PDA

View Full Version : CRT: perchè tanti difetti?

Abilmen
05-03-2004, 00:21
E un periodaccio per chi acquista monitor crt! In particolare per il taglio da 19 pollici... E' già successo con modelli apparentemente quotati come gli aperture grill Philips 109p40 e Samsung 959nf, alcuni flatron di Lg ecc. ecc. fino ad arrivare agli attuali Viewsonic G90f (shadow mask assai quotati nelle review internazionali); nessuna marca di tubo è stata dunque risparmiata! Sfocature e distorsioni geometriche i difetti (purtroppo importanti e spesso non rimediabili con l'osd) riscontrati più spesso; questo thread ha lo scopo di "capirci qualcosa" attraverso il parere di responsabili ed utenti, soprattutto i tanti (troppi) che hanno ricevuto un modello scelto con cura e sicurezza e poi rivelatosi un'autentica delusione! Vediamo se alla fine ci salterà fuori qualcosa di costruttivo...per cercare di migliorare la situazione, sensibilizzando quel qualcuno che....qualcosa sa di poter fare in merito....certo il problema può essere all'origine (produzione di troppe partite scarse) oppure nella distribuzione-rivendita magari disinvolta, senza trascurare il fatto che anche il trasporto (soprattutto per i diamontron assai delicati) può causare danni all'elettronica non rimediabili.
Ho scritto personalmente ad un responsabile commerciale di un vendor on line da cui ho preso il mio Nec FE990 shadow mask fortunatamente perfetto e che insieme ad eprice commercia i Viewsonic G90f che in questo momento sono sotto l'occhio di un
piccolo...ciclone; alla mia domanda via e-mail: come mai tutti questi monitor (in particolare View) difettosi? Il sig. Fabio Porta di Amico-e risponde quanto segue:
Sinceramente non lo so, noi ci affidiamo ai produttori, come penso faccia e-price, e normalmente riceviamo prodotti di prima qualita', almeno noi, forse c'e' stata una partita di prodotti difettati, puo' capitare ma penso sia stato fatto in buona fede.
Per il difetto vero e proprio si puo' sempre rimendiare con la riparazione, se invece si tratta di poca qualita' del prodotto allora la cosa si fa complicata e anche le rimostranze verso il produttore servono a poco.
Anche per i produttori ultimamente e' difficile mantenere standard qualitativi elevati perche' il mercato gli impone di seguire l'onda del posizionamento di prezzo e questo ne va sempre a scapito della qualita'.
Questo avviene quando un prodotto passa dalla fascia alta (nuova tecnologia o molto costosa) ad una piu' consumer ed i monitor CRT, anche di discrete dimensioni, sono ormai in queste condizioni.
Se osservo le categorie di prodotto vendute su Amico-e, e non sono poche, gli unici produttori che mantengono dei livelli qualitativi molto alti sono: ****, *****, ***** e qui' mi devo fermare, questo non vuol dire che gli altri prodotti sono scarsi ma certo se si riescie ad apprezzare la qualita' ci si accorge che si poteva fare di meglio. Se puo' essere utile girare la mia risposta faccia pure tranquillamente.
Grazie

Edit: ho messo l'asterisco ai 3 prodotti citati perchè il regolamento della sezione lo sconsiglia....

A questo punto sarebbe interessante sentire anche il parere di un responsabile eprice (altro distributore di View) sempre al fine di capirci qualcosa e trarre poi delle conclusioni utili per gli utenti che acquistano...invito per questo uno dei forumer che abbia acquistato da loro a sentire un responsabile via e-mail e fare un copia incolla autorizzato, in questo thread.

pavel78
05-03-2004, 09:07
Beh intanto confermo la disponibilità di F.Porta, però è chiaro che se i problemi fossero frutto di un accordo truffaldino tra grossista e rivenditori non ce lo verrebbero certo a spifferare. ;)

Al caso non credo percui i problemi come si diceva possono essere frutto di una di queste motivazioni:

A) malafede del produttore (ViewSonic) che rimette in circolo prodotti già difettati e rimandati a suo tempo indietro, il tutto all'insaputa dei vari E-price, Amico-e ecc.. (viste le date di produzione non sembrerebbe, ma magari sono taroccate)

B) accordo truffaldino ViewSonic-rivenditori: magari a un prezzo di favore vengono smerciati monitor rigenerati o imperfetti, per la gioia di ViewSonic che si libera delle rimanenze di magazzino e dei venditori che vedono aumentare il guadagno per ogni pezzo. (meno spesa - stesso prezzo = + margine per loro)

C) scelte dirigenzial-produttive di ViewSonic: per limitare i costi ViewSonic potrebbe aver deciso di ridurre i controlli qualità sui prodotti nonchè la qualità dei componenti.
Ad una partita di tubi difettati io credo poco, chissà in che quantità acquistano questi materiali alla ViewSonic, se non se sono accorti significherebbe che i controlli stanno a zero o che i loro tecnici/operai sono davvero dei polli. Se se ne sono accorti e se hanno dato l'ok ugualmente si torna al punto A.

vek
05-03-2004, 10:15
Latitudine e longitudine terrestre dei luoghi di assemblaggio
sono di frequente più importanti della qualità intrinseca del prodotto.

alebig69
05-03-2004, 10:22
Da vittima del G90 difettoso, chiedo: tutte e tre le tue ipotesi hanno come punto di partenza una certa poca serietà da parte di ViewSonic. Che interesse può avere, se non quello di uscire dal mercato italiano, ViewSonic a tirarsi una zappata sui piedi simile?

stan
05-03-2004, 13:51
io posso solo riportare la mia testimonianza in merito ad un viewsonic ultrabrite e92f+ che ho acquistato da eprice e che risulta perfetto. a breve me ne arriverà un altro e vi posterò la situazione.

sinergine
05-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da alebig69
Da vittima del G90 difettoso, chiedo: tutte e tre le tue ipotesi hanno come punto di partenza una certa poca serietà da parte di ViewSonic. Che interesse può avere, se non quello di uscire dal mercato italiano, ViewSonic a tirarsi una zappata sui piedi simile?

Purtroppo molti utenti potrebbero anche reputare Il G90 come funzionante anche se non perfetto.

