Sisolo
05-03-2004, 03:24
Innanzi tutto un saluto a tutti.
Sono nuovo di questo forum e ci sono capitato xkè ho dei problemi con un pc ed facendo una ricerca in google ho trovato questo link ed eccomi qua.
Allora spero di nn essere OT in questa sezione, ma se dovessi esserlo perdonatemi devo ambientarmi.
Arriviamo al problema.
Ho trovato un vecchio pc ancora funzionante con queste caratteristiche.
Scheda madre ms5169-ver:2 al9 http://guide.hwupgrade.it/articoli/335/1.html
Processore AMD-K6-2/333MhZ
Ram 64 Mb/100
Ci ho aggiunto nella slot agp una scheda video che tenevo io a casa
Una NVIDIATNT2
Ho preso anche un altro banco di memoria da 128/133 che ho dapprima montato poi smontato dato che i risultati nn cambiavano.
Ora che succede?
Cerco di installare win 2000, che mi rendo conto è pesantino, ma quello mi servirebbe.
Tra l'altro all'avvio mi da un errore che nn capisco, (in hardware sono un disastro), che dice:
ERROR : An Extended Memory Manager is alredy installed.
XMS Driver not installed.
Comunque a parte questo....dopo la formattazione con i comandi
fdisk/mbr
format/u c:
installo windows2000..tutto va abbastanza bene, anche se a volte si pianta..ma basta un riavvio e ricomincia a fare il suo dovere,fino al punto in cui cerca i vari componenti e li arriva la schermata blu con il seguente errore:
*** STOP: 0x0000000A (0x00000048,0x00000002,0x00000000,80069581) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** Adress 80069581 base at 80062000, DateStamp 381b75ae - hal.dll
Inizio scaricamento della memoria fisica.
Scaricamento della memoria fisica completato.Contattate l'amministratore di sistemao il gruppo di supporto.
A questo punto buonanotte sognatori non mi resta altroo che spegnere il pc e fare un nuovo tentativo che puntualmete fallisce.
Ora, qualcuno mi può cortesemente aiutare?
Qualche idea??
Qualche miracolo???
Ve ne sarei davvero grato.
Mi dispiace buttarlo....
Scusatemi se mi sono dilungato ma ho preferito essere il più chiaro possibile per dare più informazioni possibili così che ,magari,qualcuno che ne capisce possa erudirmi a riguardo.
Grazie fin da ora a chi avrà la pazienza di leggermi.
Ciao
Sono nuovo di questo forum e ci sono capitato xkè ho dei problemi con un pc ed facendo una ricerca in google ho trovato questo link ed eccomi qua.
Allora spero di nn essere OT in questa sezione, ma se dovessi esserlo perdonatemi devo ambientarmi.
Arriviamo al problema.
Ho trovato un vecchio pc ancora funzionante con queste caratteristiche.
Scheda madre ms5169-ver:2 al9 http://guide.hwupgrade.it/articoli/335/1.html
Processore AMD-K6-2/333MhZ
Ram 64 Mb/100
Ci ho aggiunto nella slot agp una scheda video che tenevo io a casa
Una NVIDIATNT2
Ho preso anche un altro banco di memoria da 128/133 che ho dapprima montato poi smontato dato che i risultati nn cambiavano.
Ora che succede?
Cerco di installare win 2000, che mi rendo conto è pesantino, ma quello mi servirebbe.
Tra l'altro all'avvio mi da un errore che nn capisco, (in hardware sono un disastro), che dice:
ERROR : An Extended Memory Manager is alredy installed.
XMS Driver not installed.
Comunque a parte questo....dopo la formattazione con i comandi
fdisk/mbr
format/u c:
installo windows2000..tutto va abbastanza bene, anche se a volte si pianta..ma basta un riavvio e ricomincia a fare il suo dovere,fino al punto in cui cerca i vari componenti e li arriva la schermata blu con il seguente errore:
*** STOP: 0x0000000A (0x00000048,0x00000002,0x00000000,80069581) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** Adress 80069581 base at 80062000, DateStamp 381b75ae - hal.dll
Inizio scaricamento della memoria fisica.
Scaricamento della memoria fisica completato.Contattate l'amministratore di sistemao il gruppo di supporto.
A questo punto buonanotte sognatori non mi resta altroo che spegnere il pc e fare un nuovo tentativo che puntualmete fallisce.
Ora, qualcuno mi può cortesemente aiutare?
Qualche idea??
Qualche miracolo???
Ve ne sarei davvero grato.
Mi dispiace buttarlo....
Scusatemi se mi sono dilungato ma ho preferito essere il più chiaro possibile per dare più informazioni possibili così che ,magari,qualcuno che ne capisce possa erudirmi a riguardo.
Grazie fin da ora a chi avrà la pazienza di leggermi.
Ciao