View Full Version : Budget 200-250€
xChiccOx
04-03-2004, 23:48
Ho a disposizione questa somma..
Beh.. avanti con i consigli! :) :D
Alura :)
Eccone un paio interessanti
- Minolta Dimage S414 Euro 249
- Canon Powershot A60 Euro 210
- Nikon Coolpix 2500 Euro 219
xChiccOx
05-03-2004, 12:04
Che ne pensate di una Minolta S414 usata a 180€?? :D
xChiccOx
05-03-2004, 12:13
Ho dato un'occhiata in rete.. la Canon è famosa (sono un nubbietto quindi potrei sbagliarmi!) per un ottima ottica! Però ha "solo" 2MP.. mentre la Minolta ha ben 4MP con zoom ottico 4x (la Canon 3x) e la possibilità di salvare anche in formato TIFF, quindi migliore rispetto al JPEG (almeno in qualità non in dimensioni). Mentre la Nikon è "come la Canon" ma senza Zoom ottico..
A questo punto mi sembra assai superiore la Minolta anche in rapporto prezzo/prestazioni.
O sbaglio?
giuseppe77
05-03-2004, 15:35
non mi stancherò mai di ripeterlo:
Minolta DImage E-323
ByEz
Originariamente inviato da giuseppe77
non mi stancherò mai di ripeterlo:
Minolta DImage E-323
ByEz
Puoi darci qualche info personale di questo modello?
Grazie e ciao
giuseppe77
05-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da dorzo
Puoi darci qualche info personale di questo modello?
Grazie e ciao
Allora.... non ne sono in possesso... io ho una Minolta A1... la E-323... è una macchina Full AUTO....(per questa fascia di prezzo... è inutile che si vada sul manual)... con un sesore da 3.2 MP, di dimensioni 5.3 x 4.0 mm(1/2.7")... ottima la qualità d'immagine... per me la migliore entry level sul mercato.... visto il costo:(circa 220 €).
Ne ho acquistate 5 e vendute a 5 mie clienti...neofiti in campo di foto digitale...tutti completamente soddisfatti.....
Per il resto.... c'è steve-digicams e dpreview...
ByEz
Grazie , molto esauriente. Avevo bisogno di un consiglio sull'acquisto di una digitale entry-level.
Ora devo solo trovare un posto dove è disponibile e al prezzo piu' basso.
Grazie ancora!!
Kola_Gurra
05-03-2004, 18:44
per quel budget la migliore è la kodak DX6340
251 euro lo vale tutti....3megapixel zoom4x colori stupendi...
Fabio_si
11-03-2004, 12:48
Sei non hai preconcetti, io vendo la mia HP 935 (5,3 mPixel) a 250 euro.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636802
Zoom Pentax 3x, priorità dei diaframmi.
Con la sua risoluzione puoi stampare tutte le tue foto su A4 e ti vengono perfette.
Ciao.
Comprata oggi la Minolta E323 a € 219 da MW. Posso solo che consigliartela. Non pensavo nemmeno io andasse cosi bene. Facilità d'uso estrema, qualità foto per quel poco che ho provato è eccezionale.
giuseppe77
11-03-2004, 18:00
Originariamente inviato da shez
Comprata oggi la Minolta E323 a € 219 da MW. Posso solo che consigliartela. Non pensavo nemmeno io andasse cosi bene. Facilità d'uso estrema, qualità foto per quel poco che ho provato è eccezionale.
Prego eh :mad:.... x la dritta ;)
Uh...a dire il vero quando ho letto il thread io l'acquisto lo avevo già fatto....cmq grazie lo stesso se ti può far piacere;)
giuseppe77
11-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da shez
Uh...a dire il vero quando ho letto il thread io l'acquisto lo avevo già fatto....cmq grazie lo stesso se ti può far piacere;)
:( ;)
xChiccOx
11-03-2004, 23:17
Ho trovato una Canon A60 a 249 e una Minolta E323 229.. mettendo a confronto queste 2.. che mi dite?
Ragazzi, vediamo se riesco a mettere un po' di confusione ;) !!
Ho dato uno sguardo alla Minolta E323, buone le caratteristiche, non certo l'estetica, ma penso che si può sorvolare.
Considerato che si trova anche a € 220, secondo voi vale la pena "sperperare" qualche eurozzo in più per prendere la Minolta Dimage S414 o l'Olympus Camedia C450, che sono due fotocamere da 4.1 Mpixel?
Poi vorrei aggiungere una osservazione: qualcuno può obiettarmi che la maggiore quantità di Mpixel non incide sulla qualità della foto, ed è un dato di fatto. Ma senz'altro può risultare utile nel momento in cui si devono operare dei "ritagli" nella foto scattata, e credo che questa sia una procedura abbastanza comune nelle foto digitali.
Ciao a tutti e buona scelta!!:p
giuseppe77
16-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da inoky
Poi vorrei aggiungere una osservazione: qualcuno può obiettarmi che la maggiore quantità di Mpixel non incide sulla qualità della foto, ed è un dato di fatto. Ma senz'altro può risultare utile nel momento in cui si devono operare dei "ritagli" nella foto scattata, e credo che questa sia una procedura abbastanza comune nelle foto digitali.
Ciao a tutti e buona scelta!!:p
E' di fondamentale importanza le dimensioni del sensore. A parità di dimensioni è preferibile avere un sensore con minori Mpixel in quanto ogni pixel essendo di dimensioni maggiori risulta essere + sensibile alla luce... il ke si trasforma in una migliore nitidezza delle immagini e nn solo...
Resta ovvio comunque che il sensore è un componente della macchina e nn l'unico... quindi nn bisogna assolutamente valutarlo da solo... sono ben latre le cose che possono rendere una makkina notevolmente superiore di un altra a parita di sensore...
Byez
xChiccOx
16-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da xChiccOx
Ho trovato una Canon A60 a 249 e una Minolta E323 229.. mettendo a confronto queste 2.. che mi dite?
Ehm.. chi mi da un'aiutino? :)
xChiccOx
16-03-2004, 20:42
Che mi dite per la Kodak CX6330?
tra quelle che ha citato io andrei sulla s414 tranquillamente.
solo che è un po' grossotta e per me anche un po' bruttina:) ma l'aspetto conta zero ;)
xChiccOx
16-03-2004, 22:07
Originariamente inviato da T®iagon
tra quelle che ha citato io andrei sulla s414 tranquillamente.
solo che è un po' grossotta e per me anche un po' bruttina:) ma l'aspetto conta zero ;)
Il problema è che nella mia città si trova al di sopra di 300€!! Di quelle che ho citato nessuno sa dirmi niente?? :(
il problema è che la s414 è uscita di produzione e online si trovano solo gli ultimi modelli...e forse è fuori budget:)
io posso dirti che ho avuto modo di provare la a60 e devo dire che come cam va benone ...ma ripeto ...ritengo che abbia la resa delle img un pochino troppo morbida per i miei gusti (resta cmq una cam ottima)
Topomoto
17-03-2004, 10:45
Se interessa, la A60 tra qualche giorno va in offerta al Carre4 a 189 euro.
Ciao
xChiccOx
17-03-2004, 11:19
Insomma.. tra A60, Minolta E323 e Kodak CX6330 nessuno riesce a dirmi quale sia la migliore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.