Io il mio non posso utilizzarlo così. Ci vorebbe qualcuno che contatti ePrice (distributore ufficiale ViewSonic)

alebig69
05-03-2004, 14:20
Per quanto riguarda ViewSonic, comunque, credo che le recensioni statunitensi vadano prese con le molle. Infatti penso che le linee produttive siano diverse da quelle europee; testimonianza ne è che nel listino USA non c'è il modello e92 e che il g90 USA non ha la funzione Ultrabrite.
Poi, girovagando, ho scoperto che ViewSonic, negli USA, vende il nuovo attraverso i rivenditori e, nel suo online store, vende, a basso prezzo, sia merce "new-discontinued", che non ho ben capito cosa significhi, sia merce "like-new refurbished", che sono pezzi usati per esposizioni, resi da clienti, con difetti esteriori, che mettono a posto per soddisfare gli standard minimi.
Quindi lì la politica del "rigenerato" c'è, il tutto nella più completa trasparenza (lo dicono chiaramente e il prezzo è scontato). Funziona un po' come negli outlet di abbigliamento.

alebig69
05-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da sinergine
Purtroppo molti utenti potrebbero anche reputare Il G90 come funzionante anche se non perfetto.

Io il mio non posso utilizzarlo così. Ci vorebbe qualcuno che contatti ePrice (distributore ufficiale ViewSonic)

Mandagli tu una e-mail, come cliente sorpreso negativamente.
Ciao.

sinergine
05-03-2004, 17:57
Mandagli tu una e-mail, come cliente sorpreso negativamente.
Ciao.

Ok ditemi magari cosa scrivere. Se citare il forum e specificare che quasi tutti i monitor sono difettati.

Ho mandato una mail ieri sera per avere informazioni sulla restituzione ma tutto tace.

vek
05-03-2004, 19:27
Scusatemi se intervengo, ma secondo me una cosa che
dovreste verificare è se questo gruppo di monitor fosse
originalmente destinato per l' Italia.

sinergine
06-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da vek
Scusatemi se intervengo, ma secondo me una cosa che
dovreste verificare è se questo gruppo di monitor fosse
originalmente destinato per l' Italia.

Come si fa?

pavel78
07-03-2004, 03:57
Per quanto riguarda ViewSonic, comunque, credo che le recensioni statunitensi vadano prese con le molle. Infatti penso che le linee produttive siano diverse da quelle europee; testimonianza ne è che nel listino USA non c'è il modello e92 e che il g90 USA non ha la funzione Ultrabrite.

Ahinoi cambia anche il rispetto per il cliente e gli strumenti a disposizione per tutelarci.. In ogni caso se vi interessa vi aggiorno su quello che intendo fare io: penso proprio che manderò il g90 indietro in garanzia, questo a medio termine, nella speranza che ci sia una nuova partita di monitor buoni come nei "vecchi tempi".
A tal proposito qualcuno sa come gestisce la garanzia ViewS.? Lo so che è on-site e che ritirano il monitor col corriere. Vorrei però sapere se nel momento in cui ti pigliano indietro il monitor il corriere ti lascia anche il nuovo e morta li' o tocca aspettare che te lo riparino nei loro laboratori sperando che si diano da fare seriamente in tempi brevi.

Sisko
07-03-2004, 09:30
Il corriere ritira il vecchio g90fb e consegna il nuovo monitor in sostituzione, tutto in una volta.

E' meglio se potete provare subito il monitor prima che il corriere se ne vada via (come mi ha suggerito anche la signorina dell'assistenza viewsonic) cosi' se c'e qualche difetto molto evidente lo potete mandare subito indietro.

Travis
07-03-2004, 13:22
Come già scritto in altri thread sono un'acquirente di un Viewsonic G90F+b produzione gennaio 2004 (e-price), da subito ho riscontrato i noti difetti di geometria già citati che non sono scomparsi nemmeno con l'aggiornamento della scheda grafica (Gf4 TI 4200); vista, a mio avviso, l'autorevolezza del presente forum proporrei, se siete daccordo, di unire tutto il gruppo dei recenti clienti insoddisfatti, citando anche i numeri seriali dei pezzi e di chiedere unitamente, sperando nella forza del gruppo, la sostituzione alla Viewsonic dei nostri pezzi con monitor nuovi uguali; trovo inaccettabile vedere sullo schermo aprirsi finestre inclinate ora in alto ora in basso oppure con pance centrali; da tempo speravo che commercializzassero anche monitor CRT con l'ingresso DVI che (corregetemi se sbaglio) bypasserebbe i convertitori analogici portando un segnale digitale puro allo schermo senza le eventuali distorsioni dei convertitori; mi sembra lampante che tutti i difetti che riscontriamo non possono essere un caso ma derivano da una difettosità di produzione. Mi farebbe piacere se ad organizzare tutto questo fosse un'esponente autorevole ed esperto come Abilmen. Ditemi se siete daccordo o se ognuno dovrà vedersela da se.. ciao.

Abilmen
07-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da Travis
.......... da tempo speravo che commercializzassero anche monitor CRT con l'ingresso DVI che (corregetemi se sbaglio) bypasserebbe i convertitori analogici portando un segnale digitale puro allo schermo senza le eventuali distorsioni dei convertitori; mi sembra lampante che tutti i difetti che riscontriamo non possono essere un caso ma derivano da una difettosità di produzione. Mi farebbe piacere se ad organizzare tutto questo fosse un'esponente autorevole ed esperto come Abilmen. Ditemi se siete daccordo o se ognuno dovrà vedersela da se.. ciao.
L'ingresso dvi "diretto" in un crt è inattuabile in quanto trattasi di periferiche analogiche a differenza degli lcd; un miglioramento si può ottenere (non granchè) con un connettore BNC che però pochi monitor hanno...e che ha 5 connettori, 3 per l'RGB e 2 per il sincronismo o/v. Per il resto penso che la cosa migliore sia quella di postare il più possibile in questo 3d e nel contempo mandare e-mail ai responsabili Viewsonic (o distributori) per coinvolgerli e riportare i loro post nel 3d, come ho fatto io con F. Porta di Amico-e che peraltro a mè ha dato un crt (Nec però) non difettato...; già da adesso comunque, siccome sanno di queste lamentele sul forum...penso stiano più...attenti; ripeto, chi ha acquistato da eprice provi a coinvolgere qualche responsabile del settore vendite, parlando del problema e delle lamentele su questo forum; in fondo interessa anche a loro mantenere una referenza positiva per non avere una perdita di credibilità e quindi un contraccolpo negativo nelle vendite...

