View Full Version : aiuto mi hanno rubato il DOS
confused:non capisco perchè a me qundo richiamo una finestra dos es: start -> esegui -> ping..... oppure ipconfig... etc etc si apre una finestra con fondo bianco e caratteri colore azzurro dove vedo comparire l'esecuzione del comando e poi sparire e chiudersi un'istante dopo senza aver tempo di vedere il risultato dell'esecuzione invece di aprirsi una finestra dos con fondo nero e caratteri bianchi come si vede nei manuali o nelle riviste di pc. come faccio a diventare normale anche io come tutti i gli altri cristiani?:D
grazie
cacao
mb asus A7V8X con amd xp2000+
goldorak
04-03-2004, 23:02
Semplice, non usare start->esegui->ping/ipconfig.
Devi aprire direttamente la console dos facendo start->tutti i programmi->accessori->prompt dei comandi.
A quel punto scrivici ping o ipconfig e vedrai che la console non scomparira'.:D
Start\Esegui e POI scrivere COMMAND > si apre la finestra DOS dove si può scrivere ciò che si vuole, in winMillennium si apre a tutto schermo e per tornare a windows dai il comando EXIT, oppure come ha detto goldorak prova dal prompt del Dos di Star\programmi\accessori\... e si apre in una finestra il dos
niente da fare anche su start->tutti programmi->accessori->prompt dei comandi viene fuori la stessa finestra bianca con i caratteri azzuri e con il problema che molti comandi non li esegue o li esegue male..... la stessa procedura fatta su un'altro pc invece va a buon fine e appare la finestra a sfondo nero con i caratteri bianchi che esegue regolarmente i comandi richiesti.
che fare?
grazie a chi mi risolve il problema
goldorak
05-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da cacao
niente da fare anche su start->tutti programmi->accessori->prompt dei comandi viene fuori la stessa finestra bianca con i caratteri azzuri e con il problema che molti comandi non li esegue o li esegue male..... la stessa procedura fatta su un'altro pc invece va a buon fine e appare la finestra a sfondo nero con i caratteri bianchi che esegue regolarmente i comandi richiesti.
che fare?
grazie a chi mi risolve il problema
Che sistema operativo usi ?
Sei sicuro che non ci sia un virus e/o trojan insttallati ?
da me sia sul windowsMillennium che su Windows XP(edit:non l'avevo specificato)- HomeEdition,
da Start\Esegui e digitando -command- più invio appare il dos.
il S.O. é il solito xp pro. e virus non credo di averne a bordo dato che norton aggiornato non ne segnala ma questo problema lo notato sin dall'inizio e non gli davo importanza perché tutto funzionava e non avevo avuto la necessità di ricorrere alla finestra dos.
Io ho la sensazione che possa essere un settaggio di xp o del bios della A7V8X che non mi ha mai dato la sicurezza di essere una skeda seria....
grazie comunque anche già mi immagino che dovrò vivere una vita di stenti e privazioni e diverso da tutti gli altri.....
...
grazie comunque anche già mi immagino che dovrò vivere una vita di stenti e privazioni e diverso da tutti gli altri.....
su, su, coraggio... :D
gerasimone
05-03-2004, 16:52
prova cmd al posto di command, non è dos ma dovrebbe andarti bene
command mi apre la finestra pseudo DOS con tutte le coseguenze citate nei post precedenti, ma il mio desiderio sarebbe poter avere la normale e funzionante finestra DOS come tutti voi.
purtroppo vedo che la ricerca del problema non sta convergendo a soluzione.
ciao ciao
goldorak
05-03-2004, 17:40
command mi apre la finestra pseudo DOS con tutte le coseguenze citate nei post precedenti, ma il mio desiderio sarebbe poter avere la normale e funzionante finestra DOS come tutti voi.
purtroppo vedo che la ricerca del problema non sta convergendo a soluzione.
ciao ciao
Senti, se ne hai la possibilita' fai un format e reinstalla il s.o con il sp1.
lo so, ma formattare é il lato oscuro della forza mio giovane skywalker....
controlla nella cartella di windows o in quella system32 la presenza di eventuali file .pif (i collegamenti) al file cmd.com o command.com.. cancellali e riprova...
mi sembra un tantino esagerato fare un format x una finestra dos che nn funziona...
comunque al massimo puoi sempre ricreare un collegamento al file cmd.com o exe (nn ricordo..) dicendogli di nn chiudere la finestra alla fine...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.