View Full Version : MEGLIO ARIA NEL CASE O DAL CASE???!!!CONSIGLIO!URGENTE!!!!
Ciao ragazzi allora facendola breve volevo aggiungere una ventola sul pannello laterale del case all'altezza della zona scheda video/processore xke ho notato keli adesso si forma una cappa daria caldissima,formata dalla parte superiore della scheda video e dagli altri componenti, keimpedisce una buona aerazione del processore da parte dell'aero7+...in pratica soffia sul processore aria calda ennraffredda niente....:(
La mia domanda è questa ventola ke aggiungo mi conviene metterla in modo ke soffia aria freska dentro il case o ke butti fuori l'aria calda??:D :D Vi prego rispondete :D :D ;) :) ;)
dipende
se hai già ventole in estrazione mettila che butta dentro però ricordati che per una buona areazione del case l'aria che entra deve essere inferiore al massimo pari a quella che esce
poi secondo me se tiri via aria da vicino la ventola del processore, crei turbolenze che rendono piu difficoltoso il raffreddamento del procio stesso
Confermo e sottoscrivo ;)
Io ho fatto diversi test, avevo la ventola posteriore all'altezza del procio che immetteva aria ed ho provato a piazzare la ventola laterale sia in estrazione che in immissione, alla fine è risultato decisamente meglio girare in estrazione la 8x8 posteriore e mettere la laterale in immissione perpendicolarmente alla sk.video.
allora vi descrivo la mia disp delle ventole xcapire meglio:)
io ho in basso davanti una ventola ke prende aria da fuori e una in alto sopra l'ali ke estrae l'aria dal case...poi neho anke una sempre frontale sopra i lettori ke prende aria da fuori(ma questa +ke altro è scenika...utilitò +o- zero:D :D :D ) Quindi riassumendo neho due frontali ke fanno entrare aria nel case e una posteriore ke espelle aria calda!In base all adescrizione kosa mi consigliate allora xla ventola del pannello zona scheda video/cpu ke voglio mettere???;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.