Merovinjian
07-03-2004, 21:02
...nel suo online store, vende, a basso prezzo, sia merce "new-discontinued", che non ho ben capito cosa significhi...
Direi che significa: esemplari nuovi di modelli non più in produzione rimasti invenduti.
Per il resto, capisco che sia molto scocciante acquistare un prodotto e scoprire che è un esemplare difettoso, ma d'altra parte i contratti di garanzia esistono proprio per porre rimedio a queste situazioni. 3 anni on-site, con il corriere che arriva ti porta un monitor sostitutivo in tempi il più possibile ridotti, compatibilmente con la disponiblità di pezzi, mi sembra un trattamento più che onesto. Poi si sa, l'uomo è una creatura imperfetta e come tale è illogico che possa creare perfezione.
Il fatto che ad alcuni possano essere capitati monitor di una partita difettosa, per chissà quale motivo, non mi sembra una ragione sufficiente per scagliarsi contro la ViewSonic, fantasticando di ipotesi di complotto loro o di rivenditori senza scrupoli.
E' difettoso? Contattate il servizio assistenza clienti presentate la vostra situazione e richiedete sostituzione o riparazione, una due tre o n volte, finquando non vi consegnano un esemplare funzionante. Finito :)

alebig69
07-03-2004, 23:29
Originariamente inviato da Sisko
Il corriere ritira il vecchio g90fb e consegna il nuovo monitor in sostituzione, tutto in una volta.

E' meglio se potete provare subito il monitor prima che il corriere se ne vada via (come mi ha suggerito anche la signorina dell'assistenza viewsonic) cosi' se c'e qualche difetto molto evidente lo potete mandare subito indietro.

:D :D :D
Rido così perchè ho a che fare tutti i giorni per lavoro con i corrieri e ti posso dire che, se non gli dai una botta in testa, non c'è nessuna possibilità che un corriere ti consegni il pacco, aspetti che tu lo apra, colleghi il monitor, analizzi la situazione e gli dia il pacco indietro.
Ciao.

alebig69
07-03-2004, 23:35
Originariamente inviato da pavel78
Ahinoi cambia anche il rispetto per il cliente e gli strumenti a disposizione per tutelarci.. In ogni caso se vi interessa vi aggiorno su quello che intendo fare io: penso proprio che manderò il g90 indietro in garanzia, questo a medio termine, nella speranza che ci sia una nuova partita di monitor buoni come nei "vecchi tempi".
A tal proposito qualcuno sa come gestisce la garanzia ViewS.? Lo so che è on-site e che ritirano il monitor col corriere. Vorrei però sapere se nel momento in cui ti pigliano indietro il monitor il corriere ti lascia anche il nuovo e morta li' o tocca aspettare che te lo riparino nei loro laboratori sperando che si diano da fare seriamente in tempi brevi.

Il problema è che secondo me non ti danno in cambio un monitor nuovo (sarei felicissimo di essere smentito), ma un monitor come i nostri che hanno più o meno sistemato. Vi pare che la ViewSonic, ma anche le altre marche, possa permettersi di tenere dei monitor nuovi "parcheggiati" nei vari centri di assistenza per le sostituzioni? Io non credo.

pavel78
08-03-2004, 01:16
Concordo sui corrieri. :muro:

Se cmq hanno intenzione di dare dei monitor rigerenerati perlomeno lo dichiarino subito... senza sorprese postume. Io non ho mai avuto a che fare con l'assistenza ViewS per ora percui non mi posso pronunciare.

Sisko
08-03-2004, 07:51
:D :D :D
Rido così perchè ho a che fare tutti i giorni per lavoro con i corrieri e ti posso dire che, se non gli dai una botta in testa, non c'è nessuna possibilità che un corriere ti consegni il pacco, aspetti che tu lo apra, colleghi il monitor, analizzi la situazione e gli dia il pacco indietro.
Ciao.

Guarda basta fare un po la "voce grossa" con il corriere (e magari avvertire anche quando telefonano il giorno prima per fissare l'appuntamento) minacciando di mandarlo indietro senza neppure aprirlo.
Io ho fatto cosi' e non ha avuto nessun probelma ad aspettare 10 minuti perche' il controllassi il monitor.
Ovviamente non potete farlo aspettare mezz'ora ma quel tanto che basta per controllare un attimo il monitor.
Lo dico perche' a me e' successo cosi', non avrei di certo nessun interesse per raccontarvi delle balle. Poi fate voi..

Vedrete che ve lo dira' anche l'addetto all'assistenza di controllare il funzionamento del monitor prima che il corriere vada via.

alebig69
08-03-2004, 07:55
Guarda basta fare un po la "voce grossa" con il corriere (e magari avvertire anche quando telefonano il giorno prima per fissare l'appuntamento) minacciando di mandarlo indietro senza neppure aprirlo.
Io ho fatto cosi' e non ha avuto nessun probelma ad aspettare 10 minuti perche' il controllassi il monitor.
Ovviamente non potete farlo aspettare mezz'ora ma quel tanto che basta per controllare un attimo il monitor.
Lo dico perche' a me e' successo cosi', non avrei di certo nessun interesse per raccontarvi delle balle. Poi fate voi..

Vedrete che ve lo dira' anche l'addetto all'assistenza di controllare il funzionamento del monitor prima che il corriere vada via.

Quindi tu hai già effettuato il cambio in garanzia, capisco bene?
Che monitor ti hanno mandato? Nuovo? Tutto OK?
Ciao.

Sisko
08-03-2004, 07:55
Il problema è che secondo me non ti danno in cambio un monitor nuovo (sarei felicissimo di essere smentito), ma un monitor come i nostri che hanno più o meno sistemato.

Quello puo' anche essere, anche se piu' volte mi hanno ripetuto il contrario al telefono.
Visto anche che il monitor ch ho avuto in sostituzione ha data gennaio 2003 e non aveva il cavo alimentazione, ne manuali o drivers all'interno della scatola.

Sisko
08-03-2004, 07:59
Ho comprato alla fine di gennaio il g90fb da eprice, quando e' arrivato aveva i soliti difetti di geometria (bordi superioe ed inferiore curvi verso l'interno di 2-3 mm).
Ho fatto richiesta di sostituzione alla viewsonic e dopo circa 10-15 gg (non avevano piu' g90fb a quanto pare) mi hanno mandato un p90f (la sostituzione e' avvenuta tramite corriere come ho scritto sopra).

Purtoppo anche questo (oltre ai dubbi sul fatto che sia veramente nuovo e non semplicemente riparato) ha alcuni difetti:
convergenza scadente, e sopratutto a volte quando lo accendo appaiono delle strane mecchie (aloni) "bluastri" nella parte bassa dello schermo.

Ho chesto di nuovo la sostituzione e ora sot aspettando il prossimo, sperando che nn abbia difetti.

