View Full Version : [MI] Cerco ram sdr 256m
Come da titolo cerco un banco di ram sdram da 256mb
felixmarra
05-03-2004, 00:56
chiedo ad un amico che vuole fare con i suoi banchi... preferenze per singola o doppia faccia?
Cmq vuole sui 30 euro a banco da 256MB + s.s. (33 euro compreso di raccomandata), pagamento anticipato (ma non in prioritaria!).
Fammi sapere se interessato! Ciao!
I banchi mi interesserebbero, ma con limata.
Per quanto riguarda la storia della singola/ doppia faccia:
1) controllo sul pc la ram che c'é già e vedo se single o double side
2) mi divresti far sapere i codici sui chip o almeno di che marca sono
felixmarra
05-03-2004, 01:19
Originariamente inviato da ionio
I banchi mi interesserebbero, ma con limata.
Per quanto riguarda la storia della singola/ doppia faccia:
1) controllo sul pc la ram che c'é già e vedo se single o double side
2) mi divresti far sapere i codici sui chip o almeno di che marca sono
un banco di twinmos (m-tec) e uno di hynix, non sono ram smarcate... tutte pc133 da 256. Queste sono singola faccia, se hai un chipset superiore al 440bx te le vede senza problemi.
Il prezzo è quello visto la qualità delle ram.
Ho un intel 815 come chipset (non vorrei sbagliarmi), visto che il processore è un pIII 866mhz. Domani ti faccio sapere perché si tratta di un pc IBM (e so che potrebbe avere dei problemi di compatibilità), anche se la scheda madre pur essendo marchiata IBM ho scoperto che è prodotta da MSI. Ciao
Mysticdelta
05-03-2004, 11:04
Ho 3 banchi infineon PC 133 256mb con dissy in alluminio attaccati con pad biadesivo termoconduttivo. Li vendo in blocco a 110€. Considera la marca e i dissy montati mi raccomando. Ciao ;)
Originariamente inviato da Mysticdelta
Ho 3 banchi infineon PC 133 256mb con dissy in alluminio attaccati con pad biadesivo termoconduttivo. Li vendo in blocco a 110€. Considera la marca e i dissy montati mi raccomando. Ciao ;)
Anche la tua ram mi interessa, ma ne potrei comprare un banco solo, tre sono troppi per le mie esigenze!
Mysticdelta
05-03-2004, 17:44
Anche la tua ram mi interessa, ma ne potrei comprare un banco solo, tre sono troppi per le mie esigenze!
Ho forse chi si prende gli altri 2 . Una dimm sola viene 40€ s.s. in raccomandata inclusa. Per mandarmi i soldi non spendi un cent oltre la cifra pattuita, quindi con me niente spese di vaglia o altro, ho il conto alla posta :). Fammi sapere.
Ciao
Ho forse chi si prende gli altri 2 . Una dimm sola viene 40€ s.s. in raccomandata inclusa. Per mandarmi i soldi non spendi un cent oltre la cifra pattuita, quindi con me niente spese di vaglia o altro, ho il conto alla posta :). Fammi sapere.
Ciao
Il prezzo mi sembra un tantino elevato, io ti propongo 31€ spese incluse
Mysticdelta
05-03-2004, 21:09
Il prezzo mi sembra un tantino elevato, io ti propongo 31€ spese incluse
non mi sembra proprio elevato il costo e ora ti analizzo il perche' :
- la ram vale 33€ come minimo e' full brand
- i dissy valgono sui 3 €
- la raccomandata 4.05€
Ok come non detto prenditi una ram economica. Ciao :)
huangwei
05-03-2004, 21:14
se ti vanno bene ecc ne ho 2 che mi avanzno ora
Originariamente inviato da huangwei
se ti vanno bene ecc ne ho 2 che mi avanzno ora
Ho paura che non siano compatibili, nono so bene cosa voglia dire ecc! Ciao
Mysticdelta
06-03-2004, 11:01
Ho paura che non siano compatibili, nono so bene cosa voglia dire ecc! Ciao
ECC , ovvero controllo d'errore. Dimmi il tuo chipset e la mobo e ti dico se lo supporta, non e' sicura cmq mai la compatibilità al 100% ma se il chipset non le supporta a priori e' inutile no ? :) Ciao
Mysticdelta
06-03-2004, 11:03
ECC , ovvero controllo d'errore. Dimmi il tuo chipset e la mobo e ti dico se lo supporta, non e' sicura cmq mai la compatibilità al 100% ma se il chipset non le supporta a priori e' inutile no ? :) Ciao
Ti lascio un link sulla compatibilità chipset ecc :
http://www.anime.net/~goemon/linux-ecc/
Il chipset dovrebbe essere un intel 815 visto che su c'é montato un pIII 866, scheda madre MSI (ma marchiata IBM).
Grazie mille per le info! :)
Mysticdelta
06-03-2004, 11:14
Il chipset dovrebbe essere un intel 815 visto che su c'é montato un pIII 866, scheda madre MSI (ma marchiata IBM).
Grazie mille per le info! :)
se sei sicuro che sia una 815 allora no non puo', il bx di intel poteva e il chipset per p3 di Via. Mi dispiace :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.