone
05-03-2004, 10:38
ma chi l'ha detto che la conversione è in tempo reale?
paulgazza
05-03-2004, 10:48
è in tempo reale perchè prende il segnale analogico via composito/svideo e lo converte: dove lo memorizza, secondo te ? :)
il prezzo è 175 (MSRP = Mean Street Retail Price)... se dollari o euro, mah ;)
Ma adesso tutte le telecamere sono Mini DV e hanno l'uscita firewire. Potevano almeno metterci un ingresso Firewire per non perdere qualità. Per me questo prodotto è inutile. Peccato perchè mi sarebbe servito
paulgazza
05-03-2004, 10:50
sul sito della plextor mi pare ci siano le specifiche complete, quindi anche il bitrate usato: un qualsiasi disco dovrebbe essere cmq in grado di reggere anche quei 2MB/s necessari per un br di 16kbps...
Originariamente inviato da Wonder
Ma adesso tutte le telecamere sono Mini DV e hanno l'uscita firewire. Potevano almeno metterci un ingresso Firewire per non perdere qualità. Per me questo prodotto è inutile. Peccato perchè mi sarebbe servito
Esatto... manca il 1394!
Io ho provato l'equivalente della Pinnacle per acquisizione video che funziona discretamente bene ma ha anche il Firewire.
solo se il video di origine è più che buono, perchè se encodate una sorgente tipo VHS o simile senza filtri che "puliscano" il segnale viene uno schifo. E sono quei filtri (tipo ad es quello chiamato VHS disponibile per Virtul Dub) che aumentano a dismisura il tempo necessario (per darvi un'idea: da 3 ore senza filtro a 18 ore con filtro :-) )
paulgazza
05-03-2004, 12:03
confermo :(
Probabilmente hanno deciso di non integrare Firewire x una questione di costi, anche valutando che praticamente tutti i pc "moderni" o notebook hanno almeno una porta Fw.
Penso che il target principale sia chi ha un pc datato ma vuole comunque riversare i filmini delle vacanze.
Basta una scheda PCI o PC-Card USB2.0, magari un HDD nuovo e il gioco è fatto!
Ciao.
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
C'è sempre da verificare la propria velocità di scrittura su hard disk...
Perchè il tuo HD non riesce a stare dietro ad un USB 2.0 che può fare 8Mb/sec di picco????? :bsod:
:D :D :D
Opteranium
05-03-2004, 14:16
bellino, ma...........
resta da vedere se la codifica Divx real time regge il confronto con il metodo 2-pass, che ha tanto migliorato la qualità dei filmati.
E poi, come dice gnoppi, è inutile per chi acquisisce da VHS o altri supporti scadenti.
Credo che aspetterò la RT.X10000, con supporto hardware a 77 effetti..... ^__^
Opteranium
05-03-2004, 14:21
E poi, cosa si mettono a fare, ora che arriva il nuovo standard H.264 che promette qualità senza precedenti?
(v. rece Lithium)
Ginopilot
05-03-2004, 16:56
Il problema fondamentale e' la qualita' di conversione A/D. Ci sono gia' altri prodotti molto piu' costosi, per esempio di canopus, con una buona qualita'. Questo mi sa tanto di giocattolino. La compressione realtime divx e' una boiata. E' un formato buono solo per la passata finale. La qualita' e' troppo scadente senza contare che e' praticamente impossibile gestirlo in fase di montaggio.
Un pc che ha come interfaccia l'usb2 (richiesta per il collegamento con il pc), non credo possa necessitare di questo apparato.
Vangelis
05-03-2004, 18:35
concordo con bongio.... il target credo sia davvero quello dei pc non dico scarsi... ma massimo medio livello..... e il prezzo è in linea infatti....
cmq sia con i vari effetti è tutto un altro mondo... ma per quel prezzo.... va piu ke bene ;)
cdimauro
06-03-2004, 07:19
Bisogna vedere se permette l'utilizzo del GMC e dei B-Frame...
dragunov
06-03-2004, 07:54
wow è un prodottone e costa pochissimo bisogna vedere la qualità però!!
truncksz
08-03-2004, 15:08
anche a me sà tanto di giocattolino, giusto per una media/bassa qualità potrebbe andare, per 175 € poi...
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa indicare dove comprarlo online? Grazie :)
Originariamente inviato da MaxP4
...Io ho provato l'equivalente della Pinnacle per acquisizione video che funziona discretamente bene ma ha anche il Firewire.
Qual'è lequivalente della Pinnacle ?
PS:
sapete se esistono schede del genere da inserire direttamente nel PC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.