Abilmen
08-03-2004, 08:57
A questo punto mi pare che il sospetto di alebig69 ed altri sull'ipotesi di crt difettati - riassestati alla belle meglio e rimessi in circolo, mi pare sia un "sospettone"! Questo non sarebbe grave se venissero aggiustati per bene (in fondo sono nuovi) ma sembra proprio che i difetti siano "originali" (quindi partita scadente come ipotizzato da mr. Porta di Amico-e) arrivata al distributore che, mica li può buttare! Il fatto però che non riescano a regolarli se non in modo insufficiente, non li autorizza a cercare poi un cliente tollerante! Su questo forum...non ce ne sono! Con clienti privati non competenti...forse anche se, se non sono competenti, non li rispediscono indietro manco la 1.a volta, quindi è....un bel guazzabuglio. Si potrebbe al limite postare i numeri di serie dei difettati in questo 3d, per allertare ancora di più il problema e vedere se a qualcuno arriva un crt già avuto e respinto da un altro forumer; se è a posto (difficile) va bene lo stesso, ma se non è ok, diventerebbe una discreta presa per i fondelli....

alebig69
08-03-2004, 09:23
Comunque tengo a precisare che secondo me non è solo questione di ViewSonic (le cui orecchie staranno fischiando come treni:D), ma di tutte le marche (sarei felice di essere smentito): le assistenze mandano monitor riparati (+ o -).
Bisogna avere il culo di ricevere un prodotto perfetto la prima volta, ed è su questo punto, più che sul comportamento dell'assistenza (che più di tanto non potrà fare), che mi girano le scatole: ci sono troppi prodotti in giro al di sotto degli standard di qualità e non solo monitor e non solo ViewSonic.
D'altra parte ha ragione chi dice che, se il mercato impone che un prodotto debba costare non più di tot, le ditte si adeguano: o chiudono le linee di produzione (vedi Hitachi per i CRT), o spostano le fabbriche in Paesi dove si pagano gli operai con i bicchieri di riso e/o risparmiano sui materiali e sui controlli di qualità.
Ciao.

pavel78
08-03-2004, 09:25
Sisko: cioè ti hanno fatto aspettare 15 gg un g90fb perchè non disponibile e poi ti han mandato un p90 perdipiu' difettato e di provenienza dubbia? Lo trovo abbastanza vergognoso... :mad:

chris redfield
08-03-2004, 11:02
Colgo l'occasione in quanto ho sbagliato a postare in schede video non avendo visto questa sezione perchè qualcuno mi aiuti con un problema curioso e che mi sta facendo uscire di testa.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639481

P.S. per i mod: scusatemi se crossposto ma sono alla frutta con questa cosa.:(

Sisko
08-03-2004, 12:09
Sisko: cioè ti hanno fatto aspettare 15 gg un g90fb perchè non disponibile e poi ti han mandato un p90 perdipiu' difettato e di provenienza dubbia? Lo trovo abbastanza vergognoso... :mad:

Gia e adesso mi stanno facendo aspettare ancora di piu' per sostituire il p90f, fino al 10 Marzo non gli arriva il monitor da mandarmi (ormai sono gia quasi 20 gg che ho fatto richiesta di sostituzione del p90f).

Cmq l'assistenza viewsonic non e' poi male: fino ad ora ho parlato sempre con persone molto gentili, non c'e da portare il monitor in giro (centri di assistenza ecc), e non fanno storie sui "margini di tolleranza" cosa che succede con alcune altre marche che magari neanche ti prendono indietro il monitor se il difetto rientra nei "parametri" che loro hanno stabilito.

Originariamente inviato da Abilmen
Si potrebbe al limite postare i numeri di serie dei difettati in questo 3d, per allertare ancora di più il problema e vedere se a qualcuno arriva un crt già avuto e respinto da un altro forumer; se è a posto (difficile) va bene lo stesso, ma se non è ok, diventerebbe una discreta presa per i fondelli....

Ottima idea :)
Scrivo il numero di serie del g90fb che ho fatto sostituire il mese scorso:
356034500266

sinergine
08-03-2004, 13:55
Ecco il mio:

Produzione: January 2004
Serial Number: 356040200322

Difetti: geometria, colore, effetto moirè, onde....

alebig69
08-03-2004, 22:05
Eccone un altro:
356040200326 - January 2004

Geometria, moirè, sfocatura in alto a sinistra, poca nitidezza in genere (provato con Ati Radeon 9600 - Win2000 e Matrox Millennium - Win XP)

Domani scatta il diritto di recesso.

Abilmen
08-03-2004, 23:09
Originariamente inviato da chris redfield
Colgo l'occasione in quanto ho sbagliato a postare in schede video non avendo visto questa sezione perchè qualcuno mi aiuti con un problema curioso e che mi sta facendo uscire di testa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639481
P.S. per i mod: scusatemi se crossposto ma sono alla frutta con questa cosa.:(
Beh..mi pare che non hai fatto la cosa più semplice: portare il monitor Compaq della tua ragazza a casa tua (o il tuo pc a casa sua) per provarlo sul tuo computer o comunque su un pc diverso...; se ancora non funziona è il monitor di sicuro che è "andato" (potrebbe essere partito il gruppo di alimentazione), se invece funzia vuol dire ce il problema è altrove; il fatto che tu abbia provato più schede video, depone sul ko del crt; dai anche un'occhiata allo slot Agp che non sia in qualche modo sballato e non prenda bene i contatti della skeda video....prova anche a guardare che il cavo video (dalla parte della scheda) non abbia un piedino piegato, oppure cambia cavo....escluderei incompatibilità con Xp...tienici informati...
Ciao

Abilmen
09-03-2004, 00:28
Non sento...puzza di bruciato che ci sarebbe stata se te lo avesse proposto con consegna immediata...evidentemente deve arrivare una partita di Nec; io ce l'ho da 10 gg e sono davvero soddisfatto; comunque se stai sul View dirotterei sull'E92f che desta meno sospetti del G90f; la qualità come ho già postato, dovrebbe essere sovrapponibile; quindi o quello oppure il Nec FE990 che costa 50 euro in più...

sinergine
09-03-2004, 08:21
Eccone un altro:
356040200326 - January 2004

Geometria, moirè, sfocatura in alto a sinistra, poca nitidezza in genere (provato con Ati Radeon 9600 - Win2000 e Matrox Millennium - Win XP)

Domani scatta il diritto di recesso.

L'hai comprato da ePrice? Quanto costa la spedizione di rientro?

Io sono indeciso se restituirlo o meno anche perchè sul sito di amicoe ho visto in arrivo parecchi View per la fine di Marzo.

