View Full Version : sk video integrata.. come capire ke driver vanno bene?
ciao a tutti.. sul pc della mia amica, un fujtsu-siemens, celeron 500 ecc ecc.. è montata una sk video integrata... ho fatto un formattone a causa di vari problemi e ora, windows 98SE non riconosce la sk video, o meglio, la vede come una skeda standard VGA con la conseguenza che i colori visualizzati sono bloccati a 16 o monocromatico... come posso fare per risalire alla sk video integrata e quindi installare i driver corretti??
sul cd di installazione del pc ci sono un sacco di driver x sk video ma non so quale installare!
qualcuno mi da una mano?
in fase di boot nn c'è scritto nulla riguardo al tipo di skeda.. nel bios tantomeno...
grazie a tutti :)
devil mcry
04-03-2004, 22:38
ciao , molto probabilmente i driver nel cd sono divisi x modelli di skeda madre , sai ke modello e ?
una intel credo.. ma nn ne sono sicuro..
altri modi x vederlo?
devil mcry
05-03-2004, 08:28
si apri il case e sopra la monbo cerki una sigla , ci dovrebbe pure essere la marca . quello e il modello
Originariamente inviato da Files30
una intel credo.. ma nn ne sono sicuro..
altri modi x vederlo?
Nel sito www.intel.it c'è una utility che ti permette di capire il chipset presente nella MB in questione. Poi dal chipset capisci subito di che VGA integrata si tratta.
I chipset recenti sono:
815E ?
845G/GE : Intel Extreme Graphics
865GE : Intel Extreme Graphics2
Comunque il set di driver per Intel sono unificati quindi l'ultimo credo vada bene anche per la tua VGA integrata.
Gio&Gio
grazie :)
ma la mobo nn è recente.. è un celeron 500... cmq provo. grazie ;)
se come dici è un pc di marca di sicuro sul case c'è il modello preciso
con quella sigla vai su internet sul sito del produttore e ti scarichi gli ultimi driver video
non c'è possibilità di errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.