Ci sarebbe anche la possibilità di farsi sostiuire da ViewSonic il G90 con un LCD pagando un conguaglio

pavel78
09-03-2004, 09:05
Un conguagio di? Cioè, chiaro dipende dal modello. Ma voglio dire: il conguaglio sul nuovo lcd sarebbe a prezzo non dico di farvore ma diciamo cosi' "scontato" oppure vogliono tutti i dindi e basta? Secondo me visti i g90 che hanno smerciato dovrebbero essere molto "comprensivi"...

sinergine
09-03-2004, 09:44
Un conguagio di? Cioè, chiaro dipende dal modello. Ma voglio dire: il conguaglio sul nuovo lcd sarebbe a prezzo non dico di farvore ma diciamo cosi' "scontato" oppure vogliono tutti i dindi e basta? Secondo me visti i g90 che hanno smerciato dovrebbero essere molto "comprensivi"...

Un utente si è fatto sostituire il P90 (costo?) con un LCD (VP171 mi pare 600 euro circa) aggiungendo 80 euro

alebig69
09-03-2004, 09:51
L'hai comprato da ePrice? Quanto costa la spedizione di rientro?
No, da Marcashop. Ho mandato la raccomandata stamattina, vedremo.

Io sono indeciso se restituirlo o meno anche perchè sul sito di amicoe ho visto in arrivo parecchi View per la fine di Marzo.
Vista la mia teoria sulle sostituzioni in assistenza, confermata dall'esperienza dell'utente sisko, ho preferito utilizzare il diritto di recesso. Quando mi arriveranno i soldi deciderò se prendere l'E92, il NEC o un altro G90 (difficile), vedendo nel frattempo le recensioni che arriveranno e le disponibilità al momento.

Ci sarebbe anche la possibilità di farsi sostiuire da ViewSonic il G90 con un LCD pagando un conguaglio
Ho appena venduto un LCD 17'' per passare al CRT perchè non ero soddisfatto della resa cromatica.

chris redfield
09-03-2004, 13:24
Beh..mi pare che non hai fatto la cosa più semplice: portare il monitor Compaq della tua ragazza a casa tua (o il tuo pc a casa sua) per provarlo sul tuo computer o comunque su un pc diverso...; se ancora non funziona è il monitor di sicuro che è "andato" (potrebbe essere partito il gruppo di alimentazione), se invece funzia vuol dire ce il problema è altrove; il fatto che tu abbia provato più schede video, depone sul ko del crt; dai anche un'occhiata allo slot Agp che non sia in qualche modo sballato e non prenda bene i contatti della skeda video....prova anche a guardare che il cavo video (dalla parte della scheda) non abbia un piedino piegato, oppure cambia cavo....escluderei incompatibilità con Xp...tienici informati...
Ciao

Purtroppo il problema e' altrove visto e considerato che funzia anche su un altro pc pero' non ho potuto testarlo su un altro pc che ha xp, ma con win2k non c'e' problema. Il discorso dell'incompatibilita' potrebbe derivare dal fatto che per installare il sistema uso il mio monitor e probabilmente crea qualche problema oppure e' un'incompatibilita' con i driver(sia ati che nvidia). Adesso provero' ad installare i driver della compaq come test finale altrimenti dovro' reinstallare millennium o al massimo win2k dove il problema non si pone. Pero' ti chiedo una cosa semplice: secondo te e' possibile che l'inf generico del monitor che carica xp per il monitor non sia adeguato o crei problemi con i detonator? Mi sembra strana una schermata blu per colpa di un monitor eppure e' successo. Un monitor inoltre (mv540 compaq) che e' addirittura dato come designed for winxp sul sito ufficiale e soprattutto che in tutte le mie ricerche nessuno se ne e' mai lamentato con xp visto e considerato che in tutti i forum e newsgroup tutti lo danno come una scelta ottima(e molti hanno lo stesso chip video). La mia ragazza sta a cento km da me e il mio cmq e' stato un errore di non portarmi a casa il monitor in questione cmq faro' altri test.:(

Abilmen
09-03-2004, 16:10
Tieni conto anche del cavo vga da controllare, mentre sul fatto che l'inf generico di Xp faccia a pugni con i detonator, lo escluderei proprio a priori...certo è che se si tratta di un problema software, sai che le motivazioni possono essere tante...quel monitor deve funzionare anche con Xp vogliamo scherzare? Mettere Millenium non risolve il problema ma lo aggira soltanto...certo che potresti anche fare un bel formattone sul pc della tua ragazza ed installare Xp + solo i driver della mobo e poi prima di mettere qualsiasi altro programma, prova subito il monitor, vedrai che funziona (se ovviamente è integro); dopodichè installi un programma (od un driver) per volta e dopo ogni singola installazione spegni e riaccendi il pc (e quindi il crt) per controllo...

Haku
09-03-2004, 20:53
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo mi è sembrato il tag "si dice così"più idoneo in cui parlare di un problema che ho riscontrato sul mio 17" DAEWOO.Ho notato che quando accendo il computer il monitor fa dei strani rumori e non si accende finchè non parte la schermata di avvio windows.Ho provato ad riavviare e infatti mi salta la parte uniziale di dos e si accende solo quando arriva al caricamento di win.Cosa può essere?GRAZIE

chris redfield
09-03-2004, 23:22
Tieni conto anche del cavo vga da controllare, mentre sul fatto che l'inf generico di Xp faccia a pugni con i detonator, lo escluderei proprio a priori...certo è che se si tratta di un problema software, sai che le motivazioni possono essere tante...quel monitor deve funzionare anche con Xp vogliamo scherzare? Mettere Millenium non risolve il problema ma lo aggira soltanto...certo che potresti anche fare un bel formattone sul pc della tua ragazza ed installare Xp + solo i driver della mobo e poi prima di mettere qualsiasi altro programma, prova subito il monitor, vedrai che funziona (se ovviamente è integro); dopodichè installi un programma (od un driver) per volta e dopo ogni singola installazione spegni e riaccendi il pc (e quindi il crt) per controllo...

Il formattone è già il terzo quindi uno in più non sarebbe un gran male. Se ancora al prossimo tentativo non va proverò a fare un'installazione passo passo come mi hai suggerito anche se la tengo di riserva per ovvi motivi di tempo. So che deve funzionare ma forse il problema è più semplice o almeno spero. Questa volta vado con le impostazioni del monitor come predefinito e a 640x480 256 colori a 60hz e poi cerco di salire un passo alla volta. Proverò pure a cambiare i 4in1 dai 51 ai 43. Se ancora non va il passo passo è d'obbligo. Che il crt è integro non ho dubbi ma non vorrei che in qualche modo il blocco sia dovuto a qualcosa che lo fa andare fuori specifica bloccando così anche la scheda video. Per quanto riguarda il cavo vga lo avevo già guardato dopo i primi blocchi e i pin erano tutti al loro posto ma questo non esclude un qualche danno interno al cavo. Ti ringrazio delle risposte e ti farò sapere quanto prima.

alebig69
10-03-2004, 08:18
Originariamente inviato da chris redfield
Il formattone è già il terzo quindi uno in più non sarebbe un gran male. Se ancora al prossimo tentativo non va proverò a fare un'installazione passo passo come mi hai suggerito anche se la tengo di riserva per ovvi motivi di tempo. So che deve funzionare ma forse il problema è più semplice o almeno spero. Questa volta vado con le impostazioni del monitor come predefinito e a 640x480 256 colori a 60hz e poi cerco di salire un passo alla volta. Proverò pure a cambiare i 4in1 dai 51 ai 43. Se ancora non va il passo passo è d'obbligo. Che il crt è integro non ho dubbi ma non vorrei che in qualche modo il blocco sia dovuto a qualcosa che lo fa andare fuori specifica bloccando così anche la scheda video. Per quanto riguarda il cavo vga lo avevo già guardato dopo i primi blocchi e i pin erano tutti al loro posto ma questo non esclude un qualche danno interno al cavo. Ti ringrazio delle risposte e ti farò sapere quanto prima.

Ti do un'altra operazione da provare. Magari è assurda, ma una più una meno...;)
All'avvio di XP entra nella schermata delle opzioni di avvio (mi pare che si debba premere F8). Ci dovrebbe essere una voce tipo "abilita modalità VGA", selezionala e poi fai avviare normalmente.
Ciao.

chris redfield
10-03-2004, 09:57
Ti do un'altra operazione da provare. Magari è assurda, ma una più una meno...;)
All'avvio di XP entra nella schermata delle opzioni di avvio (mi pare che si debba premere F8). Ci dovrebbe essere una voce tipo "abilita modalità VGA", selezionala e poi fai avviare normalmente.
Ciao.

Si e lo sai la cosa curiosa? E' una delle cose che ho provato. E xp si avviava tranquillamente. Una volta però che andavo a fare destro su desktop, proprietà appena cliccavo sulla scheda impostazioni(per capirsi quella che ti da accesso ai parametri risoluzione e profondità colore) ecco di nuovo la schermata blu con lo stesso messaggio. Una cosa mi è venuta in mente però di strano: non appena attacco il monitor della mia ragazza(il resto della config è la stessa di casa) dopo la schermata blu di xp sono andato al riavvio dentro il bios e caso assai strano tutti gli irq settabili da bios sono scombinati ovvero:

io li ho settati su:
altra periferica di comunicazione irq 3
ac97 audio irq 3
scheda video irq 11
controller usb irq 10
controller usb irq 10

quando li vado a guardare dalla mia ragazza ecco la sorpresa:

altra periferica di comunicazione irq 11
ac97 audio irq 11
scheda video irq 3
controller usb irq 5
controller usb irq 5

Ho provato a risistemarli come in origine ma la schermata blu mi viene ugualmente. Curioso che attaccare un monitor diverso faccia di questi effetti, eppure è l'unica cosa che cambia. Però c'è da dire che il monitor si attacca all'uscita audio per il microfono oltre che alle casse forse è quello che scombina tutto. Ma ne dubito. Della serie non si finisce mai di stupirsi in informatica.:rolleyes:

stan
10-03-2004, 14:51
come ho detto già nell'altro post vi dico subito del 2 monitor
ho preso un altro viewsonic e92f+ ed è perfetto,nessun problema

Abilmen
13-03-2004, 10:21
Mi rivolgo a quelli che sono in procinto di cambiare un Viewsonic o comunque hanno il problema del View difettato; io consiglierei di postare in questo 3d, dove ci sono tutti i sospetti e le opinioni su questi strani casi effettivamente un tantino numerosi...se postate nel 3d in rilievo sui 19 ad uso comune, c'è una dispersione di argomenti specifici ed una minor sensibilizzazione del problema...lo dico per voi...al limito consiglio il moderatore ad unificarlo con quello sul G90f, mettendogli un nuovo titolo adeguato...

mcmar_
13-03-2004, 16:45
Preso monitor view e92+sb pick di roma.
Purtroppo presenta problemi di geometria nell'angolo basso a destra; il bordo inferiore non è orizzontale e quindi l'angolo di sinistra tende ad essere un 3-4 mm piu alto di quello sinistro.
Sapete qual'è il numero di telefono dell'assistenza in italia cui telefonare?

cmq
mod. 360035200364 dicembre 2003

Sisko
13-03-2004, 17:03
Il numero dell'assistenza viewsonic e' 800784572

alebig69
13-03-2004, 23:48
Originariamente inviato da mcmar_
Preso monitor view e92+sb pick di roma.
Purtroppo presenta problemi di geometria nell'angolo basso a destra; il bordo inferiore non è orizzontale e quindi l'angolo di sinistra tende ad essere un 3-4 mm piu alto di quello sinistro.
Sapete qual'è il numero di telefono dell'assistenza in italia cui telefonare?

cmq
mod. 360035200364 dicembre 2003

Scusa, hai guardato il lato superiore? Se è storto anche quello forse è solo questione di rotazione.
Ciao.

alebig69
13-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da vetrofragile
News!
Mi è arrivato ieri Il nec fe990 da eprice!
Scrivo subito le mie prime impressioni:

Positive:
-Dimensioni contenute,soprattutto in profondità e rispetto al mio vecchio Barco reference calibrator
-Possibilità di controllo by software

Negative:
-Angolo in basso a destra geometricamente "sfasato",irrisolvibile tramite qualsiasi regolazione.
-Bassa leggibilità del testo,provando ore a giocare con comandi di regolazione Moivre verticali e orizzontali sono riuscito a raggiungere un compromesso ,ma lungi dall'essere perfetto.Risulta infatti sfuocato e con un brutto effetto bucherellato.

Che dire ragazzi,sono deluso.. dopo quello che avevo letto forse mi ero esaltato troppo e altrettanto allegramente avevo pensionato il mio Barco... se avessi avuto ancora 4000 euro da spendere l'avrei sicuramente ripreso.
Sono molto indeciso se rispedirlo ad eprice e farmi ridare i soldi, oppure chiamare la nec per farmelo sostituire in garanzia sperando che sia un moello difettoso.
:muro:

A breve una più ampia recensione.

Ps: Albimen,tu come hai settato i valori di moivre? in percentuale..
Grazie

ciao
Cosa intendi per effetto bucherellato?

Abilmen
14-03-2004, 01:43
Ps: Albimen,tu come hai settato i valori di moivre? in percentuale..
Grazie
ciao
Premesso che mi dispiace per il contrattempo....fattelo cambiare finchè non ti arriva un modello perfetto; se è perfetto il mio lo devono essere anche gli altri, visto che sono...lo stesso monitor!
Altrimenti sarà guerra totale!!!!!!!!!!
Il moirè: io uso sempre gli 85 hz di refresh a qualsiasi risoluzione;
a 1024x768 moirè assente
a 1152X864 leggero moirè: sparisce mettendo il valore V 25.8%
a 1280x960 idem 25.8% il moirè (V); uguale a 1280x1024; da notare che con un refresh a 100 hz (che non uso) il moirè non si vede quasi mai e quindi le regolazioni restano quasi azzerate...
Scheda video Raddy Shappire 9600...
Ciao

mcmar_
14-03-2004, 09:11
Scusa, hai guardato il lato superiore? Se è storto anche quello forse è solo questione di rotazione.
Ciao.

Il lato superiore è ok. solo quello inferiore tende a salire. In sostanza non sono paralleli e quindi non si può far nulla.
Per il resto è ok. No sfocature.
Che faccio..... lo cambio con la probabilità che me ne arrivi uno peggio, o soprassiedo anche se la curvatura del lato inferiore di 3mm è fastidiosa ?
Visto che ultimamente è un problema frequente, chi ha già ricevuto il view in sostituzione che dice?

pavel78
14-03-2004, 13:26
3 mm non sono pochi... attendiamo il feedback di qualcuno che se l'è fatto sostituire di recente.

chris redfield
14-03-2004, 23:39
....

Bene infine ho risolto il problema nella maniera più semplice ed efficace. Il driver del monitor non l'ho trovato ma cmq la risposta era altrove. Infatti avevo letto in un newsgroup che i detonator di ultima generazione(serie 40 in su) hanno qualche problema con alcuni monitor compaq per via dell'integrazione di alcune funzioni nview. Premesso questo ho provato i driver standard di xp e funzionavano pertanto visto questo ho scaricato i detonator 29.85 whql e voilà! Funziona tutto da Dio e molto bene. Pertanto è utile per chi è in condizioni simili sapere che c'è questo bug nei detonator con alcune schede nvidia oem un po' datate. Mi scuso per l'OT e soprattutto grazie per i consigli.;)

Per restare in Topic per quanto riguarda i Crt è un po' strano come alcuni si comportano a seconda delle schede su cui si poggiano. Per esempio con la serie 9000 della radeon spesso dalle impostazioni del monitor non mi vedono le informazioni DDC e lo schermo mi va a 60hz nonostante sia impostato a 85hz. Per contro ho notato che con altre schede tipo le integrate intel o anche qualche geforce il mio monitor viene visto come predefinito e devo manualmente settarlo per poi magari vederlo riconosciuto spegnendo e riavviando il pc. Questo visto perchè installo sistemi a molti di molti tipi e sempre usando il mio crt 17" sony multiscan cpd e200. Quando vanno ad attaccare il loro monitor tutto viene riconosciuto perfettamente. Non so se è un problema che alla lunga mi porterà problemi ma credo fosse interessante segnalarlo nonostante tutto si parla di difetti. ;)

Abilmen
15-03-2004, 17:21
ho richiamato....

mi hanno riattaccato di nuovo in faccia!

che faccio?:muro: :muro:

PS:L'operatrice è la stessa di prima, l'ho riconosciuta ed ho notato che al momento di esporre i difetti mi "switcha" su un'altra linea e mi pianta in attesa per poi rittacarmi in faccia. Adesso Richiamo per la terza volta e vediamo..

..E' partita una voce automatica che avvisa di richiamare domani poichè gli uffici sono chiusi! Evviva la serietà e l'efficenza di Nec Italia!

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio?

ciao ciao
Se fai a tempo fai valere subito il diritto di recesso e fatti ridare i soldi! Un comportamento del genere non esiste; ed anche eprice sta tirando troppo la corda; anche quelli con G90f o E92f, fate valere il diritto con rimborso poi...si compra da un'altra parte e qui penso di avere già una buona idea...ve la riferirò non appena avrò qualche certezza in merito...

alebig69
15-03-2004, 19:21
Se fai a tempo fai valere subito il diritto di recesso e fatti ridare i soldi! Un comportamento del genere non esiste; ed anche eprice sta tirando troppo la corda; anche quelli con G90f o E92f, fate valere il diritto con rimborso poi...si compra da un'altra parte e qui penso di avere già una buona idea...ve la riferirò non appena avrò qualche certezza in merito...

Già fatto valere. Sto attendendo la risposta per le modalità di restituzione. Vai Abilmen, concretizza la tua idea!
Ciao.

SoulMan
15-03-2004, 23:01
ho un problema:
ho comprato da 2 giorni un nuovo monitor philps 109B5 per sostituire il mio vecchio 105S che mi dava il problema delle scie dei poligono e delle fonti di luce nelle applicazioni 3D

!ARG!questo nuovo mi da lo stesso problema

non dovrebbe dipendere dal pc perche con il monitor di un mio amico non da questo problema

mi è venuto il dubbio che dipenda dal programma "Ecolor 3Deep":
può avere in qualche modo danneggiato il monitor?

quale potrebbe essere il problema?

soluzioni?

!AIUTO!

Abilmen
15-03-2004, 23:15
Se hai dei sospetti sul tuo pc, provalo su un'altro computer...se funziona bene significa che il problema è software od hardware proprio del tuo pc...fai la prova e poi ci riferisci...
Ciao

Abilmen
16-03-2004, 00:11
Alebig ti potrà spiegare tutto: l'ha già fatto (diritto di recesso); sono 7gg con raccom. con R.R. + fax di conferma..comunque chiedi a lui....

alebig69
16-03-2004, 08:35
Albimen penso tu abbia ragione,quando va tutto bene sono gentilissimi mentre quando arrivano i guai è un continuo rimbalzo di responsabilità.

Ok ragazzi, mi dite gentilmente l'iter da seguire per il rimborso? Sul sito non si capisce bene e vi sarei grato mi guidaste passo per passo....l'ho ritirato venerdi quindi sono ancora in tempo.
Grazie e ciao

Eccomi qua.
Prima di tutto manda una mail ad e-price, perchè, avendo ritirato il monitor al pick&pay, quindi all'interno di un locale commerciale, non so se il diritto di recesso è applicabile.
Poi sappimi dire.
Ciao.

Milosevik
17-03-2004, 07:59
Se l'hai ritirato a mano il diritto di recesso non è valido, vale solo x gli acquisti con spedizione a casa.
Il diritto di recesso è nato x tutelare dalle truffe su acquisti online o x telefono, quindi ritirandolo a mano hai avuto l'opportunità di verificare che quello che ti hanno dato è quello che hai pagato, se poi ha dei problemi devi rivalerti sulla casa di produzione tramite la garanzia.
Tutto imho.

Ciao

Sisko
17-03-2004, 08:17
Ieri mi hanno cambiato il p90f con un unovo g90fb, data di produzione gennaio 2004 (ho controllato il numero seriale, non e' uno di quelli postati in questo thread).

Complessivamente va abbastanza bene, geometria quasi perfetta, nitidezza ottima.
Unico problema si vede un po' di effetto moire' alle risoluzioni 1280x1024 85hz o 1280x960 85hz, cmq e' un difetto per me poco importante.

Quindi, a patto che non insorgano altri problemi in futuro, penso proprio di tenermi questo.

sinergine
17-03-2004, 08:45
Ieri mi hanno cambiato il p90f con un unovo g90fb, data di produzione gennaio 2004 (ho controllato il numero seriale, non e' uno di quelli postati in questo thread).

Complessivamente va abbastanza bene, geometria quasi perfetta, nitidezza ottima.
Unico problema si vede un po' di effetto moire' alle risoluzioni 1280x1024 85hz o 1280x960 85hz, cmq e' un difetto per me poco importante.

Quindi, a patto che non insorgano altri problemi in futuro, penso proprio di tenermi questo.

Sono contento per te. Io aspettavo il G90FB in sostituzione ieri ma niente.

Quasti sono i numeri di serie dei G90FB difettati che ho trovato:

356034500266
356040200322
356040200326

Tu ne hai altri?

Sisko
17-03-2004, 10:58
Il numero seriale del primo g90fb con problemi di geometria acquistato a fine Gennaio e' quello che ho gia postato (356034500266).
Il numero del p90f che mi hanno dato in sotituzione e che a sua volta presentava vari problemi (purezza, convergenza, ecc. ecc.) e' 33G030550387.

sinergine
17-03-2004, 13:51
Il monitor sostitutivo è appena stato recapitato a casa mia ma fino a stassera o domani mattina non posso provarlo.

alebig69
17-03-2004, 14:16
Il monitor sostitutivo è appena stato recapitato a casa mia ma fino a stassera o domani mattina non posso provarlo.

Non ci arrivi a domani mattina, farai le ore piccole;) :D

Abilmen
17-03-2004, 14:41
Farai le ore piccole e, alla 4 del mattino, dopo il 27° controllo, appurato che ci sono difetti zero, stapperai una bottiglia di champagne per (giustamente) brindare all'evento! Fai in modo di non sparare il tappo contro il monitor che si potrebbe segnare....sono in OT? Boh...

sinergine
17-03-2004, 16:13
Non ci arrivi a domani mattina, farai le ore piccole;) :D

Alle 18 esco dal lavoro e va do a cena da un amico. Chissà a che ora arrivo a casa....
Domani sera vado a ritirare la R6 e poi in piscina.

O stanotte o Venerdì.

Travis
17-03-2004, 19:17
Come già postato in passato son in possesso di un G90 gen 04 con i noti problemi di geometria.. son in attesa degli esiti di coloro che hanno già proceduto con la sostituzione per farlo anche io(sperando nell'ipotesi della partita riuscita male). La View stà sostituendo con pezzi nuovi o riciclati? Gli imballi e tutto il resto come vi sembrano..?

Abilmen
17-03-2004, 19:24
Manda un pvt ad alebig69 perchè la soluzione indolore del problema è...dietro l'angolo...

sinergine
18-03-2004, 00:10
L'ho appena provato.

356034500263
November 2003.

Direi che la nitidizza dei caratteri è perfetta. Il lato orizontale è curvo verso il basso e l'effetto moirè è ben visibile.
Domani provo a smanettare con l'OSD ma temo che ci sia poco da fare.
Ora si va a nanna.

sinergine
22-03-2004, 10:26
Questa la mail che ho spedito a ePrice il 15/04/2004 per chiedere informazioni su tutti questi CRT difettati:

Il moniotr ViewSonic G90FB che ho comprato da voi è risultato difettato e attendo per domani, 16
Marzo, un nuovo monitor in sostituzione da ViewSonic Italia.
Mi sorge però spontanea una domanda. I G90FB a disposizione sia da Voi che dal vostro concorrente
AmicoE, sono andati a ruba. Molti di questi monitor, con data di produzione compresa tra Dicembre
2003 e Febbraio 2004, sono poi risultati difettati come è possibile vedere sul forum di HWUpgrade ai
seguenti indirizzi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=637366

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?
threadid=443313&goto=lastpost

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?
threadid=618174&goto=lastpost

La domanda allora è: come mai tutti questi monitor difettati?
Da notare che nel primo link citato qui sopra c'è la risposta di AmicoE a una domanda simile.
Ovviamente questa NON vuole essere una mail di protesta nei Vostri confronti che siete solamente
rivenditori dei prodotti di ViewSonic.

Vi ringrazio ulteriormente per l'attenzione rimanendo in attesa di Vostra eventuale risposta.

pavel78
23-03-2004, 06:07
Qualcosa mi dice che risponderanno in modo generico.. (=una non risposta)
Spero di essere smentito.:rolleyes:

fdA40-99
21-04-2004, 15:30
Buonpomeriggio.

Seguendo i consigli di Abilmen, sono entrato in possesso di un ViewSonic Graphics Series G90f+, acquistandolo nuovo presso e-price.it. Tengo a precisare che all'acquisto il monitor non presentava difetti evidenti. Da due giorni, all'avvio, il monitor presenta gravi problemi di geometria: immagine distorta, rimpicciolita, spostata; questi problemi si risolvono immediatamente nel momento in cui spengo e riaccendo il 19". A cosa può essere dovuto questo problema? Mi consigliate di segnalare il problema o di attendere? Provo a reinstallare il software?

P.S. preciso di non potermi più avvalere del diritto di recesso, ma di avere il prodotto in garanzia.

Ringrazio.

fdA40-99
21-04-2004, 15:34
Per essere preciso indico il numero di serie

356040200306

E la data di fabbricazione

January 2004

Abilmen
21-04-2004, 17:18
Purtroppo una miriade gi G90f sono arrivati difettosi (una partita fallata?) nel periodo Gennaio-Marzo 04; la soluzione al problema di questo teoricamente ottimo shadow mask, è proprio quella di esercitare il diritto di recesso e farsi rimborsare i soldi e poi comprare da Amico-e che esegue un controllo preventivo del crt prima della spedizione (solo per gli utenti del forum); nel tuo caso non ti resta che chiedere la sostituzione sperando in un modello migliore (oppure chiedi di cambiare marca)...
Ciao

fdA40-99
21-04-2004, 17:56
Ma non potendo esercitare il diritto di recesso (che m'é scaduto in data 2 Marzo) non mi resta altro che sperare che mi mandino un prodotto sano. Non posso cambiare marca.